Mac chat

Recommended Posts

Francamente non credo al rumors, almeno ad una parte del rumors...non posso e non voglio credere che questo nuovo Mac entrylevel sia ancora con lo stesso processore dell'attuale eMac in listino da più di 8 mesi...8 M-E-S-I!!!

Almeno un piccolo speed bump deve esserci, se non a 1,5Ghz almeno a 1,42Ghz...ok anche 1,33Ghz ma deve esserci...

La scheda video Gennaro rassegnati, sarà forse a 64mb, ma sicuramente saldata a doppiamandata e con lucchetto antiscasso....e credo ancora la stuffevole Geffo5200FX.

Ho il sospetto che una eventuale macchina come la ipotizziamo potrebbe cannibalizzare l'iMac...e molti altre ricadute non certo piacevoli...

Vedremo...ma mi sa tanto di bluff...

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh ragazzi con il contributo di Settimio che ha fatto una specie di provocazione/congettura/riassunto della discussione, la prospettiva cambia un pochino...

Diciamo che un iMac Mini (si potrebbe chiamare così e non sarebbe male) con funzioni più da Apple Media Center che da computer vero e proprio quasi quasi...inizia a piacermi.

Mi preme sottolineare che anche in questa veste, si evidenzia un potenziamento della scheda video, assolutamente necessario, con uscita TV nel caso specifico, cosa credo piuttosto semplice, visto che sia Ati che Nvidia ne hanno a catalogo, sopratutto nella fascia bassa del mercato quindi perfetta per questo iMac Mini...

Non so ma potrebbe essere un bel colpo visto in quest'ottica.

Anche l'iPod quando uscì celava come seconda opzione la possibilità di fare da HD esterno...

Mickey

Noi siamo riusciti ad avere lo sconto educational per il mio fratellino che fa la 5a elementare da CE (communications engineering) a Milano; bisogna portargli un certificato di frequenza/iscrizione rilasciato dall'istituto; lo sconto è stato del 6%.

ma vi ricordate quel brevetto che apple ha presentato poco tempo fa, era una specie di dock per l'iPod annesso al case di un computer. E se questo iMac Mini (wow, il nome sarebbe perfetto!) avesse un dock del genere? Già me lo immagino in vendita in bundle col suo iPod, il tutto da attaccare alla tv, secondo me sarebbe un bel colpaccio, altro che windows media center!

ma chi ha monostellato Mickey?

comunque 10 e lode a Saverio: mi hai preceduto di un attimo...anch'io stavo pensando concretamente a questa possibilità!

Appleinsider però scrive: "According to sources, the headless iMac was to include a built in iPod dock, though sources say this feature was scrapped and may reappear in future versions of the headless iMac."

dovremmo dare uno sguardo anche qui?

http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&p=1&u=/netahtml/search-bool.html&r=4&f=G&l=50&co1=AND&d=ptxt&s1=apple.ASNM.&OS=AN/apple&RS=AN/apple

Posted Image

si, ma:

1) sarà mai realizzato?

2) non capisco nulla di patenti e copyright, ma mi chiedo come abbiano fatto ad ottenere questa.

3) ci sono 2 date: 10 marzo 2000 e 21 dicembre 2004...che significa?