Mac chat

Recommended Posts

Scusa ma perché la R200 non l'hai presa in negozio? Da che ne so, se la stampante ti si guasta entro 30 giorni, portandola presso un QUALSIASI centro assistenza ufficiale Epson ne hai diritto ad un'altra nuova.

- Matteo

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Semplice, su Apple Store costava circa 30 € in meno. E poi tutti gli altri acquisti che avevo fatto mi avevano soddisfatto in pieno.

Ci vorrà qualche tempo ma non dispero che me la sostituiranno.

Mi lamentavo solo della scarsa puntualità, come del resto molti altri.

è possibile sapere chi ha la fibra e chi no . quando si vuol scaricare un file per sfruttare al massimo fastweb?...noto che se i file hanno parecchie fonti vado a palla ( 400_800 kb/s ), altrimenti la differenza con la vecchia connessione adsl non mi sembra così evidente

riapro il thread perchè:

http://www.thinksecret.com/news/0412expo2.html

e anche:

http://www.thinksecret.com/news/0412expo1.html

anche Macity riprende la notizia del famoso headless iMac a 500$, vediamo che succede...il g4 a 1.25ghz non fa ben sperare comunque. se è un prodotto pensato per convertire utenti di iPod/win, forse Apple parte con il piede sbagliato. cioè...loro vogliono le prestazioni e magari si ritrovano pure con una geforce4mx...non è un bel biglietto da visita.

Scusate ma a me sembra un eMac senza monitor, non so se una cosa così abbia senso, soprattutto pensando a dichiarazioni passate tipo "non ci interessa andarci a scontrare con i pc di 400$..."

Poi mantenere un G4 con tiger alle porte...

Oltretutto apple dovrebbe anche lanciare una linea di disply 15" o 17" da vendere con questi pizzabox, non mi sembra il cso di vendere un cinema display da 3000€ con un case da 500€; e neanche di vendere un computer e poi dire al cliente di comprarsi un monitor di un altra marca.

Non so anche un abbandono dell' allinone non mi convince.

>Non so anche un abbandono dell' allinone non mi convince.

perchè abbandono? è solo una possibilità in più di scelta. e comunque Thinksecret ci prende il 99% delle volte. e fra le righe, purtroppo, si capisce che non ci saranno nuovi PowerBook.Posted Image

Volevo aprire un thread dedicato in "Commenti alle notizie in prima pagina"...ma visto che lo hai già richiamato tu...

I miei dubbi sono simili ai tuoi?

Un eMac senza monitor (perchè sarebbe semplicemente un eMac senza l'ingombro del display) sarebbe la risposta giusta???

In quella fascia di prezzo nel mondo pc qualcosa di decisamente meglio almeno sulla carta si trova...sicuramente a livello di Processore/SchedaVideo...la vera pecca dell'eMac.

In questi giorni su diversi siti si è riportata la notizia che PCMagazine ha eletto si l'iMac macchina dell'anno, ma anche l'eMac la peggior macchina dell'anno...

Io sono d'accordo sul 90% dell'analisi di PCMagazine sull'eMac...più di otto mesi di produzione per una macchina con quelle caratteristiche è assurdo...anche se molti utenti mac mi hanno massacrato su qeusto giudizio...

Siamo sicuri che sarebbe meglio questo Mac da 500$ conm scheda video da capire, piuttosto che un eMac G4 a 1,5Ghz/256/60Gb/Radeon9600 da 64mb a 699/749$ (rispetto ai 799$ attuali)???

Insomma...non so...immagino anche le limitazioni all'uscita video che non deve superare quelle dell'iMac G5...

Mah..ho paura a pensare che Apple possa puntare dritto ad una fascia di mercato che storicamente non le appartiene, con un prodotto sicuramente testato, ma al di sotto degli standard minimi di mercato...

Mettersi in diretta concorrenza con Dell, o con i vari Essedì, Computer Discount, Vobis etcetc...ho paura che possa essere un mezzo suicidio piuttosto che un beneficio vero e proprio.

Apple dovrebbe vendere macchine a fasce di mercato che non le appartengono, con i vari negozi in europa e nel resto del mondo che dovrebbe dedicare del tempo a gente diversa dalla clientela solita.

Già adesso la maggior parte dei rivenditori Apple sul territorio, sembra ti facciano un favore a venderti un iBook base o un eMac, dove per il ricavo che ne hanno le "rogne" sono tali e tante ...figuriamoci per un segmento ancora più basso...

Non so...in cuor mio spero che non avvenga questo debutto...

Magari alla fine diventa un successo commerciale come l'iPod che io denigrai alla presentazione... Posted Image

Mickey

Io invece vedo con favore l'introduzione di una macchina del genere a quel prezzo. Anch'io ho qualche dubbio sulla scheda video (beh ... più di uno a dire la verità Posted Image), ma credo sia una mossa giusta.

1) Il mercato "mac" è una nicchia, purtroppo, Apple non può portare questa nicca in un'altra nicchia (quella delle macchine lussuose).

2) C'è grandissima richiesta di iPod e la gente s'affaccia al mondo Apple e magari vorrebbe anche provare a dare un morso, ma 1300 euro per un'entry level (sebbene tutti sapete quanto sono innamorato dell'iMac G5) sono tanti. Da considerare che c'è anche una certa discussione dell'introduzione dei centrino sui PC desktop. Ora non voglio entrare nella discussione Centrino (anzi ... Pentium M) vs. G4, ma sicuramente le velocità nominali sono simili (anche se leggermente a vantaggio del P-M).

3) C'è il mercato degli smanettoni di Linux che potrebbe essere interessato all'acquisto di una macchina completamente M$ e Intel-free.

4) Ci sono i laboratori in scuole ed università per cui l'iMac è costoso e l'eMac inadeguato.

Io credo sia la mossa giusta. Purtroppo non credo che i rivenditori (sempre ammesso che 'sto benedetto Mac venga veramente presentato) ne venderanno tanti. Piuttosto penso che Apple cerchi di venderne il più possibile tramite il suo Store ... magari segnalandolo bene come accessorio per l'iPod

Marco: <FONT COLOR="ff6000">anche Macity riprende la notizia del famoso headless iMac a 500$</FONT>

ThinkScret ci ha preso anche questa volta...

<FONT COLOR="ff6000">il g4 a 1.25ghz non fa ben sperare comunque</FONT>

Invece credo sia il processore più adatto, anche perché di G5 non ce ne sono proprio...

<FONT COLOR="ff6000">se è un prodotto pensato per convertire utenti di iPod/win, forse Apple parte con il piede sbagliato.</FONT>

Invece secondo me è un prodotto che farà il botto.

<FONT COLOR="ff6000">cioè...loro vogliono le prestazioni e magari si ritrovano pure con una geforce4mx...non è un bel biglietto da visita.</FONT>

Se cercano le prestazioni non prendono un Mac da 499$.

Dario: <FONT COLOR="119911">Scusate ma a me sembra un eMac senza monitor, non so se una cosa così abbia senso</FONT>

Ha senso, ha senso...

<FONT COLOR="119911">Poi mantenere un G4 con tiger alle porte... </FONT>

? Il fatto che Tiger sia un OS a 64 Bit NON porta NESSUN incremento nelle prestazioni generali.

<FONT COLOR="119911">Oltretutto apple dovrebbe anche lanciare una linea di disply 15" o 17" da vendere con questi pizzabox, non mi sembra il cso di vendere un cinema display da 3000€ con un case da 500€; e neanche di vendere un computer e poi dire al cliente di comprarsi un monitor di un altra marca. </FONT>

Questo è vero.

Mickey: <FONT COLOR="0077aa">Un eMac senza monitor (perchè sarebbe semplicemente un eMac senza l'ingombro del display) sarebbe la risposta giusta??? </FONT>

Secondo me sì. Conosco parecchie persone che hanno ricevuto a Natale un iPod e che sono rimaste estasiate dalla semplicità d'uso. Cambierebbero volentieri i loro PC...