Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">Luca,

Quanto ai formati, .doc, .xls e .ppt, sono ormai standard "de facto", su questo credo non si discuta. Questi formati - sebbene proprietari - sono standard universalmente accettati, tanto quanto lo sono html o pdf. Quindi, NESSUN programma di videoscrittura, foglio di calcolo o presentazione può prescindere dalla compatibilità sia in lettura che in scrittura con questi formati. So che la mia affermazione, volutamente "estrema", incontrerà un sacco di critiche ma lo dico lo stesso: fare oggi un word processor che non legga e scriva il formato word sarebbe come fare un browser web che non ricconosca java, flash e xml... e forse che non riconosca nemmeno html!!! Ed è più o meno la stessa cosa per fogli di calcolo e programmi di presentazione.

</FONT>

Uhm...Mumble mumble...

Luca devo correggere un attimo le tue affermazioni.

Faccio parte della schiera dei macuser che ritengono Office 2004 (ma anche la versione v.X non era male male) un buon programma, probabilmente il migliore prodotto da MS, almeno per piattaforma Mac.

Sono anche un feroce sostenitore della "lotta" contro MS a livello globale, per cercare di contenerla in linee di convivenza nel mondo dell'IT che siano eque.

Sembrerebbero due posizioni in contrasto fra loro, ma così non è, perchè se MS è vero che va combattuta aspramente con tutte le forze, non è giusto non riconoscere alla MBU un ottimo lavoro.

Office è Re del mercato, con tutti i modi scorretti che conosciamo, ma di fatto è Re.

Qualsiasi wordprocessor deve tenere in considerazione i vari .doc .xls.e .ppt???

Certo, ma come può farlo che queste stesse estensioni sono proprietarie e MS non permette la loro "completa" apertura agli altri??

Il punto non è supportare il .doc .xls .ppt ma riuscire a farlo correttamente, senza che nel meccanismo di interscambio MS inserisca qualche trucchetto che NON permette la piena compatibilità.

A livello globale si sta cercando di spingere lo XML? bene per avere un forma universale di scambio file...MS lo supporta bene, salvo poi scoprire che ne supporta una "sua autonoma versione"... Posted Image

Già Luca, si discute di questo.

Photoshop è il Re del fotoritocco...ma di cosa si parla, di quali formati si discute? .jpg .jepg .tiff .gif ....tutti formati standard per tutti...

si dovrebbe cercare di arrivare allo stesso scopo.

Se poi alla fine Office resterà la suite di riferimento lo sarà per le enormi potenzialità, le enormi opzioni, l'enorme peso dell'applicazione...etcetc ma non per l'enorme abuso di posizione dominante...

Ci lamentiamo giustamente di molti software di provenienza Microsoft, perchè buggati, pesanti, incompleti, brutti, incoerenti... ma AppleWorks lo avete visto bene? davvero ritenete che possa essere anche lontamente vicino agli standard del pacchetto iLife???

Quindi se Apple finalmente ne presenterà una nuova versione aggiornata o completamente riscritta, farà solo onore al suo nome... ma non credo proprio che sostituirò Office dalle macchine del mio hotel per questo iWorks Apple, solo perchè sarà un prodotto Cool...

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

He he... giusto per completare la notizia, qualcuno ha pensato di chiedere ai diretti interessati. Un tizio di MacRumors ha contattato la IGG Software per chiedere il motivo del cambio di nome e loro hanno risposto: "Crediamo che il nuovo nome rispecchi meglio la direzione cui punta il nostro prodotto, rivolto al business management e non solo al time-billing"

(Business management e time-billing non sapevo come tradurli, ma così è più chiaro).

<FONT SIZE="-2">(Alle mie orecchie suona come una conferma formidabile...)</FONT>

10.000 foto!?!? Ti prego Andrea dimmi che lo fai di professione!! :-)

In un anno di macchina digitale, praticamente fotografando ogni <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> che mi capitava a tiro ne avro' tenute 500 che mi piacessero e che valessero la pena essere tenute... su un totale di forse 2000 scatti.

A parte questo, sottoscrivo anche io in pieno il post di Mickey... ottima spiegazione e argomentazioni...

Saluti

emm davide ti devo putroppo smentire, sono solo un hobbista,

:D il digitale mi ha liberato, sono sempre stato la tortura dei miei amici colleghi e ragazza, in analogino mi fermafo a circa 1000 all'anno proprio per i costi della pellicola, ora dall'estate del 2003 prima una kodak e ora una bella canon son arrivato a 10.000 :D anzi a Posted Image

Serial Number: 78462838

Mark (words only): IWORK

Current Status: Newly filed application, not yet assigned to an examining attorney.

Filing Date: 2004-08-05

Last Applicant(s)/Owner(s) of Record: Apple Computer, Inc.

History: 2004-08-13 - New Application Entered In Tram

Serial Number: 78227786

Mark (words only): IWORK

Current Status: Further action on the application has been suspended.

Filing Date: 2003-03-19

Last Applicant(s)/Owner(s) of Record: IGG Software, LLC

History: 2004-02-20 - Communication received from applicant

2004-03-04 - LETTER OF SUSPENSION E-MAILED

2004-08-20 - Report Completed Suspension Check Case Still Suspended

Potete trovarli cercando il Serial Number sul sito del U.S. Patent and Trademark Office.

La Apple ha registrato il nome, che prima era di proprietà della IGG Software, LLC e che ha iniziato le procedure per la cessione verso la fine di Febbraio 2004.

e se Apple riproponesse una versione nuova di Hypercard con possibilità di pubblicazione sul web?

mi sembra proprio che manchi una applicazione facile per principianti...