Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca:

>La PS2 funziona anche in verticale, e il lettore CD non è slot loading.

ma ce lo vedi Steve Jobs che permette una cosa simile?

Mirko:

>Alessio, ma ancora non l'hai capito che un ipotetico pizza-box sostituisce l'emac?

chi lo dice? anzi io sono molto scettico in proposito.

Matteo:

>non è il 10??? o_O

di solito il keynote si tiene il primo giorno.

"01/11/2005, 09:00 AM - 10:30 AM

Come join us to hear Apple CEO, Steve Jobs, deliver the Macworld Conference & Expo Keynote. This keynote address kicks off the biggest Macintosh community event of the year. Open to all conference and workshop attendees."

1 ora e mezzo? quindi parla anche meno degli altri anni? o l'orario è approssimativo?

Poffarre, quanta agitazione attorno all'iMac Mini. Io non ci giurerei, ma se è vero si tratta chiaramente del sintomo della scomparsa di eMac, fatto che prima o poi doveva accadere, visto che i monitor CRT stanno sparendo.

Sulla utilità di un siffatto prodotto andrei cauto. sulla sua vendibilità, pure. Sul fatto che Apple possa abborracciare una strategia tipo "Windows Media Center" attraverso un gadget di questo genere andrei triplamente cauto.

E' un fatto invece che un iMac mini, magari colorato come gli iPod, e realmente piccolo (diciamo come un iBook senza monitor), potrebbe cavalcare l'onda pubblicitaria di iPod.

Ecco, se il prodotto esiste, credo che si tratti de facto di un iBook cui hanno tolto lo schermo LCD , estratto la tastiera, e messo un rinforzino sul tetto per reggere un piccolo monitor. A mio modo di vedere la linea evolutiva corretta è quella dell'iBook, non quella di eMac.

SUl resto dei rumors non ho molto da dire. Tutto sommato mi sembrano di minore rilevanza. Anche iWork, se davvero sarà una cosa distinta da Open Office, sarà necessariamente una delusione.

Matteo,

guarda che Chest ha specificato il suo pensiero, la sua delusione è collegata alla mancata "ispirazione" di questo iWork da OpenOffice di SUN non certo da Office di Microsoft...

Del resto ragazzi, siamo tutti, o quasi, a criticare Office di Microsoft e poi nel momento in cui Apple sembra voler fare un wordprocessor suo le chiediamo di ispirarsi ad Office??? non vi sembra di essere leggermente in contrasto???

Mickey

Farò avvocato del diavolo, ma io Office 2004 non lo trovo poi così scandaloso (per verità usavamo bene anche Office X); forse è un po' pesantino. Per il resto in segreteria fai il suo dovere.

Si Rafal, fa il suo lavoro. Ma dando per assodato che non è un concorrente di Office, mi pare più logico che iWorks o AppleWorks come dir si voglia, sia un pacchetto diverso, più orientato alla "creatività" di quanto non lo sia Office.

Sul fatto che non sia legato ad OpenOffice, beh, non la trovo una cosa sbagliata (se così sarà). OpenOffice è comunque un prodotto simile ad Office di Microsoft. Sinceramente lavorandoci, non è che vedo grosse differenze, e questo non mi piace. Mi piacerebbe, se proprio devo trovare una similitudine, qualcosa stile Mellel...

no no no...

al di là di connessioni vere o presunte con Open Office, MS Office, ecc... la mia critica è chiara: Apple non può (per ora) realizzare un software che vada in concorrenza diretta con MS Office.

le conseguenze sarebbero immediate e per certi versi devastanti, bloccando potenziali switcher e ponendo diversi dubbi a molti utenti mac (oddio... non c'è Office??? ma come faccio??? come è possibile???).

senza contare che anche una compatibilità totale di lettura e scrittura di file di office potrebbe essere spazzata via facilmente da qualche "nuovo formato" di office per windows...

non è tempo per pestare i piedi a MS...