Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io speravo più in un upgrade dei PowerBook piuttosto che un iMac Mini...ma ho paura che il rinnovo dei PowerBook non ci sarà...e forse potrebbe essere una conferma non ufficiale al fatto che si resterà su G4 ancora, perchè un rinnovo su G4 come ampiamente previsto con processori FreeScale 7448, non necessiterebbe del palcoscenico del MacWorld...potrebbe essere presentato anche un settimana dopo, o un paio di martedì dopo in tutta tranquillità...

Mickey

Si, mo addirittura colorati come gli ipod mini Posted Image)

Mickey, è ovvio che sarà cosi.

Per gli imac-mini speriamo non abbia l'unità ottica slot-in come gli imac attuali...

Bellino il disegno ma c'e' qualche ingenuita'...

sicuramente ci sono troppe prese sul frontale

e se deve funzionare in due posizioni l'interruttore non va messo sicuramente in quella posizione...

Oltre a questo un aggeggio del genere va progettato in base al raffreddamento della piastra madre... a meno che non abbia un alimentatore esterno... cosa ottima e che rivelerebbe la discendenza da un iBook...

io comunque non posso pronuciarmi...

faccio speculazioni su quello che potrebbe essere un oggetto interessante...

Non ho né il tempo ne la voglia di iscrivermi a quel forum ... ma di caxxate ne stanno dicendo parecchie. A cominciare dal presunto furto di idee da parte di Apple alla Xerox ... ma quando mai ...

Anche se fu commercializzato l'8010 Star non era che un prototipo, molto più del Lisa. Dove stavano i menu? Ed una visione ad icone dei file? .. no quel prototipo è molto più vicino a Windows che non al Mac originale. Inoltre Apple pagò i diritti a Xerox per usare alcune tecnologie. Inoltre alcune icone ben note e familiari, come il cestino, sono pura invenzione di Apple.

Vabbé ... piccolo excursus :D

L'idea dell'iMac "media" non è malaccio ... ovviamente non me lo immagino con quei colori da iPod mini, ma un dispositivo del genere, "trasportabilissimo" e magari pronto per essere collegato ad un TV sarebbe comodissimo Posted Image

Marco: <FONT COLOR="ff6000">se può essere messo in verticale è per forza slot-in.</FONT>

La PS2 funziona anche in verticale, e il lettore CD non è slot loading.

Io so 10 anni che spero nell'alimentatore esterno non ho mai capito che senso ha metterlo interno, scalda occupa spazio ed è + complicato cambiarlo se si rompe. Cmq sti lettori slot-in non li sopporto perche non posso toglerli e metterci un pioneer 108 che compro a 65 euro, cosa che sull'emac/imacg4/powermac si poteva fare

Gennaro, i forum di hwupgrade son fatti per leggere la notizia ed ignorare il forum... L'ho capito tanto tempo fa, quando è uscita la notizia del presunto virus per mac (che altro non era che un .app con l'icona di itunes che poteva "sembrare" un mp3), 15 pagine di post sempliciotti del tipo "evvai, anche per mac ci sono i virus.. apple sucks!" oppure del tipo "ma con 500 euro in meno ci faccio l'athlonXP da millemila gigahertz col monitor lcd dell'ipercoop" etc.. etc.. :PP

Mirko: <FONT COLOR="ff6000">Cmq sti lettori slot-in non li sopporto perche non posso toglerli e metterci un pioneer 108 che compro a 65 euro, cosa che sull'emac/imacg4/powermac si poteva fare</FONT>

Questo è vero. Il problema è che nell'iMac G5 non c'è spazio per metterci un lettore "normale"...