Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Think Secret credo abbia sbagliato di rado negli ultimi anni... Anche perché è un sito che riporta notizie certe, molto probabilmente hanno veramente una gola profonda molto affidabile! Posted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cristiano M. Gaston------>

Come vedi, nel tuo post ti ho "celebrato" il Natale con 5stelle.. ma considerali a cottimo...quelle di M$ sarai tu a darmele =)

Ho letto l'articolo su Hp..interessante!

Si è vero la "Visone" aziendale e della sua missione non rientra solitamente nei volumi e nei tassi di crescita, ma nella sua EVOLUZIONE.

In questo caso il vantaggio che hanno le aziende come Apple rispetto ad M$ è l'adattamento FLESSIBILE del lancio di prodotto a PREFERENZE DIFFUSE.

Vuol dire che, l'iPod si adatta con un softw Itunes che a sua volta s'adatta al MINIMAC.. questa INTERPOLARITA' beneficia a cascata e a LUNGO TERMINE tutta la gamma in essere.

Faccio un esempio..iMovie e iDvD su iLife'04 e anche iPhoto sono a stretta COLLABORAZIONE..posso usare i 3 contemporaneamente e ottenere una maggiore qualità e miglior SERVIZIO.

M$ con il suo Office è SPECULANTE..accettato senza ASSORTIMENTO, diciamo...,ma siccome è dominante..

Questa potrebbe essere la CHIAVE, più di virus o che il suo Explorer perda ribile quota.

Altro esempio, x collegarmi a quanto "cercavo" di far capire che NULLA SI LASCIA AL CASO: la SOLIDARIETA'.

La Homepage sul maremoto è un "modello disgiuntivo", in quel caso è affermazione di consenso ambientale e nello stesso tempo esercita immagine condivisa... sai com'è sono aziende!

Airport express come iWork, suppongo, adesso hanno la loro "classe sociale", che prima non avevano.. ora il loro acquisto si collega e s'intreccia come DISPOSITIVI alla PERSONALITA' che offre, offrirà, il MINIMAC.

Ecco xchè dico che nulla si lascia al caso...se non uscisse un IBRIDo come MINIMAC iWork non avrebbe padre e senso.

Quindi si CIRCONDA , qui ancora + astuti in APPLE, di un prodotto come ex CLARIS che era morto, ridandone nuova paternità e sottraendo piano,piano..non ora ma col tempo e con altri dispositivi l'egemonia ad M$....questo è il vantaggio di Apple a M$..di entrare ed uscire per la sua collocazione e MISSIONE su mercati di nicchia o inventarne altri x inventare nuovi comportamenti d'acquisto che siano sempre più legati si al MARCHIO (vedi RETAIL) ma alla funzione stessa del "GIOCATTOLO" che funziona intrensicamente avvalendosi della personalità di quello che vende..perciò se vuoi questo devi comprare quest'altro...FACILE NO?! =)

naaahhh...pure l'iPod flash? se TS ha ragione, come di solito accade, stavolta Steve Jobs avrà bisogno di una pausa pranzo nel mezzo del keynote!

Francesco:

>credo abbiano deciso che la querela valga la candela

dipende dall'entità del risarcimento che Apple chiederà...ma alla fine non so quanto otterranno.

Mitko sono perfettamente d'accordo.

C'è una notizia che ho appena letto e che a intuito secondo me c'entra, anche se è presto per sapere bene come e quanto. La riporta Slashdot citando il NYT ( http://linux.slashdot.org/linux/05/01/05/2213259.shtml?tid=188&tid=137&tid=186&tid=173&tid=106 ), che parla di un digital media hub di HP basato su linux che dovrebbe fare un po' quello di cui abbiamo discusso finora.

Se non altro c'entra per analogia, visto che parlavamo di Apple e HP, entrambi produttori di iPod, entrambi etc. etc.

<FONT SIZE="-2">e sottolineo linux, non M$</FONT>

<FONT SIZE="-2">è proprio Natale, stanotte vinco a poker e stamattina mi ritrovo le stelline Posted Image</FONT>

A me sembra che stiano esagerando con le indiscrezioni perché da una sensazione indescrivibile stare ad aspettare le novità e, soprattutto, non credo che saranno tutte confermate.

In ordine di probabilità elenco le indiscrezioni che sono state rese note fino a oggi.

1. iPod flash

2. Nuovi iPod mini

3. iMac mini, un computer senza schermo da 499 €

4. Nuovi XServe

5. XSan

6. iWork, una suite office con Keynote 2 e Pages (un editor)

7. Antares, un nuovo sistema Firewire per GarageBand e iLife '05

8. Nuovi eMac

9. Nuovi PowerBook G5

10. iPhone

11. Nuovi PowerMac G5

12. Lancio di Tiger

Fino alla 8 si tratta di novità probabili, con qualche conferma e che, potrebbero essere presentate dopo qualche settimana dall'Expo per darne maggior risalto.

Per gli XServe e XSan, infatti, probabilmente Apple ha voluto fare così, presentandoli qualche giorno prima.

Per quanto riguarda iWork, sarei molto dispiaciuto se venisse presentato, perché io lo comprerei e anche molti altri e Microsoft potrebbe decidere di non produrre più Office per Mac

8-9-10 e 11 non esistono per ora.

>Per quanto riguarda iWork, sarei molto dispiaciuto se venisse presentato, perché io lo comprerei e anche molti altri e Microsoft potrebbe decidere di non produrre più Office per Mac

che cavolo stai dicendo Willis?

Secondo me all'expo ci saranno:

- Risultati del 2004, quanto siamo fighi etc..

- iLife '05 + iWork + altri sw con relativo ospite sul palco

- Altra demo di tiger

- iPod mini 5 o 6gb con prezzi nuovi

- iPod flash

- iMac mini e annuncio della morte dell'emac.

I powerbook e powermac li aggiorneranno in seguito, rispettivamente con 7448 e G5 con qualche mhz in più.

Secondo me sarà + o - così.

Tom: <FONT COLOR="ff6000">A me sembra che stiano esagerando con le indiscrezioni perché da una sensazione indescrivibile stare ad aspettare le novità e, soprattutto, non credo che saranno tutte confermate. </FONT>

È vero, si sanno troppe cose e per questo motivo svanisce l'effetto sorpresa! Però la curiosità è tanta! :-)

<FONT COLOR="ff6000">1. iPod flash

2. Nuovi iPod mini

3. iMac mini, un computer senza schermo da 499 € </FONT>

Queste sono certe ormai.

<FONT COLOR="ff6000">4. Nuovi XServe

5. XSan</FONT>

Già stati presentati!

<FONT COLOR="ff6000">6. iWork, una suite office con Keynote 2 e Pages (un editor)</FONT>

Sicuro pure questo.

<FONT COLOR="ff6000">7. Antares, un nuovo sistema Firewire per GarageBand e iLife '05</FONT>

Asteroid. Antares è un progetto della IBM per nuovi processori.

<FONT COLOR="ff6000">12. Lancio di Tiger</FONT>

No.

<FONT COLOR="ff6000">Per quanto riguarda iWork, sarei molto dispiaciuto se venisse presentato, perché io lo comprerei e anche molti altri e Microsoft potrebbe decidere di non produrre più Office per Mac</FONT>

Ti serve Office? Ti compri Office. Non ti serve Office? Non ti compri Office. iWork non credo sarà un avversario di Office.

Cristiano M.Gaston

5stelline te le ho appiccicate io..ora aspetto che tu faccia ugualmente...Giurerei di si, continuando a leggere questo POST. =)

M$ è un ELEFANTE DI CRISTALLO..l'azienda si posa su 2software:

Office e S.O. e il resto sono acquisizioni o licenze propretarie.

Non fa hardware se non da sue consociate, (Xbox forse) non lancia nuovi prodotti..Office se pur fatto bene è una TORRE DI BABELE piena di "cose" INUTILI.

Il resto sono prodotti che coprono mercati su mercati.

La cosa che può fare è imporre, come fa, la sua posizione dominante.

Per tamponare la concorrenza fa in modo che in qualsiasi settore ci sia codice ed API ed estensioni propretarie.

Cosa farà quando saranno questi DISPOSITIVI che MUTUANDO tra loro senza bisogno di software saranno al centro dell'esistenza stessa della macchina?

Chiamatela Mainframe o Network..come vi pare.

Direte, si ma senza macchina non gira nulla... no, senza dispositivi la macchina non sarà appetibile al mercato.

Questa sarà la tendenza..inoltre questi dispositivi avranno sempre meno bisogno di un centro e saranno semplificati.

Oggi con SAFARI e FireFox abbiamo una idea di come si sposti la domanda x un browser snello e semplificato ed INDIPENDENTE ad ogni VINCOLO.

Siccome ho già 3scommesse e credo di vincerle tutte =)

Le ricordo:

- Speed iMac a Luglio(Settembre da noi) con Marco

- iPod Flash con Luca Nalin

- tagli di prezzo con C.M.Gaston

Voglio scommettere sulla COMUNICAZIONE del nuovo MINIMAC.

il MUTUALISMO esiste anche in pubblicità..

Scommettete che la pubblicità del MINIMAC sarà basata ricalcando quella dell'Imac G5?

"Dov'è finito il MONITOR?" dai creatori dell'iPod..etc...

Accetto scommesse... CIAO

Mitko: <FONT COLOR="119911">Siccome ho già 3scommesse e credo di vincerle tutte =)</FONT>

...

<FONT COLOR="119911">- Speed iMac a Luglio(Settembre da noi) con Marco</FONT>

Che roba è? Un aggiornamento dell'iMac arriverà prima di Luglio.

<FONT COLOR="119911">- iPod Flash con Luca Nalin</FONT>

? Con me? E quando mai scusa?

<FONT COLOR="119911">- tagli di prezzo con C.M.Gaston </FONT>

Che tagli di prezzo? Su cosa?

<FONT COLOR="119911">Scommettete che la pubblicità del MINIMAC sarà basata ricalcando quella dell'Imac G5?

"Dov'è finito il MONITOR?" dai creatori dell'iPod..etc... </FONT>

Potrebbe essere, ma la vedo priva di significato. "Dov'è finito il MONITOR?" la risposta adatta sarebbe: "Non c'è proprio, dovete comprarvelo voi per poterlo usare" e non ha assolutamente nessun senso.