Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Spero che Apple Store Italia legga questo forum, visto che anche io avevo la stima per la consegna di iMac G5 20" entro il 31/12 e invece prima del 6/1/05 non se ne parla.

Ordinato il 23/12.

Va bé prendiamola così, sotto Natale...le feste...

Durante l'anno quanto mi é capitato di ordinare articoli su Apple Store sono sempre stati celeri, in particolar modo una volta ordinai un cavo di collegamento monitor, e fatto l'ordine con Carta di credito la mattina alle 11:00 e mi é arrivato dopo 1 gg e mezzo.

Delle saette dico io

Bruno anche io ho comprato varie cose in passato con applestore e sono più o meno rimasto sempre soddisfatto. Ma il natale non è una giustificazione. Anzi, dovevano proprio in questo periodo garantire le consegne, visto che la gente comprava sul loro sito dei regali, da consegnare il 24/12 non il 15 gennaio.

Romualdo io ormai a quello che dicono quelli dell'applestore non credo più a nulla...pensa che sullo stato dell'ordine c'è scritto come data di spedizione: " on or before 20/12" fate voi.....

Premesso che capisco l'ansia e la delusione per i mancati arrivi... ma avete provato a "capire" che tutto potrebbe dipendere da un successo del tutto inaspettato dei prodotti Apple???

Ok potete sempre ribattere che Apple allora non avrebbe dovuto garantire una consegna che poi non è riuscita a fare, ma resta il fatto che magari la avrebbero garantita se non avessero avuto il quintuplo degli ordini...

Quest'anno Applestore ragazzi ha fatto il botto...

Mickey

Mickey capisco le tue giustificazioni, ma a me serve la merce non le giustificazioni. Immagina che bello la sera di natale quando la mia ragazza, mi ha dato il regalo, e io che gli dovevo dire: scusa sai, applestore ha fatto il botto. L'anno prossimo farà il botto -400€, perchè io i miei soldi non li darò a loro. Per lo meno dovevano avvertire prima, con anticipo, no dire: "consegna 2 settimane", poi all'improvviso sotto natale la consegna diventa il 28/12. Il 25 dicembre la consegna diventa "on or before 20/12" .....Poi il 29/12 ti arriva la mail del 6 gennaio. Al servizio clienti darei un 10- eh!

Poi Mickey io ho ordinato la roba il 4 dicembre, non il 20 dicembre.

Secondo me aggiorneranno i powermac powerbook ed emac a gennaio, imac a marzo ed ibook ad aprile/maggio. I powermac dovrebbero avere qualche mhz in più tipo 1.8->2.0 ma soprattutto superdrive dual layer su tutta la gamma (con supporto software) e una radeon 9600 come scheda base (la 5200fx è ridicola). I powerbook monteranno i ppc7448 con 1mb L2, FSB a 200mhz e frequenze di 1.6-1.7Ghz, magari la 9800 al posto della 9700. Per gli emac il discorso è + complesso perche piuttosto che aggiornarli ci sarebbe da prenderli a picconate visto che fanno schifo intrinsecamente a prescindere da cpu/vga/ram/etc.. (scusate ma ne ho avuto uno per 6 mesi, chi come me lo ha avuto capisce, chi cell'ha ancora capisce ma fa finta di non capire, chi non lo ha mai avuto non può capire), un cosino senza monitor in sostituzione dell'emac sarebbe anche carino ma la vedo difficile per via dei monitor da abbinarci che non ci sono e considerando che devono tirar fuori anche gli ipod-mini da 5gb, gli ipod-flash, gli xserve... insomma sarebbe troppo. Può darsi anche che ci sia un emac con case rivisto, schermo lcd da 17" (4:3) e processore g4, oppure direttamente un imac g5 economico che si va ad anteporre agli altri due, magari con un g5 strozzato, insomma ci sono tante soluzioni, quella piu infelice forse sarebbe proprio un emac g5 così com'è, visto che nell'emac attuale l'unica cosa che può ancora andare bene è proprio la cpu! Per l'upgrade degli imac spero ci sia a marzo e spero che gli 1.8 diventino 2.0 ma soprattutto che i superdrive diventino dual layer e la scheda video diventi una 9600. Che ne pensate?

Una cosa è certa, io devo prendere l'imac alla prossima revisione, ma se l'11 gennaio si presentano con un uovo di dinosauro sulla home page con la scritta "the power revisited!" e cliccandoci sopra si apre la pagina del nuovo "emac g4 1.33ghz" GIURO che con la apple ho chiuso e mi compro un athlon xp! :PPPP

Alessio hai ragione, infatti delle "giustificazioni", mie per giunta, non te ne fai nulla...

Probabilmente a parti invertite io starei peggio...

Ora non so cosa hai ordinato, ma è difficile per tutti sotto le feste rispettare i tempi di consegna...anche io ho ordinato in questo mese, un paio di cosette via internet, dagli USA e non solo...non è arrivato nulla...niente di trascendentale per me, ma mi rendo conto che a Dicembre, crisi o non crisi, si impazzisce lo stesso.

Per quanto vale, ti sono vicino e mi spiace per l'attesa... Posted Image

Mickey

Mirko prima cosa benvenuto... Posted Image

Le tue "previsioni" sono abbastanza scontate, nel senso che da qui a Marzo è plausibile vedere rinnovata praticamente tutta la gamma... gli iMac ovviamente essendo comparsi a Settembre, quindi a Marzo avranno i 7/8mesi sulle spalle...

Anche gli incrementi di Mhz sono plausibili...anzi credo sotto la media, credo proprio che avremo 1.8Ghz-17"/2.2Ghz-20"

La scheda video è la nota dolente e tanto attesa...

Capiamoci, una Radeon 9600 da 64mb nei nuovi eMac, può starci, ma non può starci per i PowerMac o nuovi iMac, perchè dovrebbe "reggere" per altri 7/8mesi su macchine importanti per Apple...

Io credo che la prossima revisione di schede video per i PowerMac si baseranno sulle nuove linee X per Ati, probabile X600 e X800....e forse X300 per gli iBook...mentre resteranno le 6800 GT e Ultra per Nvidia...

Sull'iMac, beh considerando l'accoglienza, la oramai insopportabile Geffo5200FX sarà aggiornata, magari con una nuova scheda Nvidia, oppure con una buona per il compromesso, Ati Radeon 9600XT a 128mb...

Probabile che le ultime scorte di magazzino di Nvidia Geffo5200FX verranno svuotate sul prossimo eMac...

Comunque credo che uno degli eventi dell'anno 2005 sarà la nomina di Steve Jobs, Ceo di Apple e Ceo di Pixar, a Ceo di Disney...

Mickey

Mickey, io per 9600 come scheda di base intendevo come scheda BASE, nel senso che magari come opzione continui ad avere 9800 6800ultra e magari anche la 6600 (sui powermac intendo), per la serie X della ati ho dei dubbi perche credo (ma non sono informatissimo a riguardo) che vadano sul bus pci-express, e apple è notoriamente lenta a fare cambiamenti così importanti, ti ricordo che l'imac è pur sempre una macchina consumer e non una macchina pro, per cui non scommetteri tanto su una scheda video potente, ci sarebbe da aprire lo champagne se ci mettono una 9600xt da 128mb (ma non ci conterei troppo), per il discorso emac io sinceramente spero che lo tolgano proprio dalla gamma perche è veramente ridicolo come computer, forse mettono il pizzabox al posto dell'emac anche se io spererei di più in un imac come quelli attuali ma con g4 pompato (o g5 strozzato a seconda delle disponibilità che hanno) e prezzo simile a quello dell'emac però non saprei è tutto un punto interrogativo, il fatto è che come hardware (fatta eccezione per i powermac) stanno proprio indietro e sono tante le cose da cambiare.