Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti. volevo sapere una cosa. ho mac os panther ma vorrei reinstallare per varie ragoni il classic, pur sapendo tuttavia che panther non supporta il 9. cosi, é possibile installare mac os 9 e poi farci un upload per il 9.2?se si potete darmi le dritte su come fare?grazie mille!!!

Ragazzi, scusate, ma perché tutto questo odio per Motorola? Perché non riesce ad aumentare i Mhz dei G4? Secondo voi lo fa apposta perché è antipatica? O magari perché Freescale (lo spin off che si occupa della produzione di cpu) è felice che Apple adesso acquisti buona parte dei processori da IBM comprandone quindi molti meno da loro? Io ritengo invece che ce la stia mettendo tutta per ottimizzare i suoi G4 (che, al contrario di quanto dice Marco, secondo me sono ancora proprio degli ottimi processori). Quanto ai loro cellulari, io preferisco i Nokia perché il software è molto migliore, ma l'hardware dei Motorola è indiscutibilmente ottimo.

Infine, vorrei dare il mio contributo (puramente speculativo) per la previsione delle novità del prossimo 10 gennaio:

1. iPod flash

2. "iPhone" in collaborazione con Motorola

3. G5 Dual a 2.8 Ghz (o forse addirittura a 3 Ghz)

4. Rinnovo o - al contrario - dismissione della linea eMac

5. Speed bump dei portatili, sia iBook che PowerBook, ma sempre con processore G4 di Freescale

6. Speed bump degli iMac G5, anche se forse è un po' presto dato che sono usciti solo da pochi mesi.

7. Data ufficiale di rilascio di Tiger

8. Qualche nuova iApp per il digital hub

9. Scalata azionaria a Microsoft e smantellamento della stessa (prima di un Expo si può sempre sognare, no?) Posted Image

Nicola> MacOS X *supporta* MacOS 9.1, meglio OS 9.2

ci sono due possibilità:

-se il tuo è un Mac "vecchio" può supportare l'avvio da OS 9, quindi inserisci i CD di sistema e installa il sistema e quindi effettua gli aggiornamenti necessari..

-se il tuo Mac si avvia solo da OS X, nei CD di sistema c'è la possibilità di installare MacOS 9.x (Classic)

>Luca

2)per iPhone è troppo presto (se mai ci sarà ...)

3)non credo ancora per qualche mese

5)gli ibook sono appena usciti e io ho dubbi sul G4 visto le prestazioni del centrino

6)presto

9)sempre troppo tardi

ok...questo è tratto dal forum di mobile-review.com, sito russo di telefonia (c'è anche la versione inglese). l'autore del post è affidabile e il 90% delle sue anticipazioni vengono puntualmente confermate. ecco cosa scrive:

"its nothing like ipod. It's a small typical motorola phone (exterior has help from apple) with memory to hold just 1-2 album, there will be announcement in january. the phone gets detected in iTunes, its more of iPod compliment since it is just too low memory. they will also release 256, 512, 1024MB ipod micro same time."

se vi interessa il link:

http://www.mobile-review.com/forum2/showthread.php?t=18457

manca poco, non resta che aspettare...intanto sono contento di non aver già cambiato cellulare. chiaramente lo comprerò solo se c'è una mela sopra.

Ah, dimenticavo:

nei miei sogni è presente anche un cambiamento della politica dell'Apple Care. Servizi inclusi per 2 anni su tutti i prodotti, costo di Apple Care ridotto del 50% (e questo andrebbe quindi a coprire fino al quarto anno dalla vendita del prodotto).

non sarebbe male, vero? Posted Image