Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Io sarei più favorevole ad un emac (potenziando l'attuale HD da 80 gb, processore da 1,5 ghz e una scheda video da 64) con prezzi intorno ai 700/750 €. Comunque apple nelle scelte commerciali ci azzecca spesso e vai a vedere, come dice il discepolo Nalin che hanno ragione anche questa volta. Comunque se si vuole attirare utenti windows, sopratutto smanettoni, bisognerebbe rendere tale mac da espandibile come un PowerMac.

Concordo con i monitor quelli apple sono troppo grandi e costosi.

Bisogna poi assolutamente aggiornare i Powerbook e gli eMac e se ci fosse modo anche un lifting ai PowerMac. E' FONDAMENTALE!

infine ora che hanno svuotato i magazzini, fatemi sto caxxo di nuovo minipod che lo devo comprare. Grazie

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dario

<FONT COLOR="ff0000">si ma se l'emac è considerato inadeguato, un emac in un case differente e con monitor esterno resta sempre inadeguato a livello di prestazioni.</FONT>

Non è tanto questione di potenza, quanto di maneggevolezza (se hai sollevato un eMac sai di cosa parlo!), di versatilità (un "pizzabox" lo porti quasi in giro, e ci attacchi qualsiasi monitor che hai) ed anche di costo.

<FONT COLOR="ff0000">Gennaro,

2) C'è grandissima richiesta di iPod e la gente s'affaccia al mondo Apple e magari vorrebbe anche provare a dare un morso, ma 1300 euro per un'entry level (sebbene tutti sapete quanto sono innamorato dell'iMac G5) sono tanti</FONT>

Infatti un eMac a 849€ risponde alle esigenze...ma deve essere aggiornato.

Eviti gli inutili cavi che abbondano sui pc, è tutto in uno, direi l'ideale per le scuole e le università...

Se poi scendo ancora di 50/100€, adeguandolo io continuerei a preferire l'eMac...

Insomma le caratteristiche attuali dell'eMac sono inadeguate al mercato, è a listino da oltre 8 mesi, utilizza una scheda video da 30€...dai ragazzi...

L'eMac va rinnovato in potenza pura del processore, in potenza della scheda video, e nel prezzo.

Poi Apple se ha deciso di presentarlo non saranno le remore mie e di Marco a dissuaderla...ma credo che NON sia la mossa giusta.

Devi entrare nel mercato lowend, con i problemi del lowend, con i ricavi del lowend (credo non ci siano o quasi), ma con il marchio Apple, per cui al primo problema giù di sentenze, alla prima assistenza non nei 7giorni giù di bestemmie...ma come Apple si comporta così?, ma come Apple non era sinonimo di efficenza? etcetc...

Mah...

eMac G4 a 1,5GHz/256mb/60Gb/Radeon9600 da 64mb/Combo/iLife '05/Unreal Tournament 2004 a € 799 ivato

Mickey

Mickey, il vantaggio di una soluzione simile è l'indipendenza dal monitor. Posso permettere ai clienti di usare sia un CRT sia un LCD, coprendo una vastissima gamma di possibili utilizzatori!

Beh, sai meglio di me che la gente si lamenta anche per macchine pressoché perfette, figurati per quelle economiche Posted Image

Io sono convinto che sia meglio cambiare rispetto all'attuale eMac, in primis perché l'eMac ha un design davvero vecchio. E' rumoroso, pesante ed ovviamente non espandibile.

Un pizza box, sebbene non espandibile (o in misura minima), ti garantisce almeno la possibilità di metterci dentro una scheda video (spero non lo castrino da questo punto di vista eventualmente), ed accedere facilmente alle componenti interne. Ci metti il monitor che vuoi (a questo punto sarebbe interessante vedere come Apple risolve la questione monitor...)

D'altra parte, io credo che anche a fronte a problemi di altra natura, sia importante cavalcare l'onda del successo di iPod ed aumentare le quote di mercato ... se perdiamo quest'occasione quando ci si ripresenta un'altra simile?

anche secondo me un mac da 500 $ ha un senso, non solo come sostituto dell' emac e come testa di ponte per il mercato di utenti pc, ma, con un occhio ottimista, anche per il mercato aziendale: in fondo questo mac incarna le esigenze degli uffici come hardware, mentre dal lato software conosciamo bene i benefici di mac os X. E questo mercato, secondo me, non va sottovalutato, perché ci si possono fare davvero tanti soldi e in più farebbe conoscere con esperienza diretta il prodotto a molte persone, potenziali clienti della linea imac...

uso un emac da 1GHZ con 1 giga di ram da un'anno per il mio lavoro di grafico...e vi assicuro che non faccio solo bigliettini da visita.

Dico solo una cosa: quelli di pc magazine non capiscono un c...!!!

A me di giocare col mac non importa nulla. Se volevo giocare mi prendevo un pc normale.

Calcolando quello che ho speso per il mio emac e quanto mi ha fatto guadagnare in quest'ultimo anno non posso che dire al mio emac "ti voglio bene e non ti curar di loro".

Enrico, che tu possa lavorare profiquamente con l'eMac da 1Ghz e 1Gb di RAM è fuor di dubbio. Così come potresti lavorare altrettanto profiquamente con un 9600 ed OS 8.6 ... Il problema è che per vendere ed essere considerato "all'altezza", un computer deve rispettare determinati standard, che l'eMac da un bel pò non rispetta più.

D'altra parte tu fai il discorso, per quello che è il mio lavoro l'eMac va più che bene ... ma tanti altri fanno lo stesso discorso e l'eMac non va bene, e ahimé, nel 90% dei casi è pura verità.

Anch'io ho avuto un eMac 1Ghz ... ma l'esperienza con quel computer non è stata idilliaca per i fattori (1) rumore e (2) qualità del monitor

Andrea .. pienamente d'accordo Posted Image

Enrico la valutazione di PcMagazine non è così sballata se la analizzi bene...

Apple vende a tutt'oggi un computer allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche di 8 mesi fa...nel campo informatico è un mezzo suicidio...

Un eMac a 1,25Ghz attuale se comprato lavorerà adeguatamente... ma è superato, vogliamo almeno rendercene conto.

Il tuo eMac continuerà a funzionare e farti fare soldi, bene, ma commercialmente deve essere aggiornato al mercato.

Poco importa che magari Gennaro ha ancora un eMac 700mhz con il quale continua a sfornare relazioni con Word, ed a catalogare le foto con iPhoto... è inadeguato al mercato.

Allora se è inadeguato al mercato, perchè lo è, mi dici come può diventarlo perdendo solo il display???

Il mio Titanium 800, comprato quasi 3 anni fa, continua a fare il suo sporco lavoro come il primo giorno, anzi meglio con Panther, ma non avrebbe mercato se fosse ancora in commercio.

Spero di essere stato chiaro.

Un eMac attuale senza display, piazzato nelle case di decine di utenti pcisti novizi, potrebbe essere più controproducente che altro.

Gennaro parla della scheda video, altro tallone d'achille dell'attuale eMac, vero giusto....e pensate davvero che una macchina da 500$ possa avere una scheda video aggiornabile???

Ma se cazzarola non riescono a mettere una scheda video degna nei PowerMac G5, il fiore all'occhiello della produzione Apple....

Siamo realisti, una eventuale Mac a 500€ con scheda video aggiornabile, sarebbe una svolta epocale per Apple, e dovrebbe di contro stravolgere tutte le altre linee produttive e commerciali...lo pensate davvero?

O andremmo a fare la fine del PowerMac 4400???

O dei Performa??

Non so, resto fortemente dubbioso.

E nell'arco dei 6/8mesi di ciclo di rinnovo, nel campo pc verrebbe massacrato dai continui rinnovi...ed Apple lo sappiamo bene non può reggere quel mercato, a quei ritmi ed a quei prezzi...

Mickey

e poi, mi è venuto in mente che molti switcher, dopo aver giocato un po' con questo entry-level saranno molto più propensi a comprare un più remunerativo (per apple) imac, magari per sfruttare ilife al massimo, consci di quanto possa valere questa macchina

gennaro... Posted Image