Mac chat

Recommended Posts

Si hai ragione dipende dagli utilizzi : è per questo che sostengo che non serva + di tanto il passaggio dell'eMac al G5 (mentre è + auspicabile un taglio dei prezzi) : si pensa che un ragazzino non abbia le stesse pretese di un professionista dell'audio/video .

Per quanto riguarda il settore profess. : io mi riferivo all'utenza dei laptop tralasciando il PowerMac (che so no effetivamente dei grandi computer) .

Io sto ancora ussando il mio primo e unico mac Che è un g3 600 , ma purtroppo di problemi ne ho avuti (ma questa è un'altra storia ...) e se non volessi entrare nel campo audio/video mi andrebbe ancora benissimo .

Anche per me è più facile pensare ad un semplice aggiornamento del pb , ma la speranza è sempre l'ultima a morire ...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anch'io sostengo l'uscita del PBook G5 a San Francisco ma, se non ciò accadesse, non capisco il motivo percui Apple dovrebbe evitare di aggiornare l'eMac. qui sul forum, prima dell'iMac3, molti credevano impossibile vedere il G5 in un consumer prima che nel PBook, altri, me compreso, avevano indovinato. e la penso così anche stavolta. Apple confeziona i portatili di fascia pro usando i componenti migliori (o quasi) che ha a disposizione...se il G5 non va ancora bene, pazienza. ma cosa c'entra l'eMac? l'eMac è un desktop, segue altre logiche, e io non me lo porto in giro nello zaino...se metterci dentro un G5 equivale a triplicarne il volume di vendita, perchè darsi la zappa sui piedi? in nome di quale marketing?

Graveland:

>è per questo che sostengo che non serva + di tanto il passaggio dell'eMac al G5 (mentre è + auspicabile un taglio dei prezzi) : si pensa che un ragazzino non abbia le stesse pretese di un professionista dell'audio/video .

tralasci un piccolo particolare che ultimamente non manco *mai* di sottolineare: il G4, almeno nelle attuali incarnazioni conosciute da noi comuni mortali, fa davvero cagare. forse le prende pure dal più schifoso dei Celeron. non metto in dubbio che i PBook nel complesso funzionino decentemente (per esclusivo merito di Apple), ma il processore è da dimenticare in fretta.

Marco: <FONT COLOR="ff6000">tralasci un piccolo particoare che ultimamente non manco *mai* di sottolineare: il G4, almeno nelle attuali incarnazioni conosciute da noi comuni mortali, fa davvero cagare.</FONT>

Non è affatto vero.

Dando per scontato che se per l'anno nuovo Apple presentasse un eMac G5 nuovo e i PowerBook G5 nuovi, saremmo ovviamente tutti contenti (ma inizieremmo immediatamente a criticare l'iBook perchè avrebbe "ancora" il G4...), alcuni di noi capiscono bene che la cosa è realmente difficile.

Ma anche solo una delle due ipotesi realizzate andrebbe bene lo stesso, perchè allargherebbe l'adozione del processore G5 e questo sotto tutti i punti di vista è un bene.

Il punto vero non è il prezzo dell'eMac, come invece sostiene InTheGlare..., 849€ sono un prezzo onestissimo per un computer completo, la dotazione ad oggi non più...

Credete davvero che un eMac G4 a1.5Ghz, Radeon 9200 da 64mb a 849€ sarebbe più appetibile di un eMac G5 a 1.6Ghz, Radeon 9600 da 64mb a 899€???

Io credo di no...comunque ho il sospetto che il prossimo eMac, monterà una Geffo 5200 FX da 64mb... Posted Image

Personalmente credo che la prossima revizione dei PowerBook mi attirerà molto per un cambio del mio attuale Titanium 800, che posso dire essere realmente una grande macchina, affidabile, costante nelle prestazioni, e completa...allora perchè cambiarla direte voi?

Beh sinceramente per due cose, il DVD-R e la tastiera retroilluminata...sopratutto la seconda, per uno come me che scrive tantissimo in condizioni di luce minima sarebbe una vera manna dal cielo...

Mickey

>500€. Capisci che il 20% di sconto, su un PowerMac che di base costa 3.349,00 € (IVA inclusa), equivale a 669€.

Inoltre ci sono altri vantaggi...

Luca come dicevo più sopra ho sbagliato a scrivere i 500 sono dollari e non euro, giusto per informazione oggi mi è arrivato il conto della carta di credito, al cambio i 500 dollari sono diventati 397,66 euro, quindi il vantaggio è ulteriore.

???

Mi sembra strano che un problema così grave, come lo descirvi tu, non abbia riscontri alcuno nel forum o in rete...in genere quando qualche aggiornamento non andava bene per qualsiasi motivo il tam tam in rete era immediato...invece il 10.3.6 è stato rilasciato da parecchio e tempo e non ho letto di nessun problema al riguardo...

Prova a riavviare ed a resettare la PRAM, poi cerca di passare Disk Utility e riparare i privilegi, magari partendo dal CD1 di installazione...

Mickey