Mac chat

Recommended Posts

Chest > concordo pienamente.

Solo un dubbio: i prezzi sugli apple-store "non europei" sono stati aggiornati? Perchè se non fosse mi resterebbe un barlume di speranza sul rinnovo dei pb (fuori keynote ovviamente). Altrimenti spengo tutto...e accendo wintelPosted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

_Marco: Mi sfugge quale nuova macchina è stata lanciata da Apple a parte Xserve che è uno speed?

Pensavo si capisse... è una macchina di quelle con 4 ruote e nessun processore -_- (è una fiat punto 1.3 mj)

Marco: <FONT COLOR="ff6000">quindi, mancato il traguardo di giugno 2004 - che se non usciva era peggio della fine del mondo -, ora può tranquillamente essere rimandato al 2029 macchèccefrega? in quell'occasione ti ricordo *leggerissimamente* deluso Luca... </FONT>

Non ho detto questo. Ho detto che non deve dire ad ogni Expo perché non sono riusciti e perché non riescono ad arrivare ai fantomatici 3 GHz.

Allora la butto lì....

Mirko

una FIAT punto 1.3....ma dai????

Io ho una Fiat punto Fire 1000, che dire, cosa non si fa x risparmiare x comprare un MAC =)

Chest

..cuccherà la gran parte del keynote, ci giurerei.

Beh, la STAR è solitamente capricciosa, volubile, coccolata, egocentrica, sublime e antipatica.

Le si perdona tutto e fa SOGNARE... come non darle spazio.

Io mi auguro che questo "MINIMAC" sia versatile e flessibile ma non all'utenza MAC, che non ne ha bisogno, ma riversato e proposto all'utenza windoze... Ragazzi. sto azzardando.. Ma questo MINIMAC percorre le orme di iTunes+iPod... entrata di forza l'appeal e la "CONOSCENZA" per i piccisti di altra piattaforma (MAC) e del suo facile uso, ora APPLE "vi chiama" a provare e usare la sua "filosofia"..Leggevo da qualche parte che nel mondo Win c'è un grande interesse di switcciare.

E' aumentata la conoscenza del marchio Apple su quella fascia di piccisti frendly, cioè quella che entra in negozio e compra senza sapere che esiste anche APPLE:

Di quelli giornalieri e dei giocatori.

Ora, Apple vi da la possibilità a voi Picisti di comprarne uno a prezzo di un assemblato e siccome stasera dopo 3ore su Bricye, oramai, delirio, in bundle è montato anche VirtualPc...

Ci pensate??? E' la stessa M$ a darmene l'occasione.

Perciò, l'iPod è il MINIMAC e VirtualPc è iTunes in questo caso.

Pazzesco, no????!!!!

il mercato c'è e per tentare almeno di non esserne preda ignara basterebbe non comprare quando si avvicinano i tempi di rinnovo linea. un'occhiata alle medie di Macrumors può aiutare,

http://buyersguide.macrumors.com/

ma non c'è l'infallibilità.

la cosa buona di un IMAC senza monitor è che potrebbe essere modificato dall'utente, un po' come fanno gli windozziani. moltissimi lamentano questa chiusura del mac non di gamma alta, alle sostituzioni fai da te. Io non amo molto smontare e rimontare, ma se ne avessi la possibilità, perché no?

Due riflessioni.

1) MS sta ricevendo qualche perdita di fiducia da parte dei consumatori e da altre grandi aziende (ebay non userà più tecnologia MS per le transizioni, Firefox rosicchia a MS explorer, per esempio) certo non è il tracollo, ma forse si apre qualche nuovo spazio per la piattaforma MAC, poiché la gente sente parlare sempre più spesso di alternative ed è sempre più danneggiata da virus che comportano troppo spesso riparazioni, perdita dati, acquisto di nuove CPU. Un IMAC tipo Cubo per intendersi, potrebbe vendere moltissimo, facendo fare ad utenti Win quello che non hanno mai fatto, verificare la differenza.

se un utente IPOD, compra un mac a €500 ci attacca il suo CRT e ci trova in bundle una suite completa (magari con opzione IDV mast) un po' di RAM in più già installata... beh, non c'è storia. Se ha funzionato con le mie colleghe,(scuola) figurati cosa succederà con i ragazzi ipodizzati.

2) il marchio Apple ha come valore aggiunto la qualità e quindi prezzo alto (=profitti alti), qualcuno ipotizza che potrebbe windozizzarsi tutta la gamma e quindi anche il marchio,

Certo un pensierino ci va fatto, ma se ne esce solo con la qualità, con software belli e innovativi (come vorrei una hypercard per osx con possibilità di mettere tutto sul web!!!) e prodotti stuzzicanti di complemento (IPHONE motorola) che si integrino veramente e non solo nella pubblicità come per WinMediaCenter

per finire io la vedo una buona sirtuazione per la Mela: grande cash disponibile per abbassare prezzi e profitti sul singolo pezzo ma possibilità di grandi numeri di vendita. quindi più utenti MAC, più software per Mac, più periferiche per MAC etc etc etc

l'ultimo pensiero è per l'emac. tutto vero sulle critiche ma ha salvato il mercato educational della Mela. io nella mia scuola ne ho 30 e se non ci fosse stata quella macchina... beh mi avrebbero fatto a pezzi.

http://www.apple.com/it/education/articles/angiolieri_siena/index.html

cia e scusate la lunghezza del post

Domizio Baldini

Invece vi dispenso un gran consiglio: comprate, se potete, un portatile adesso. Credo che questa sia la fluttuazione più bassa in euro che si sia mai vista. Ciò imlica una ottima tenuta del prodotto sul mercato dell'usato, perchè se tra 1 anno i prezzi saliranno globalmente del 30%, voi potrete giocarvela molto bene coi nuovi compratori (chi volete che si ricordi che lo avete pagato meno da nuovo???).

Viceversa chi ha comprato il Powerbook a 4000 euro è condannato a tenerselo o recuperare al massimo il 35-40% della spesa iniziale.

E' la (mia) legge del "costo assoluto di un bene informatico". Quando scende sotto una certa quota va comprato, punto, perchè si sa che il settore rincarerà presto in termini assoluti.

Chest:

>Invece vi dispenso un gran consiglio: comprate, se potete, un portatile adesso.... ecc. ecc. ecc.

ti domando: ora come ora, compreresti un PBook 17" con Radeon 9700 e Hd 80gb/5400rpm a 2900€? io certamente no.

Enrico:

>io penso che la sorpresa sarà l'emac con >processore G5...è nella logica delle cose se >come sembra la gamma eMac non scomparirà.

>A me lo ripeto, farebbe piacere.

>Avrà tanti difetti l'eMac ma è solido come una >roccia...lavora, lavora e non si stanca mai.

Enrico, purtroppo non è l'emac a stancarsi... è chi ci sta davanti! Lo dico una volta per tutte, i gusti sono gusti, che ogni tanto venga fuori qualcuno a dire che l'emac va bene e necessita solo di qualche MIPS in più mi può star bene (benché io la pensi al contrario), ma l'emac bisogna che capite che è una macchina alla fine del suo ciclo di vita, non è adatta alle esigenze del 95% delle persone e non certo per la cpu, non regge al confronto con la concorrenza e finite le scorte finito l'emac, com'è giusto che sia.

Mitko:

>una FIAT punto 1.3....ma dai????

>Io ho una Fiat punto Fire 1000, che dire, cosa >non si fa x risparmiare x comprare un MAC =)

Mitko, non mi pare esiste una punto fire 1.0, semmai 1.1 o 1.2 (scusa se sono puntiglioso :PP) poi risparmio non saprei l'ho pagata 12500€ questa qua ('tacci sua).