Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Penso sia positivo che la apple cancelli l'eMac . Far uscire una macchina che possa competere con i vari mediacenter , col design tipico della mela e abbinato ad una nuova liena di monitor .

Ho appena fatto un salto al sito dell'acer : credo che Steve voglia continuare a vendere pb debba fare uscire + di un semplice upgrade ... capisco la storia che hanno le mani legati , troppo calore .. etc , etc , allora converebbe far cessare la linea... o abbassare di almeno 500€ i prezzi (cosa che porterebbe alla scomparsa del modello a 12''...) bah...

Beh i Formac sono molto AppleStyle...potrebbe fare un accordo...

Probabilmente solo il 17" poteva restare a listino...ma considerando a parte i PowerMac nessun altro computer ha logica ad avere un display...il ragionamento Apple non fa una piega...

Oramai in questo marasma di idee trite e ritrite, montate e smontate, ci siamo ubriacati anche noi... aspettiamo e vediamo.

Mickey

Dite che uno speedbump con G4 a 1,5Ghz e 1,7Ghz (1,8Ghz sarebbe gradito ma difficile) con rinnovo delle schede video e HD a 5400 almeno per i modelli 15,2" e 17", ed una piccola limata dei prezzi non basterebbe???

Acer poi per piacere lasciamolo a pcisti...la peggio del peggio...

E se Jobs sorprendesse tutti con un PowerBook da 13,3" nello stesso identico case dell'attuale PowerBook da 12,1"???

Mickey

Apple secondo me ha fatto bene a togliere i 17" lcd, la tradizione è quella di essere avanti con la tecnologia e lo fa, nessun produttore vende schermi da 17" o 20" o 23" in formato 16:10 con quelle risoluzioni, gli schermi apple sono unici nel loro genere e per questo hanno tutto il diritto di dettare loro il prezzo. Una linea di monitor classici non la vedo di buon occhio, considerando anche che i formati stanno diventando sempre più panoramici, i dvd sono 2,35:1 gli schermi lcd comuni non sono neanche 4:3 ma 1.25:1 (ancora piu quadrati), a limite un piu piccolo 17-18" lcd 16:10 da anteporre ai 20 e 23 non sarebbe male.

Salve ragazzi...

Sono, quel "tipo" che un anno fa o +, circa, in un thread, qui, si è inventato il neologismo "cavallo di troy ", scrivendo sull'iPod+iTunes.

Non scrivo spesso, anche xchè io m'intendo di pubblish, compos. e author. e quindi svolazzo dalle parti di chi si "sporca coi colori di bit",,

Cmq.. fa sempre piacere leggerVI e trovarVI, sarà per quella vocazione che L. Kahney scrive nel "Culto del Mac" ... " i membri del Mac sentono di conoscersi a un certo livello, anche se non si sono mai incontrati...Mac+religione, senso alle cose trascendente, salvezza EVANGELICA di una minoranza che soffre, crede ed è votata al MARTIRIO"..questa fede al MARCHIO è onniscente e pensa differente.

Inventadomi un nuovo neologismo direi: "che Apple è così BIANCO(vedi la linea consumer) xchè dopo il bianco c'è la TRASPARENZA" (vedi il finder) e i suoi discepoli sono purificati in questa RELAZIONE "igenica" con il marchio.

Ma sono OFF e piacerebbe aprire un thread sui significati semantici di questo fideismo.

E' mai possibile leggere di gente che compra 3-4 macchine in una volta ammettendo di non saperne cosa fare?

Dormire alla diaccio x entrare alla "prima" di un retail?

C'è un tizio (name: Barcroft) che gira in lungo e largo x filmare tutti i MacWorld e dice di essere consumato, consapevole che nessuno mai vedrà il materiale..mah!

Cmq.. tornando ON, mai come quest'anno probabilmente, dopo un anno vissuto sugli allori x mamy Apple, le attese per quello che avverrà sono incerte e stuzzicanti.

Voi tutti, giustamente, avete rimarcato la "zoppatura" sulle schede grafiche...e volete che in Apple non lo sappiano?

Ma come si dice... buon viso a cattivo gioco.. se le Geffo costano poco e ne abbiamo a STOCK io debbo pur venderle.

Quel RANGE di prezzo per una macchina è strategico ed è anche una macchina CONSUMER.

L'eMac..beh è un EntryLevel, nato x far girare programmi "Feel-Child" a meno di 1000euro, non vorrete certo aspettarvi della "benzina" sotto il cofano.

E se tanto mi da tanto, come diceva qui un geekMac che il suo sporco lavoro lo fa bene...beh di cosa parliamo, di mercato?

Il mercato... in Apple, come voi m'insegnate, molte cose si possono e altre no, non scordiamoci che sotto Gil Amelio la mela mordicchiata stava x andare in soffitta e pensare al mercato come una Major come Hp,Dell e M$ senza averne quote e penetrazione in Apple non se lo possono permettere.

Ha ragione CHEST..per Apple correre è sempre un affanno, stritolata dal suo verticismo.

Ma non può fare altro.

Perciò, una macchina deve durare con una parabola più lungo possibile e svuotare il magazzino.

Se non posso accontentare il mio cliente con un'architettura + in sintonia col mercato(schede performanti etc..) è perchè la relazione sta nei COSTI...in questo momento è questo quello che vi posso offrire...e come scrive L. Kahney "potrete inkkaz. ma non cambierete casacca" .

La realtà di Apple è sul divenire, e piaccia o no la sua sopravvivenza sta nell'inventare e dare differente, se no compratevi un assemblato..questo dicono loro.

La stretgia Apple è "sacrosanta" e "CINESE", non a breve termine, c'è un PROGETTO, ed è una scommessa se no tutti a casa.

Fin'ora a parte il CUBE, lo spot Pepsi, in parte HpiPod è stato tutto FEDELMENTE centrato, e ci vuole tempo e ci vuole creatività manageriale e certo che gli altri non stanno a guardare.

E' dura, durissima...

Ecco a voi il MacWorld SF

- iLife 90%

- iPod Flash 90% + upgrade iPodmini e nuovi prezzi

- Demo Tiger e data rilascio 90%

- eMac o pizzaBox 90%

Per i Pmac se ne parla a fine Febbraio..e non è certo il MacWorld, come da tempo ad introdurre uno speeddump.

No niente Imac, vendono bene e come detto la parabola di vita deve essere lunga se ne parla Settembre x uno speed

PBook....????????? no-comment(WWDC g5)

Keynote, Soundtrak,FC express in primavera

iPhone prox. keynote

Vi auguro buon anno a tutti..e scusate la lunghezza

Ciao

Mitko, sono d'accordo su tutto tranne che sull'imac a settembre, è troppo tardi, 12 mesi per uno speed dump non è mai successo nella storia, massimo 6-7 mesi che possono diventare 8 per i cambiamenti + radicali (tipo imac g4 -> imac g5 o ibook g3 -> g4), ma come hai detto tu l'imac vende bene, al 101% ci sarà un piccolo speed, ma non certo a settembre, massimo ad aprile.

Inoltre le scorte di geffo5200fx credo siano belle che svuotate visto che le hanno vendute per 2 generazioni di imac e ben 3 generazioni di powermac.

quando furono introdotti i nuovi Cinema Display, rimase a listino per poco tempo il 17" (o c'è ancora? o_O)... l'unico con dimensioni 4:3...

potrebbe "tornare" con una nuova veste, in linea con l'ipotetico iMac "headless" (quindi bianco), con ingresso DVI, ma senza porte USB (sicuramente non Firewire), per contenere i costi.

Per abbinarsi all'iMac low-cost, il prezzo non dovrebbe essere superiore a 450 € (considerando che è il prezzo massimo di un monitor 17" di marca ad alta qualità), anzi... anche meno, sotto i 400 €

Matteo, una cosa del genere secondo me è troppo incasinata, pensa invece quanto gli converrebbe togliere di mezzo l'emac e fare un "imac g5 con dentro un g4" a un prezzo sui 1000 euro, manterrebbero la stessa linea di produzione dell'imac con notevoli risparmi e darebbero un prodotto fatto bene a basso costo e in sintonia con la tradizione apple più di quanto non sarebbe un pizzabox. Se facessero uno schermo lcd apple piu piccolo, questo non andrebbe mai sotto i 700-800 euro e col pizzabox non ci starebbe (con 100 euro in + ci prendi l'imac g5), scordatelo a 400-500 euro, gli unici che competono come linea con gli schermi apple sono i sony e non costano certo 400 euro, figuriamoci se gli apple possono costare in quel modo. Magari mi sbaglio, ma io la penso cosi.