Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Io non so se sperare nell'uscita di un Imac mini o meno, ma sono certo di due cose:

- mi fido di Apple e so che non mi deluderà nemmeno stavolta

- se presentano l'iMac mini sarà sicuramente il mio prossimo serverino domestico, non potrei chiedere di meglio: prestazioni adeguate, prezzo competitivo, niente monitor e periferiche varie, sicuramente silenzioso e "stiloso" come da tradizione.

In attesa febbrile del keynote,

My 2 cents

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Matteo: <FONT COLOR="ff6000">già... è stato un colpo di testa... comunque non mi posso lamentare, no?</FONT>

No, in effetti hai speso la stessa cifra per avere una scheda video più grossa, più rumorosa e più lenta... un affarone! ;D ;P

Cristiano: <FONT COLOR="119911">me fate capi'...? </FONT>

La AT&T aveva iniziato a studiare possibili alternative a Windows da adottare su tutti i nuovi Computer che avrebbe ordinato, si parla di un grandi cifre, e fra queste alternative c'era anche Mac OS X e la Apple. Con un Mac del genere Apple diventa appetibile anche in questi ambienti!

Ok scusate....

Tanto per incominciare NON uso il Mac per distinguermi ma perchè lo considero il meglio, o meglio l'unico che possa essere chiamato computer! In casa mia tutto ciò che è computer è Apple. Da sempre, dal classic di mio padre.

Uso Apple perchè è semplice, intuitivo, sicuro, facile, bello, attraente, intrigante, ispiratore, piacevole e perchè non mi dà problemi! Sincronizzo il cellulare, l'ipod, .mac in un secondo, navigo con airport, stampo wireless, uso un bellissimo mouse bluetooth, tutte le apps che uso si appoggiano a AB con un'integrazione che lascia a bocca aperta, senza parlare di iLife. E tutto con un ibook G3 700Mhz!

Mi dispiace essere stato male interpretato... ma vabbè. ;-)

Diavolo... Jobs che crea praticamente un computer per uno switch aziendale di massa... mica male come idea... :-)

O magari un'idea gia' in fase di lavorazione si e' trovata adattabile a quel tipo di nicchia...

Di certo un colpaccio in una eventuale nuova campagna Switch

saluti

Luca a Matteo:

>No, in effetti hai speso la stessa cifra per avere una scheda video più grossa, più rumorosa e più lenta... un affarone! ;D ;P

ma vale anche in questi casi il diritto di recesso? forse la può rispedire al mittente.

giacchè scrivo, ribadisco le novità del "mio" keynote:

1) Ipod Mini 5gb + speakers by Apple (no iPod flash)

2) data uscita Tiger

3) iLife 05 + Asteroid

4) iWork

5) minimac

6) per dar credito a Mickey, dico pure nuovo mouse...tanto lo metto nella lista da 2 anni.

mi sembra troppo, ma sognare non fa mai male.

Cristiano: <FONT COLOR="119911">Quello che temo è l'effetto "LC" (o se volete 914, che doveva essere una porsche al prezzo di una volkswagen e diventò una volkswagen al prezzo di una porsche).

Nulla è stato più devastante di un mac a basso costo che era un delirio da aggiornare ed è nato con un processore, il 68020, già vecchio. Dubito che molti - avuto l'LC come primo Mac - abbiano deciso di comprarsene un altro... </FONT>

Mi sono dimenticato di rispondere a questa affermazione.

La Apple di quei tempi era quella che castrava volutamente i Mac di fascia bassa (il 68020 era un proc. a 32 bit, ma l'LC aveva un bus a 16 bit!) "per non danneggiare i modelli grossi"; mi sembra lo stesso ragionamento che fanno in molti qua sul forum ("l'iMac non può avere il G5 finché non ce l'ha il PowerBook", "l'eMac non può avere il G5 prima del PowerBook")...

Luca Nalin

HpiPod---->

Evidente che nelle analisi di Apple includa la parte Hp.. che è monitorata ugualmente e diversamente..ci mancherebbe!

Ti trovo il documento sulle vendite iPodhp.

Ma io sono convinto che quella joint venture sia stata un ottima idea x un sviluppo più ampio e d'installato.

Si il Cube è uno dei Mac più belli..SI..troppo avanti..NON SE LO MERITANO!

Cmq.. è andato male economicamente..ed è stato tolto prima della fine del suo ciclo.

La Pepsi..ogni pianificazione publl. è in stretta collaborazione tra azienda/agenzia..l'agenzia propone e pianifica l'azienda (spesso hanno un professionista in tecniche pubbl.) avalla e decide.

Diciamo FIFTY-FIFTY...

Itunes

Peccato che non si presta tanto attenzione..ne siamo sicuri?

Se nella homepage di Apple sui bottoni/menù iPod+iTunes risalta ed è abbinato alla stratgia "cavallo di troy" , non credo che sia una app. di secondo piano.

Ormai mi sono giocato 5stelline, una pizza la taglio e ora ti giochi una koke che vedremo iPodFlash al MWSF?

MINIMAC --->

L'hiBit è un neologismo = Hitec specifico al PC

Per Hardw+soft mi riferivo come configurazione di porte e di scheda e ram e softw se avesse oltre S.O qualche bundle.

Visto che tu mi hai scritto che sarà come un iBook più grosso di spessore x un hd 3,5 e che servirà x internet+posta+scrivere+ database+musica+ipod+foto..insomma tutto il digital style allora prevedo che in BUNDLE ci sarà iWork..giustappunto!

E come supponevo un paio di post fa...lo scopo è LA BASE SULL'ISTALLATO.

Beh che dire...in Apple sanno quello che fanno, perciò...

Quello che non riesco a focalizzare..se questo MINIMAC ha l'aria di essere gioioso, scherzoso, colorato e giovanile.... è orientato ai giovani(ssimi) e senza giochi come scriveva CRISTIANO in quanti si avvicineranno?

Ma se Apple lo fa, vuol dire che sanno cosa fare..

We’ve heard some whisperings that Seagate has a 500GB hard drive of their own in the hopper, but Hitachi announced yesterday that they’re coming out with a 500GB 3.5-inch desktop PC hard drive. The other news is that they’ve shrunk their 1-inch MicroDrive so that it takes up one-fifth less space and more than doubled it’s capacity to 10GB (there’s also an 8GB version, too). If you want to connect the dots, Apple uses Hitachi’s 4GB 1-inch MicroDrive in the iPod mini, so it’s not entirely inconceivable that an 8GB or 10GB iPod mini could turn up sometime this year.

Grazie Luca; sempre delle soluzioni efficenti.

E" partito oggi dal Lussemburgo in direzione chissà forse ad Amsterdalm. Ce la farò ad averlo per sabato?

Facciamo una scommessa?

Ho i miei dubbi...

Comunque Apple si é dimostrata corretta inviandomi una mail per comunicarmi che, per conseguenza all"abbassamento dei prezzi dei Mac, mi verrà addebitato il prezzo odierno, restituendomi la differenza.

Lucnal > <FONT COLOR="ff0000">La Apple di quei tempi era quella che castrava volutamente i Mac di fascia bassa </FONT>

perchè ora che sta facendo scusa? o_O ?

da un punto di vista del processore, cos'è l'ibook se non un pb castrato?Scusa eh, ma l'ultimo aggiornamento degli ibook ha fatto ridere!Sìè visto benissimo che li hanno portati avanti giusto giusto quel tanto da non superare i pb.

stesso discorso si può fare su iMac: in quanti qui sul forum si sono lamentati che il FSB è "castrato" inutilmente? Certo, se poi mi dici che per l'utenza prosumer apple ha calcolato che quella frequenza soddisfava ogni esigenza allora...

mi sembra lo stesso ragionamento che fanno in molti qua sul forum ("l'iMac non può avere il G5 finché non ce l'ha il PowerBook", "l'eMac non può avere il G5 prima del PowerBook")...

Forse scrivendolo più "grosso"...