Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se il wp garantirà la compatibilità TOTALE (quindi tabelle, note a piè di pagina, simboli, filigrane e WordArt compresi) con il formato .doc beh venga iWorks!

Chi non desidera un wp più snello di Word, che comunque è necessario perlomeno possedere (e, giacchè è lì, magari anche utilizzare)?

Che dire, speriamo che sia vero. Io è da un pezzo che lo chiedo. Spero davvero che sia compatibile con Word, ma tutto sommato, quello che spero è che sia un'applicazione in linea con le altre del pacchetto iLife: prima di tutto la semplicità e la creatività

beh, io credo che questo iworks, se uscirà, sarà il rimpiazzo di appleworks, non certo di ms office. certo, offrirà una buona, se non completa, compatibilità con office e sarà cocoa, ma non credo in un attacco diretto a ms.... spero che ci sia anche un piccolo web editor, come nella beta pubblica di os x....

Gennaro:

>Spero davvero che sia compatibile con Word

dovrebbe...TextEdit di Tiger legge anche le tabelle di Word.

Andrea:

>spero che ci sia anche un piccolo web editor, come nella beta pubblica di os x....

non me lo ricordo, chi mi aiuta? comunque lo vorrei anch'io...manca una specie di FrontPage (aaarghhh!) fatto bene...qualcosa di veramente semplice e intuitivo.

tirando le somme, il keynote sembra più o meno delineato:

1) convenevoli vari (10 min);

2) iPod: iPod flash + iPod speakers by Apple. sale sul palco un uomo di Motorola e mostra qualcosa (20 min);

3) demo di Tiger, senza sorprese, e data ufficiale (30 min);

4) iLife 05 e iWorks 05 (70 min);

5) pizza-mac (20 min).

totale = 2 ore e mezzo.

niente eMac, PowerMac e PowerBook.

edit: dimenticavo l'aggeggio firewire per Garageband ("Asteroid") che porterà via del tempo causa dimostrazione con musicista...troppa roba quindi, qualcosa non quadra!Posted Image

Andrea

<FONT COLOR="ff0000">spero che ci sia anche un piccolo web editor</FONT>

Marco

<FONT COLOR="ff0000">manca una specie di FrontPage (aaarghhh!) fatto bene...qualcosa di veramente semplice e intuitivo</FONT>

RapidWeaver fa benissimo questo lavoro Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">come nella beta pubblica di os x....</FONT>

Anche io non lo ricordo, hai qualche link che lo mostra?

L'iMac in formato pizza da 500 € sarebbe un bel colpo da parte di Apple, soprattutto per i switcher che vogliono mantenere le loro periferiche per pc (monitor in testa)... inoltre sarebbe forse anche la macchina giusta per rimpiazzare l'ormai obsoleto e "overpriced" eMac!!!

Quanto a iWorks, se davvero verrà presentato sicuramente sarà l'erede di AppleWorks e NON un sostituto di Office (ne del solo Word). Ci sono infatti decine di motivi tecnici, pratici e "politici" che impediscono ad Apple di fare uscire una suite per l'ufficio in concorrenza con quella di Microsoft.

In ogni caso, sono d'accordo con Marco, mi sembra MOOOLTO strano che Apple abbia lasciato uscire tutte queste indiscrezioni! Secondo me, la maggior parte sono bufale. Resta da vedere quali!!!

Che poi io mica ho capito com'è sto "formato pizza" sarebbe un coso che si mette sotto al monitor? Ma cosi sarebbe orribile non vanno + da una 10ina d'anni i desktop sotto il monitor! Non sarebbe meglio un minitower piccolino tipo cube?

Luca:

>In ogni caso, sono d'accordo con Marco, mi sembra MOOOLTO strano che Apple abbia lasciato uscire tutte queste indiscrezioni! Secondo me, la maggior parte sono bufale.

il problema è che TS non sbaglia...ripensandoci, un keynote come quello che ho prospettato sopra non è assurdo. se Apple vuole fare il botto, ha scelto il menù giusto...sicuramente sarebbe il keynote più bello degli ultimi anni. credo pure che la notizia del pizza-mac, se falsa, andrebbe subito smentita...ormai è stata ripresa da troppa gente, analisti compresi.

Mirko:

>Che poi io mica ho capito com'è sto "formato pizza" sarebbe un coso che si mette sotto al monitor? Ma cosi sarebbe orribile non vanno + da una 10ina d'anni i desktop sotto il monitor!

a quanto pare può stare anche in verticale.