Mac chat

Recommended Posts

Mickey> <FONT COLOR="ff0000">ma l'unica scheda video veramente all'altezza del gioco è la RadeonX800 o la NvidiaGeffo6800GT, entrmabe attestate sui 500€...ed introvabili... </FONT>

beh.. la X800 è stata appena annunciata per mac (e quindi potrebbe essere presto disponibile anche come BTO per i PM G5); la Geffo 6800 GT è disponibile su Applestore, con consegna in pochi giorni (la mia, ordinata il 31/12, è arrivata ieri :D )

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non volevo dire che il Mini mac punta quel settore di utenti, ma che molti ragazzini potrebbero prenderlo senza cognizione di causa e poi, di fronte alla necesita' di avere i giochi dei loro amici, rndersi conto che l'upgrade, che magari su un Pc da 500 euro potevano fare, sul mini mac sarebbe fuori discussione.

So che suona contorto come ragionamento, ma ho avuto a che fare con questo pubblico per un bel po' di tempo e ti assicuro che non esiste niente di piu' irrazionale di un compratore di tecnologia... :-)

saluti

Insomma cos'è questo MINIMAC...non è un desktop o forse si, non è un portatile o forse si..un IBRIDO tra una console PS2 che si può attaccare ad un Tv e un TUTTOFARE PC che si collega a qualsiasi monitor operando come CPU.

La domanda è... può servire nel mondo hi-BIT?

chi lo usa? a quale scopo?

chi sono i potenziali clienti?

Serve al mondo MAC? e se si cosa ci fanno?

Guarda più al mondo Wintell? se si che architettura sotft+hardw ha?

Se Apple vuole galoppare l'onda lunga di iPod questo MINIMAC mette in condizione d'interfacciarsi con il gioiellino in modo NUOVO ed essenziale?...(WI-FI) o che so io...

Qualcuno ha scritto che se si orienta verso il ludico non ci sono giochi rispetto al mondo win...allora torno al mio delirio,in bundle potrebbe avere VIRTUAL PC... se no scusate che ragioni ha di esistere un MINIMAC?

Alla utenza Mac, credo servirebbe poco, se non che sia una genialata per interfaccirsi con iPod.

Se guarda al mondo Wintell deve essere ragionevolmente adatto sia come scheda video , Ram e uscite OUT/IN

Chi può dirlo..........

<FONT COLOR="ff0000">Matteo,

beh.. la X800 è stata appena annunciata per mac (e quindi potrebbe essere presto disponibile anche come BTO per i PM G5); la Geffo 6800 GT è disponibile su Applestore, con consegna in pochi giorni (la mia, ordinata il 31/12, è arrivata ieri :D )</FONT>

Quindi?

Non ho mica detto che sono schede non disponibili per Mac, ho solo detto che non solo ci sono giochi NON disponibili per la piattaforma, ma quelli superpompati hanno anche bisogno di schede grafiche con i controcazzi, che da sole costano più del presunto Mac Mini...

Quindi sul settore giochi si resta al palo...

Mickey

Mickey> <FONT COLOR="ff0000">entrmabe attestate sui 500€...ed introvabili... </FONT>

io rispondevo a questa affermazione...

poi sono d'accordissimo sul resto del discorso...

con i giochi moderni bisogna avere un computer supercarrozzato, PC o Mac che sia... oppure prendere una più indicata console...

Vuoi la verita' Mirko? io non credo che ci sara' un mini mac... questo e' quanto.

Qualunque settore vada a puntare ne lascia molti altri scoperti, quindi il suo ruolo presunto di macchina da traino per lo switch non puo' esistere.

A meno che non sia totalmente upgradabile.. in quel caso farebbe davvero la funzione di quei PC da quattro soldi che servono solo a fare da esca, dato che poi l'utente ragazzino medio deve spendere miliardi per poterci giocare ai giochini che gli passano gli amici o che si scarica dalla rete.

guardiamo in faccia la realta'... e' questa l'utenza di maggioranza del mondo Wintel, non i professionisti e non il mondo del lavoro. Per vendere macchine devi abbindolare il ragazzino.

Era quello che rispondevo al mio amico, che mi contestava l'utilità di un mini-mac: chi vuole giocare o spende un sacco di soldi anche su PC o si compra la pleistescion (o la x-box) a 260 euro.

Quello che temo è l'effetto "LC" (o se volete 914, che doveva essere una porsche al prezzo di una volkswagen e diventò una volkswagen al prezzo di una porsche).

Nulla è stato più devastante di un mac a basso costo che era un delirio da aggiornare ed è nato con un processore, il 68020, già vecchio. Dubito che molti - avuto l'LC come primo Mac - abbiano deciso di comprarsene un altro...

Insomma, speriamo che la lezione sia servita...

Mitko > <FONT COLOR="119911">Perchè ora?__Lo sa solo APPLE..</FONT>

Se ci ho azzeccato non mi faccio assumere dalla M$, mi accontento che torniamo qui e mi metti cinque belle stelline Posted Image

Infatti il prendere come primo Mac uno piu' economico lo capisco, ma se questo poi ti delude di certo non rimani sulla piattaforma.

Ovvio che un Mac anche di basso profilo funziona meglio di un winzozz PC, ma il discorso rimane che non sempre chi lo compra lo compra per produttivita', stabilita' e tutte quelle cose che hanno portato noi e altri sulla piattaforma che tanto amiamo.

Io ho un cugino che si e' fatto vendere due schede grafiche, una ATI e una Gforce, convinto dal negoziante che avrebbe avuto il doppio dell'accelerazione video!! un Mac in mano a questo decerebrato non avrebbe nessun impatto se non quello di farlo esclamare:"no giochi!! doom 3 lento!! voglio cuchciaio pappa!"

Forse il mini mac potrebbe essere un danno piu' che un dono.

Davide Spoladori

Qualunque settore vada a puntare ne lascia molti altri scoperti, quindi il suo ruolo presunto di macchina da traino per lo switch non puo' esistere.

Sai una cosa??..sono d'accordo con te... su tutto, allora mi viene da pensare...

Allora Apple è ad una fase successiva nella sua strategia..e cioè quella: BASE SULL'INSTALLATO..non si potrebbe spiegare altro.

Dopo i RETAILS che traina CONOSCENZA d'uso del MARCHIO, il forte fatturato e la penetrazione competitiva del suo business è l'ora di FARE QUOTE in quel mercato lucroso dei USO-GETTA dei PC x svago e come dici tu tot. upgradabile.

Però come scrive Mickey e Vitali a 500€ non ci infili un gioco supercarrozzato...e allora?

Allora le cose non quadrano... e perciò DEDUCO che NON CI SARA' questo MINIMAC..stavolta Steve c'ha FREGATI, bene...

E allora?....

eMAc g5?-----> e allora come mai riposizionare il prezzo?

Forse x non anticipare i tempi?

Bahhhh

Ma non pensi che, visto che la notizia ormai è passata anche al grande pubblico (ne parla il sito di Repubblica, per dirne una - immagino che in America sia lo stesso) Apple farebbe meglio a smentire? Altre volte, se ricordo bene, ha smentito l'uscita di un prodotto nuovo (palmari, cellulari, cose varie che ci attendevamo). Il titolo AAPL sembra essere sempre piuttosto fluttuante dopo il Keynote...

E chi lo sa? :-)

d'altronde tutto il discorsone sul Mini Mac nasce da una voce di corridoio di Think Secret.. vero e' che spesso ci ha preso, ma vero anche che sempre di voce per ora infondata si tratta.

Poi chissa'... all'Expo Steve potrebbe presentare davvero un Mini Mac e con specifiche golose e utili ad invogliare lo switch insieme a tutto il software e l'iPod flash e quant'altro le varie voci di questi giorni hanno anticipato, oppure potrebbe presentare solo la Suite iLife e il rilascio di Tiger senza niente di tutto il resto.

Speculare sulle possibilita' e' divertente, ma alla fine e' solo aria fritta fino alla presentazione completa. :-)

saluti

Cristiano M. Gaston

Se ci ho azzeccato non mi faccio assumere dalla M$, mi accontento che torniamo qui e mi metti cinque belle stelline

D'accordo..ho già una pizza la taglio come altra scommessa..inizia bene il 2005 =)

Apple farebbe meglio a smentire?

Non lo so.. è così importante smentire in prossimità dell'ExPo oppure non alimentare voci di corridoio? Sai la BORSA

Ne deduco che ci sarà qualcosa d'importante oltre iPodFlash ( che già da solo..rimbalza sulle AAPL)

Non so Cristiano..sono congiutture e da come abbiamo analizzato questo MINIMAC non è certo nel MANAGMENT Apple SBAGLIARE..ma così com'è non serve a nulla..quindi in APPLE sanno cosa fare..

Io continuo a scrivere da giorni che nessuno qui ha voluto o ha ignorato il PROGRAMMA Killer di Apple:

iTunes...che sarà portato alla versione 5..tutti sappiamo quanto sia importante.