Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

enrico attento!! Hai usato una parola "brutta" del mondo dell'informatica!!

CRT!! ma che esistono ancora!?!? :-)

Scherzi a parte, anche io ho uno stupendo Lacie a 19" che mi va una meraviglia e che ho pagato quasi nulla, e' che mi pare strano sentir dire "ci metto un CRT" in un'epoca in cui se non hai lo schrmo TFT ti guardano male... :-)

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luca:

>sembra carino... vedremo. :-)

sembra che quello sia un modello di Motorola già esistente, usato solo per la dimostrazione. insomma, un guscio con parte del nuovo software.

francamente non ho presente il calore generato da un eMac, ma ricordo bene il calore generato dal mio ultimo Wintel box! :-)

Ti assicuro Marco che d'inverno non tenevo nemmeno acceso il riscaldamento, tanto ci pensava il mostro a scaldare tutta la stanza. Era cosi' caldo che ci potevo mettere l'acqua del the a bollire sopra. :-)

Percio' dubito che l'eMac possa essere tanto peggio. E' il prodotto bottom line in fondo... se fosse perfetto, non sarebbe li in fondo a chiudere le fila. :-)

Saluti!

_Marco, è ovvio che un emac lcd sarebbe tutt'altra cosa, io parlo dell'emac attuale. Trovo stupido il desiderio di alcuni di vedere l'emac g5, quando la cpu è l'ultimo dei problemi dell'emac attuale... forse mi sbaglio, se fanno l'emac lcd sono contento anche se non penso di comprarlo, se invece mettono il g5 sull'emac attuale dovranno anche decidere una fascia di latitudine in cui venderlo (battuta :P), in ogni caso non penso che ci sia spazio per l'emac in questo keynote.. ci sono troppe cose da presentare. Io incrocio le dita per l'imac-mini che se è come penso è il computer nato apposta per me Posted Image

Beh si l'eMac non è silenzioso, ma per quello che costa è onesto...anche il display, lo ritengo di buona qualità, sempre per quello che costa.

Ne ho un paio da un annetto, uno lo utilizza la mia ragazza da studentessa di architettura e nessun problema, ed uno lo utilizza la mia capo-receptionist in hotel e nessun problema, anzi.

Io sono contro l'attuale modello di eMac, è a listino da 8 mesi e più che 30€ in meno sul listino avrebbe bisogno di un rinnovo hardware, se deve continuare a restare a listino.

Non è giusto, nel mondo IT, mantenere una macchina con lo stesso hardware allo stesso prezzo per 8 mesi... è assurdo.

<FONT COLOR="ff0000">Un iPod da 90 euro e Bill Gates prende l'orticaria e la diarrea a fischietto.</FONT>

Ah ah ah...scusate ma mi ha piegato dalle risate, immaginavo la scena... Posted Image

Comunque, anche nel campo dell'iPod Flash (il nome è forzato, non potrà mai essere chiamato così, sfrutta un nome registrato), se Apple dovesse riuscire a presentare un iPod con 1Gb a 149$ sarebbe un colpo da ko per tutto il 2005 per ogni avversario.

Mickey

Mickey: <FONT COLOR="ff6000">Io sono contro l'attuale modello di eMac, è a listino da 8 mesi e più che 30€ in meno sul listino avrebbe bisogno di un rinnovo hardware, se deve continuare a restare a listino. </FONT>

Continui a tirare fuori questa storia. Il taglio di 30€ sul prezzo è dovuto unicamente ad un aggiornamento dei prezzi, infatti sul mercato USA il prezzo è rimasto invariato.

Io conosco molta gente che muore dalla voglia di passare a mac ma non lo fa perche gli imac e powermac costano troppo e l'emac è troppo limitato da quel crt integrato che non si può cambiare, per questo spero tanto in questa specie di imac-mini al posto dell'emac, andrebbero a riempire la fascia bassa con un prodotto appetibile per tante persone, ne venderebbero a fiumi e quando dico a fiumi intendo MILLLLLLE! In fin dei conti basta prendere la scheda madre dell'emac e montarla in un case piccolino (o farne una simile come dimensioni e hardware), togliendo il costo del monitor all'emac si arriverebbe tranquillamente a 600 euro che non è male, e tolto il calore e l'ingombro generati dal crt la ventola diventerebbe magicamente silenziosa. Quello che mi chiedo è perche non c'hanno pensato prima (sempre che sia vero che ci hanno pensato :P).

<FONT COLOR="ff0000">enrico attento!! Hai usato una parola "brutta" del mondo dell'informatica!!

CRT!! ma che esistono ancora!?!? :-)

</FONT><FONT COLOR="000000"> certo che ne esistono. Ritengo i monitor CRT ancora il top per fare grafica attendibile dal punto di vista cromatico.

L'accanimento contro il display dell'emac è solo una forma di snobismo che mi sa tanto di playstation.

Se apri la tabella dei Pantone in XPress e la confronti con un mazzetta pantone ci si rende conto di cosa dico.

Io al mio emac ho attaccato un lcd da 15 con la presa miniVGA. Ebbene: in uno (lcd) navigo in internet e duplicando la scrivania metto le palette degli strumenti, con l'altro (CRT) lavoro gli impaginati le foto e tutto ciò che attiene la mia attività di grafico...e non compro collirio ne ho cefalea.

Come ha già detto bene Mickey il display dell'emac è dignitoso...non sarà il massimo ma nemmeno il minimo.

In un precedente post in questo 3D avevo invitato ad avere un po più di rispetto per tutti quelli che pur non avendo grandi possibilità economiche avevano fatto la scelta del Mac...non si può negare che l'emac negli ultimi due anni abbia giocato un ruolo significativo in questo senso.

Ricordo che nel 2001 comprai un nuovo imac600 graphite con la spesa di 1340 euro. L'anno scorso ho comprato l'emac con 840 euro. Non me sono pentito...e la cosa più piacevole è stata aver visto una decina di miei amici che grafici non sono comprarne uno uguale e passare da windows a mac.</FONT>

Posted Image

Così in fretta non direi...anche se la divisione dell'elettronica di consumo di Sony ha subito un drastico calo di fatturato, tempo fa avevo letto intorno al 30% anno su anno...

Mickey