Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Opla!!!! il Keynote è alle 10.00!!! Comunque penso di recarmial centro congressi verso le 8.45...

A qualcona sono già arrivati i Pass?? Mi è sembrato di capire che te li spediscono a casa!

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sarà la calura, sarà l'afa, ma mi è venuta in mente una idea di quelle grosse.

E se Apple comprasse "Netscape"???

Del resto ormai "Netscape" (le virgolette sono d'obbligo perchè Netscape non esiste più come entità autonoma) è stato espulso da Windows con la forza di un peto di elefante che si libera dopo qualche settimana di blocco ("Aah bene", dice la povera bestia).

Resta un Netscape per Unix e per Mac, cioè ogni giorno di più la stessa cosa!

Inoltre il crollo di AOL, guidata dall'uomo più stupido del mondo (dopo me), e cioè Cicciobombo Castratore, alias Steve Case è tale che tra i buchi di groviera dei bilanci, le ascelle pezzate di Case, le corde per suicidarsi dei manager di Time Warner (acquirenti della Patacca Perfetta) e le lacrime dei programmatori di Netscape (molti si sono fatti arancioni per fuggire da questo mondo crudele) il prezzo è talmente sceso che Apple potrebbe davvero farci un pensierino, e rientrare alla grande nel mondo della tecnologia software per Internet.

A Cicciobombo lasciamo pure ICQ e AOL Messenger, ci spalerà il mare e ci soffierà il naso moccicoso agli GNU della savana africana entro poco tempo.

Ma tutto il resto sarebbe bene che tormasse in mani serie, prima di vedere il marchio di Netscape sulle ultime salviette da <FONT COLOR="ff0000"></FONT> per cani, ennesima attività futuristica di Cicciobombo Castratore, alias messer Steve Case.

Netscape e' morta perche e' stata uccisa dagli stessi proprietari.

Non sanno nemmeno loro cosa fanno. Ultimamente hanno rilasciato anche un Netscape 4.7 (boh!).

Prendiamo Navigator: che cos'e'? Un browser? Un programma di posta elettronica? Un software per la gestione dei newsgroup?

Hanno creato un mostro e non riescono a capire che devono concentrarsi su un'unica cosa: un browser snello e veloce. Niente da fare... continuano a sfornare software-elefante uno dopo l'altro...

Con il passare del tempo, molti siti (troppi) non vengono piu' visualizzati correttamente da alcun browser per MacOs X.

Ritengo che la situazione sia preoccupante, giorno dopo giorno ne scopro di nuovi.

oggi constatavo che la maggior parte dei siti automobilistici e' inaccessibile al mac user.

Credo che la presunta ignoranza di chi chiede "posso navigare con il Mac?" non debba piu' stupire; in definitiva mi metto nei panni di che ha appena speso un capitale per poi constatare che non puo' consultare il 50 % dei siti di suo interesse o non puo' usufruire del servizio internet messo a disposizione dalla banca etc etc

E' ovvio. Il 95% usa Explorer per Windows, per cui non ha più senso programmare per altre piattaforme/browser.

Non solo: tra un po' arriveranno le prime vere "API" di microsoft per il web, che renderanno strutturalmente diversa la fruzione dei server Microsoft da quelli della concorrenza. L'HTML semplice sarà superato da forme di XML proprietario leggibili solo da explorer.

Valesse qualcosa quel giorno mi piacerebbe essere menzionato tra quelli che l'avevano detto.

Ecco perchè mi piacerebbe che Apple comprasse Netscape (vedi altro thread).

Naturalmente ho richiesto la cancellazione dell'ordine.

Cercando altri negozi on line ho trovato www.macshop.it lo stesso ordine con un modulo Ram da 512 MB invece che da 256 MB mi costa quasi 100 euro in meno e la spedizione é quantificata in 24/48 ore.

Qualcuno di voi conosce questo sito?

é affidabile?

e perché su Apple Store costa più caro?