Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

premetto che sono dubbioso sul monitor "correlato" solo per l'ipotetico iMac headless...

i 400-500 € riguardano monitor Samsung, Philips e appunto Sony, sebbene ce ne siano anche di più costosi!

secondo me sarebbe fattibile...

poi, economico x economico

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mirko:

>L'ideale sarebbe che tutte le macchine che ora montano la radeon 9200 passino alla geffo5200Fx che tanto piace alla apple, se non altro supporta core image... E tutte quelle che ora hanno la 5200fx passino a 9600xt da 128mb, fatta eccezione per il powerbook 12"

sarebbe una mossa decente, ma Apple non ha quasi mai avuto buon gusto per le schede video...se dico Ati rage 128/8mb cosa mi rispondete?

>sono d'accordo su tutto tranne che sull'imac a settembre, è troppo tardi, 12 mesi per uno speed dump non è mai successo nella storia

ehmm...PowerMacG5? ehmmm...da quanto non sono aggiornati i PowerBook? fra un poco ci arriviamo. comunque per l'iMac io dico aprile-maggio...se non quando kazzo me lo cambio l'emacchino a vapore?

Come tutti sappiamo il tempo è denaro, spesso si ha la sensazione che attraverso internet si possano fare degli ottimi affari, io personalmente conosco un tizio che aveva provato ad acquistare attraverso internet, uno di quei siti dove devi fare la cosiddetta asta, non vi dico il nome per correttezza.

Ebbene, lui ha vinto l'asta, ha inviato 100 euro per una macchina fotografica digitale, risultato, spariti i 100 euro e ancora è privo di macchina fotografica.

Io gli avevo offerto una fotocamera a 20 euro in più, la mia offerta riguardava una Fuji Q1, lui aveva "vinto" per una macchina "bau bau micio micio" gli avrei spiegato il funzionamento, gli avrei fatto degli scatti, poi gli avrei dato la possibilità di vederli stampati subito su vera carta fotografica Kodak e, solo se soddisfatto avrebbe sborsato 20 euro in più.

Certo 20 euro sono circa 40 mila lire di una volta, ma allora il mio tempo dedicato a dargli spiegazioni, vale qualcosa oppure non vale niente?

Spesso mi arrivano delle persone che per risparmiare 10/20 euro hanno comprato da internet o dalla GDO, chiedendo spiegazioni in merito alla fotocamera, giustificando il possesso della apparecchio come regalo avuto.

La domanda che io mi pongo e giro a voi, anche se con le vostre problematiche non c'entra niente, io dovrei dare spiegazioni tecniche a coloro che hanno fatto acquisti altrove, solo per il fatto di credere di risparmiare, le 10/20 euro di differenza sono giustificate?

Tutto questo perché in altri discussioni del forum ho letto:

Ho comprato questa macchina fotografica, che dite ho fatto bene?

Voglio comprare quella telecamera, che dite è il modello giusto?

Probabilmente su Internet non si ha la stessa possibilità di prova che si riesce a fare in un negozio in cui il prodotto è già disponibile.

Buon anno a tutti e, speriamo che il prossimo anno Apple Store sia più puntuale nelle vostre consegne!

le esperienze sono varie personalmente ho acquistato su internet

in francia nuova ..miju 410 328€ + scheda xd fuji da 256 + batteria di scorta + custodia per 400€ alla Unieruo la miju400 che la 410 non la avevano con gli stessi accessori andava a 550. Spese corriere gratuite.

asta da viareggio ..ibook 14" 933ghz hd40 combo a 800€. batteria 5h 30' +wireless + blueoth o come si dice ancora in garanzia fino a febbraio. spese incluse

asta da germania.. ibook 1ghz combo 12" batteria nuova di pacca 950 spese incluse

asta da trentino HD SQP firew. 80 gb 80€ spese incluse

asta da ancona ..nikon coolpix 5000 più tre batterie più scheda da 500mb piu caricabatterie auto più accessori originali 380€

da germania xd 500mb a 89€ originale Olympus!!! incluse spese spedizione!!!

un infinità di cd jazz usati

per ora non ho mai avuto problemi... personalmente consiglio solo di adottare forme di pagamento adeguate e di contrattare con gente o di provata affidabilità o comunque di cui si conosce il recapito. Salvo diverso accordo col venditore in tutta europa la vendita di merce usata implica assistenza e garanzia da parte del veditore..la merce deve corrispondere a quella proposta.

I più famosi siti di aste online.. purchè si seguano certi criteri inoltre contribuiscono fino a certe cifre ad evetuali frodi.

Personalmente acquisto molto su internet sia merce nuova che usata soprattutto perchè non riesco a trovare salvo fare mezza mattinata in giro per negozi i prodotti che cerco. Spesso nei negozi inoltre molti commessi ti pubblicizzano quello che hanno.. e non ti consigliano su quello che effettivamente offre il mercato.. sempre personalmente se trovo un negoziante che sa effettivamente venire incontro alle mie esigenze lo preferisco comunque ad internet. questa le mia esperienza. Aggiungo che su internet non compro solo prodotti di elettronica.. ma anche molti prodotti tecnici di alta montagna e per bicicletta... da negozi che hanno un negozio su internet ma anche reale.

Personalmente consiglio gli acqusti su internet...ma fatti con attenzione. Discorso Apple... molti se non tutti i siti danno una disponibilità entro un massimo di giorni e la rispettano... la Apple dovrebbe fare uguale... .

ciao buon anno a tutti.... e aggiungo buon anno e buon lavoro a chi stà a lavorare come il sottoscritto cIaO !!!

Buon Anno!

ci troviamo di fronte a un caso singolare: Thinksecret, che finora non ha sbagliato praticamente mai, sta annunciando il keynote minuto per minuto 10 giorni prima dell'evento. oggi è la volta di:

http://www.thinksecret.com/news/0412expo3.html

Keynote 2 e Pages (word processor). come mai tutte queste anteprime? o Apple non vuole fermare la fuga di notizie, o Thinksecret si sta giocando la sua reputazione.

Gianluca:

>Voglio un cubo!!!

Voglio un power Mac meno ingombrante del power Mac!!!

Non me frega niente di un iMac monco da 400 euro... chi vuol spender poco vada all'uniero e si compri un pc sfigato.

Voglio spendere soldiii!!! Voglio roba potente e MOLTO curata!!!

sono d'accordo con te...va bene il mac da 500$, ma voglio pure qualcosa di strafigo.

Cmq non tutti lo praticano, magari informati prima per evitare un viaggio a vuoto.

Per Applestore mi hanno richiesto una fotocopia del libretto universitario inviata via fax.

- Matteo