Mac chat

Recommended Posts

L'attuale taglio di prezzi credo sia un buon passo in avanti verso tutta l'utenza...si poteva fare di più? si può sempre fare di più se è per questo.

Io ad esempio avrei preferito stesso prezzo di 849€ per l'eMac a patto che rinnovassero il processore e la scheda video...ma non è andata come volevo.

Magari si trovava facilmente qualcuno che avrebbe pagato volentieri un eMac 949€ per avere un G5 ed una scheda video diversa...

Il tanto contestato cambio Euro/dollaro va avanti da così tanto tempo da aver francamente stufato...quello è e quello ci teniamo.

Ho cercato di far capire prima come i meccanismi di questo cambio sono misteriosi, e non avendo risposte ufficiali, possiamo fare solo congetture su congetture su congetture su congetture...insomma non ne usciamo.

Guardiamo avanti ai prodotti, a cosa manca e non a quanto potrebbe costare se applicassimo un cambio migliore di quello attuale in funzione del taglio dei tassi di interesse che la BCE intende applicare dal prossimo trimestre o se meglio avessimo sterline al posto degli Euro...

Credo che FreeScale sia come al solito al chiodo...niente produzione nuova, e forse neanche tanta produzione vecchia...

Sulle schede video non so, ma senza G4 nuovo, è inutile anche pensare ad un solo upgrade della linea...

A Giugno sui nuovi PowerBook G5, avremo la serie X di Ati...

Alessio per la cronaca, quando comprai il mio attuale PowerBook G4 800mhz Titanium era il top gamma, e sborsai ben 4.000€, senza superdrive perchè non esisteva proprio...

Dopo 4/5mesi, e neanche forse, uscirono i nuovi modelli, fino ad 1Ghz, con Supedrive e costavano meno del mio, ed il modello entrylevel che subentrò, l'867mhz con migliore scheda video e sempre Combo, scese sotto i 3.000€...

Che dovevo fare secondo te?

Assolutamente nulla, accettare le regole del mercato.

Immagino che in misura minore, ma anche chi ha acquistato un iBook magari a cavallo fra Natale e Capodanno si stia mangiando le mani...

Succede.

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mickey: "Magari si trovava facilmente qualcuno che avrebbe pagato volentieri un eMac 949€ per avere un G5 ed una scheda video diversa... "

Ma l'hai avuto mai un emac??!?!? Evidentemente no! Son contento di questo taglio di prezzo dell'emac cosi si spicciano a finire le scorte e lo tolgono di mezzo :P

P.S. Ho preso la macchina nuova un ora fa, c'ho gia attaccato l'adesivetto della apple ^__^

Certo che se i prezzi continuano a scendere finisce che rinnovo il mio Mac molto prima del previsto. :-)

Gia' il prezzo del monitor a 20 pollici lo rende molto goloso, per quanto io sia contentissimo del mio CRT bello e fico, ma un 20 pollici wide screen... slurp... :-)

Beh.. vedremo il mercato come andra'.. per ora a me interessa di piu' un buon word processor... :-)

Saluti

Mirko...ne ho due di eMac... quindi?

Lavorano bene, fallo il loro dovere di computer, sono rumorosi e scaldano l'ambiente...

Gli esempi che ho fatto, li ho fatti proprio per dimostrare che ci potrebbero essere diverse fascie di esigenze anche solo per l'eMac...ma ovviamente non si possono accontentare tutti.

Io NON sono contento del taglio di prezzo, perchè è risibile, ridicolo, inutile e mi sa tanto di presa per il [email protected].

se devi tagliare, vai sotto gli 800€, ci fai più bella figura, o non tagliare proprio.

Ovviamente da questo NON taglio consistente e NON rinnovo della linea eMac, si deduce che il Mac Mini da meno di 500$, avrà le tristissime caratteristiche avanzate dai rumors...na [email protected] pazzesca insomma come hardware...sul quale però ci sarà qualche [email protected] che magari ci attaccherà un Cinema Display da 20"...

Mickey

Mickey, i rumors non dicono che sarà dotato di un avanzatissima GeForce 4mx.Posted Image

però dimentichi un particolare... ancora non sappiamo come sarà presentato 'sto mac: cosa sarà e, soprattutto, a cosa servirà.

Marco: <FONT COLOR="119911">e intanto però sono passati altri 7 mesi.</FONT>

E con ciò? Mica ve lo deve spiegare ogni volta perché non sono riusciti a mantenere la previsione!

Mickey: <FONT COLOR="ff6000">Credo che FreeScale sia come al solito al chiodo...niente produzione nuova, e forse neanche tanta produzione vecchia... </FONT>

Invece IBM brilla...

<FONT COLOR="ff6000">Immagino che in misura minore, ma anche chi ha acquistato un iBook magari a cavallo fra Natale e Capodanno si stia mangiando le mani... </FONT>

Sai che roba... il prezzo è cambiato di poco.

Mirko: <FONT COLOR="0077aa">Ma l'hai avuto mai un emac??!?!? Evidentemente no! Son contento di questo taglio di prezzo dell'emac cosi si spicciano a finire le scorte e lo tolgono di mezzo :P</FONT>

Hai ragione...

<FONT COLOR="0077aa">P.S. Ho preso la macchina nuova un ora fa, c'ho gia attaccato l'adesivetto della apple ^__^</FONT>

Che macchina è? ;D

Ammesso e non concesso che questo fantomatico Mac-Mini arrivi davvero... potrebbe essere un bell'elemento per la fascia piu' bassa degli switcher che manterrebbero il monitor gia' in uso con il loro PC, ma come caratteristiche...

Sarebbe di certo un computer utile ai fini di utilizzo casalingo, ma la fascia che davvero potrebbe essere spinta, anche dall'iPod, e' quella dei molto giovani... e non so se il tipo di prestazioni che troverebbero sarebbe cosi' allettante negli utilizzi che ritengono importanti (cioe' principalmente videogiochi).

Vedremo fra una settimana..

Saluti

Se ne deduce che all'Expo non saranno presentati nuovi computer in nessuna delle 4 famiglie.

Può darsi che prenda valore l'ipotesi dell'iMac Mini, oppure semplicemente che l'unico nuovo hardwre sarà iPod, che comunque *è* la star di Apple in questa fase storica e che si cuccherà la gran parte del keynote, ci giurerei.

Mickey> Alessio per la cronaca, quando comprai il mio attuale PowerBook G4 800mhz Titanium era il top gamma, e sborsai ben 4.000€, senza superdrive perchè non esisteva proprio...

Dopo 4/5mesi, e neanche forse, uscirono i nuovi modelli, fino ad 1Ghz, con Supedrive e costavano meno del mio, ed il modello entrylevel che subentrò, l'867mhz con migliore scheda video e sempre Combo, scese sotto i 3.000€...

Che dovevo fare secondo te?

Assolutamente nulla, accettare le regole del mercato.

Beh Mickey, la mia non era assolutamente una polemica anzi. Volevo sottolineare il fatto che i prezzi son calati e parecchio (altro esempio i 4599€ per il powerbook 17" che oggi costa 2799€).

P.S. Il modello che uscì 4/5 mesi dopo del tuo, era proprio quello che volevo prendere io a 3500€ Posted Image

Marco

cioè, prima o dopo?

Naturalmente nel mezzo del WWDC =).. magari quando Steve sorseggia(ciuccia) una di quelle plastic-integrator...

Mickey

avrei preferito stesso prezzo di 849€ per l'eMac a patto che rinnovassero il processore e la scheda video

No, no,no wait... eMac è un prodotto a ciclo finale, cioè che finite le scorte di magazzino( non si butta nulla, niente eccedente) la politica di APPLE è quella di svuotare fino all'ultimo mouse x fare LIQUIDI, che tanto bisogno ha, scomparirà.

Se avessero rinnovato il processore e la scheda video non avrebbe potuto mantenere questo nuovo prezzo, bisogna pagare la catena di montaggio e il "TIZIO" che sta lì a smanettare sui movibili.

Mirko

Ho preso la macchina nuova un ora fa, c'ho gia attaccato l'adesivetto della apple

Mi sfugge quale nuova macchina è stata lanciata da Apple a parte Xserve che è uno speed?

Chest, sara' che sono tendenzialmente cinico, ma mi sa che hai ragione tu... :-)

Io questo iMac mini non lo vedo tanto probabile. Sia chiaro che sarei ben felice di essere smentito, ma come ho detto sopra, non vedo il vero appeall di tale macchina su buona parte delle fasce di utilizzo.

Migliorare l'eMac era forse preferibile per le fasce casalinghe dato l'utilizzo che ne fanno.

Saluti

Luca:

>E con ciò? Mica ve lo deve spiegare ogni volta perché non sono riusciti a mantenere la previsione!

quindi, mancato il traguardo di giugno 2004 - che se non usciva era peggio della fine del mondo -, ora può tranquillamente essere rimandato al 2029 macchèccefrega? in quell'occasione ti ricordo *leggerissimamente* deluso Luca...

personalmente non me ne importava nulla allora, figurati adesso!

Davide:

>Io questo iMac mini non lo vedo tanto probabile.

thinksecret ha parlato. augh!