Mac chat

Recommended Posts

Marco: <FONT COLOR="119911">secondo me sono due prodotti diversi che si rivolgono a tipi di utenti diversi</FONT>

È vero, volevo scriverlo ma me ne sono dimenticato. L'eMac rimarrà un Mac destinato al mercato Educational.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Però è vero che il cambio adottato da Apple per l'Euro è sempre un meccanismo piuttosto strano...

Hanno tagliato consistenti 200€ e più per i portatili che comunque vendono bene, ed appena 30€ per un eMac che utilizza componentistica oramai economicissima e obsoleta...

Boh forse, per rispondere a Franz, pur arrivando dalla China tutti i prodotti, i costi di trasporto e logistica in Europa sono maggiori che negli USA, dove immagino la rete di distribuzione è più efficiente che nel vecchio continente...

Inoltre credo che il costo di trasporto di un portatile, dall'ingombro contenuto e dal peso irrisorio, sia minore di quello sostenuto per un ingombro molto maggiore ed un peso decisamente superiore di un eMac...

Mickey

Franz: <FONT COLOR="ff0000">Apple se ne approfitta. Punto. Vedasi l'iPod</FONT>

Non ti piace la politica dei prezzi di Apple? Non comprare, nessuno ti obbliga e magari qualcuno in Apple potrebbe domandarsi come mai c'è stato un calo delle vendite (poco probabile che si verifichino tutte e due le condizioni...). Inoltre la Apple è una società, mira al profitto: onestamente mi sfugge come mai dovrebbe diminuire il suo margine di guadagno...

Mickey: <FONT COLOR="119911">Boh forse, per rispondere a Franz, pur arrivando dalla China tutti i prodotti, i costi di trasporto e logistica in Europa sono maggiori che negli USA, dove immagino la rete di distribuzione è più efficiente che nel vecchio continente... </FONT>

Ma no, cosa dici. È la Apple che si diverte a spennare Franz e tutti gli utenti Europei... È un complotto internazionale!

Luca,

So benissimo che posso fare ciò che voglio...alzavo il velo su una pratica abbastanza [email protected]; non sono più scemo di un americano, io.

Puoi pensarla come vuoi. Se hai soldi in più regalali. Io preferisco regalarli a chi ne ha bisogno.

Inoltre, se fai l'avvocato di Apple e vieni pagato, sarebbe onesto dirlo; se lo facessi gratis, saresti un tantino ingenuo a difendere gente che guadagna 10.000 volte più di te...ma probabilmente sei giovane, imparerai

Franz

Polemiche prezzi a parte, che devo dire in questo periodo sono calati MOLTO e non ci possiamo lamentare (quando volevo comprare io il Powerbook 15" superdrive, meno di due anni fa, costava 3500€ mentre adesso 2499€ ) sarebbe triste se non ci fossero aggiornamenti hardware dei powerbook e degli emac. Per gli emac potrei capire se la linea fosse al capolinea, mentre per i powerbook no.

Inoltre bisognerebbe che Steve ci spiegasse all'expò che fine hanno fatto i fatidici 3 ghz. CI vorrebbe uno spostamento in avanti della linea PowerMac (single 2,0 ghz - 2x 2,2 ghz - 2x 2,5 ghz, 2x 3,0 ghz).

Franz

Apple se ne approfiita. Punto. Vedasi l'iPod.

Duole scriverlo, forse, ma Apple computer è una società di beni durevoli e a scopo di LUCRO e non di beneficenza.

Se l'iPod vende bene e remunera le mie CASSE con liquidi freschi e la domanda e alta non vedo xchè debbo ritoccare il PREZZO.

Come scrisse qui qualcuno... l'iPod è è un aggeggio non di primario o esigente consumo ma di puro EGO-CONSUMISMO, lo vuoi per farlo vedere agli amici come STATUS e ascoltarlo al mare o in montagna in pieno relax?..bene, lo paghi e lo paghi caro.

Sempre Franz

...Powerbook non abbiano ne processori ne schede video...

Non dipende da Apple se la Freescale non riesce a sfornare chip, magari sono d'accordo con te x i prezzi..ma se non lo fa vuol dire che siamo all'osso tra ricavi+costi.

Marco

boh.. 1anno e 2mesi? Troppo

Ti giochi una pizza al taglio =) che non vedremo che i Pbook g5 al WWDC?

Franz: <FONT COLOR="ff6000">Luca,

So benissimo che posso fare ciò che voglio...alzavo il velo su una pratica abbastanza [email protected]; non sono più scemo di un americano, io.</FONT>

Perché cerchi sempre di tirare in ballo l'America? Se non sbaglio siamo su un Forum Italiano che parla di Computer. Tutto quello che riguarda la politica dovrebbe essere trattato nell'apposita zona OT del Forum.

<FONT COLOR="ff6000">Se hai soldi in più regalali. Io preferisco regalarli a chi ne ha bisogno.</FONT>

Mica li regalo alla Apple.

<FONT COLOR="ff6000">Inoltre, se fai l'avvocato di Apple e vieni pagato, sarebbe onesto dirlo; se lo facessi gratis, saresti un tantino ingenuo a difendere gente che guadagna 10.000 volte più di te.</FONT>

Non mi pagano e non lavoro per Apple.

Alessio: <FONT COLOR="119911">Inoltre bisognerebbe che Steve ci spiegasse all'expò che fine hanno fatto i fatidici 3 ghz.</FONT>

L'ha già spiegato alla WWDC del 2004.

Mitko:

>Ti giochi una pizza al taglio =) che non vedremo che i Pbook g5 al WWDC?

cioè, prima o dopo?

Luca:

>L'ha già spiegato alla WWDC del 2004.

e intanto però sono passati altri 7 mesi.

Luca:

<FONT COLOR="ff0000">Perché cerchi sempre di tirare in ballo l'America? Se non sbaglio siamo su un Forum Italiano che parla di Computer. Tutto quello che riguarda la politica dovrebbe essere trattato nell'apposita zona OT del Forum.

</FONT><FONT COLOR="000000">?????????????????????????

Guarda che ho detto americano per dire che non sono più stupido da pagare di più la medesima cosa.

Vorrei comprare subito un Powerbook senza pensare che Apple mi tratta da stupido da mungere di più della clientela privilegiata USA.

Franz</FONT>