Mac chat

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">Other companies began copying the Microsoft desktop search strategy, knowing that the never-ending Longhorn delays would help them get to market sooner and appear to be nimbler and even more innovative, though it's sort of astonishing how transparent that latter claim is. Chief among these competitors are Apple and Google.</FONT>

Credo che smetterò di ridere dopo Natale, questo tizio è senza pudore ... Posted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">e poi ne devo cancellare molti, mi viene l'orchite...</FONT>

c'è l'apposita funzione che permette di cancellare tutti gli sms o solo quelli di certe cartelle

<FONT COLOR="ff0000">i Nokia a basso prezzo hanno batterie della fava che durano 3 mesi</FONT>

non più. Pure gli ultimi 3310 avevano la batteria al litio.

Marco appunto...la difficoltà e quella di trovare un cellulare con radio integrata e lettore mp3 o aac senza l'abbinamento alla fotocamera...è difficile, veramente difficile...

Prova con i SonyEricsson, ma oramai tutte le case produttrici cavalcano la fotocamera, magari di pessima qualità ma la mettono su quasi tutti i cellulari...è la richiesta del momento.

Puoi vedere sulle altre marche, ma non sarà facile, Nokia essendo il N°1 ha una marea di modelli, spesso similari, per cui è difficile pensare che un'altro produttore possa avere proprio il modello che cerchi tu...però tentar non nuoce...

Mickey

Come quale Apple Store, l'unco che c'è quello sul sito italiano di Apple. Io però ho fatto una procedura un po diversa, perchè sono iscritto al programma sviluppatori e l'ho preso con lo sconto ordinandolo sempre all'Apple Store, però per telefono con l'addetto vendite degli sviluppatori.

già...è straordinario: Apple ha presentato Tiger a giugno 2004 (quindi da quella data è in beta semi-pubblica), mentre MS presenta *ora* il suo tool per la ricerca in versione beta. la versione definitiva è programmata, guarda un pò, per la prima metà del 2005. da questi fatti razionalmente si conclude che Apple ha copiato qualcosa che MS non aveva ancora fatto uscire... davvero comico.

comunque sono davvero senza pudore... ora, secondo loro, ti lasciano liberamente scegliere il browser di default ma, chissà come mai, alla fine ti trovi sempre fra le palle IE per qualunque operazione che coinvolge l'OS.

È vero i due search si somigliano ma io ho provato direttamente sia quello di Tiger che quello di MSN è non c'è paragone, quello di Tiger è decisamente meglio e con funzionalità decisamente superiori.

Personalmente penso che il software di Nokia sia il migliore, non a caso è stato copiato da molte case, bellissimo anche il design, quello che non mi piace di Nokia è che secondo me si è un po' seduta sugli allori, molto belli i design, ma siamo nell'epoca del 3G, possibile che siano gli unici a non aver tirato fuori qualcosa di decente! Non dico tanto, ma almeno nei cellulari di fascia business potevano anche fare uno sforzo, io che sono sempre in giro e che ho bisogno di velocità alla fine ho preso lo Z1010 che funziona benissimo, è veloce nei collegamenti e posso usarlo sia con il Mac che con il PC e il PocketPC ovunque mi trovo senza cavi e navigando velocemente.

Nokia anche con il nuovo communicator si è sforzata a supportare le reti Wireless ma non l'UMTS, secondo me quello doveva essere il primo prodotto a usarlo.

Le mie previsioni per l'expo :

A)Powerbook G5 1,6-1,8 Ghz perchè :

1)l'attuale G4 è già molto vicino a quanto posto come tetto da motorola

2)è illogico che Apple faccia uscire Tiger prima di un pb G5 , perchè l'utenza professionale non sarebbe spinta ad acquistare l'os non potendone sfruttare a pieno i vantaggi

3)un G4 ha ad oggi un vita di max 2 anni dal punto di vista software : già molti programmi escono ottimizzati per il mondo a 64bit e le prossime versione non supporteranno + il G4 (come è successo al G3 quando uscì l'iMac G4)

4)non si può far uscire un eMac G5 prima di un pb G5 soprattutto per ragioni di <U>MARKETING</U>

5)l'ipotesi secondo la quale non si può bloccare la crescita dell'eMac perchè non si riesce a far entrare un G5 nel pb è poco credibile perchè : a)se ancora non lo hanno messo significa che un pb G5 non uscirà prima del 2007 e b)secondo questo ragionamento l'ibook avrà il G5 prima del pb essendo il primo di + alto spessore e quindi permetterebbe una + facile collocazione della CPU .

B)l'annuncio della data di rilascio di TIGER perchè :

1)non penso che S.J. non perda l'occasione per parlarne ...

C)iPod con memorie flash perchè :

1)permetterebbe un'ulteriore penetrazione nel mercato ad Apple

Graveland: <FONT COLOR="ff6000">1)l'attuale G4 è già molto vicino a quanto posto come tetto da motorola </FONT>

Per Motorola il G4 non doveva arrivare di certo a queste velocità di Clock...

<FONT COLOR="ff6000">2)è illogico che Apple faccia uscire Tiger prima di un pb G5 , perchè l'utenza professionale non sarebbe spinta ad acquistare l'os non potendone sfruttare a pieno i vantaggi </FONT>

Tiger NON esce all'expo. Poi il fatto che Tiger sia a 64 bit NON porta NESSUN vantaggio nell'uso normale del Sistema Operativo.

<FONT COLOR="ff6000">3)un G4 ha ad oggi un vita di max 2 anni dal punto di vista software : già molti programmi escono ottimizzati per il mondo a 64bit e le prossime versione non supporteranno + il G4 (come è successo al G3 quando uscì l'iMac G4) </FONT>

Mhm, allora anche il G5 è vecchio... Il Power5 è molto migliore, per non parlare del futuro Cell! Io voglio il Cell! Altrimenti ho un prodotto vecchio... aiuto!

<FONT COLOR="ff6000">4)non si può far uscire un eMac G5 prima di un pb G5 soprattutto per ragioni di MARKETING </FONT>

La Apple deve smettere di pensare a queste cose! Deve cercare di vendere PIU' Mac possibili.

<FONT COLOR="ff6000">a)se ancora non lo hanno messo significa che un pb G5 non uscirà prima del 2007</FONT>

2007? Perché non 2008? O.o

<FONT COLOR="ff6000">b)secondo questo ragionamento l'ibook avrà il G5 prima del pb essendo il primo di + alto spessore e quindi permetterebbe una + facile collocazione della CPU .</FONT>

OMG!

<FONT COLOR="ff6000">B)l'annuncio della data di rilascio di TIGER perchè : </FONT>

Non è detto. Tiger è più rivoluzionario di quanto possa sembrare, e questo necessità di uno sviluppo e di un betatesting davvero intenso e ricco di imprevisti. Comunque sia, io pronostico la data del 24 Marzo, altrimenti slitta direttamente alla WWDC '05.

Si sa che ogni cosa che esce nel mondo informatico è già vecchia , ma non tutti possono permettersi di comprare un portatile ogni 2 anni come vorrebbe Apple .

E che significa che la Apple deve smettere di pensare al Marketing ? Mi pare che la fetta maggiore del ricavato sia quella dei portatili . Non è certo aumentando la potenza dell'eMac che Apple guadagna e non è certo così che si può riacquistare l'utenza professionale che da qlc tempo sembra delusa .

Cmq mi scuso se continuo a sostenere l'uscita del G5 , ma io ho passato quel passaggio della rinuncia a sopportare il G3 da parte delle software house e non è certo una bella cosa .

Graveland: <FONT COLOR="ff6000">Si sa che ogni cosa che esce nel mondo informatico è già vecchia , ma non tutti possono permettersi di comprare un portatile ogni 2 anni come vorrebbe Apple . </FONT>

Mhm, dipende dagli utilizzi. Mio padre lavora benissimo con un PowerBook G4 Titanium 400 MHz.

<FONT COLOR="ff6000">E che significa che la Apple deve smettere di pensare al Marketing?</FONT>

Che non devono porsi minimamente il problema di mettere il G5 sull'eMac.

<FONT COLOR="ff6000">Mi pare che la fetta maggiore del ricavato sia quella dei portatili .</FONT>

Possibile.

<FONT COLOR="ff6000">Non è certo aumentando la potenza dell'eMac che Apple guadagna</FONT>

eMac = educational Mac = Mac a basso costo = allargare la base di installato = trovare nuovi utenti.

<FONT COLOR="ff6000">non è certo così che si può riacquistare l'utenza professionale che da qlc tempo sembra delusa . </FONT>

A me non sembra proprio. I PowerMac G5 sono dei grandissimi Computer e la Apple è diventata un punto di riferimento nel settore Video, oltre ad aver mantenuto la sua leadership nel settore Audio. Non saprei dire invece come si comporta nel campo del DTP.

<FONT COLOR="ff6000">Cmq mi scuso se continuo a sostenere l'uscita del G5 , ma io ho passato quel passaggio della rinuncia a sopportare il G3 da parte delle software house e non è certo una bella cosa .</FONT>

Io fino a 3 mesi fa ho usato un G3 500 MHz, senza problemi con Panther e con tutti i software più aggiornati. Se nel G3 mancano alcune "funzioni", non vedo perché le SH debbano preoccuparsi di rendere compatibili i loro programmi (o di ottimizzarli) per questo tipo di processore.