Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">Davide,

questa rabbia contro l'eMac mi sembra piuttosto ingiustificata... sara' anche un po' uno scatolone, ma non puo' essere peggio dei vecchi iMac da cui e' derivato il design, e io ero contentissimo del mio iMac DV graphite</FONT>

Beh questo proprio no...

Il Design dell'iMac Crt non si può lontamente paragonare a quello dell'eMac...

L'iMac Crt era sensuale, armonioso, equilibrato, ammaliante, sinuoso...

L'eMac non si avvicina a nessuno di questi...

Luca si sulla storia del mancato rinnovo dell'eMac, come upgrade intendo, sono profondamente deluso ed incazzato.

I 30€ di ribasso mi fanno incazzare ancora di più.

Perchè scendere di 30€ il prezzo di un computer vecchio mi sa tanto di presa per i fondelli, anche considerando che fa parte di un ritocco generale, anzi a maggior ragione, [email protected] portalo sotto la soglia psicologica degli 800€, fisandolo a 799€...sarebbe stato più onesto.

Se hanno ritoccato il prezzo di "soli" 30€ allora probabilmente NON lo rinnoveranno per almeno quanto? 3mesi? 5 mesi? 6 mesi?

Per cui è fuori mercato ed inadeguato adesso, lo sarà ancora di più fra 3 mesi, 5 mesi, 6 mesi...anzi sarà scandaloso.

Se invece lo vogliono far fuori a favore del Mac Mini da meno di 500$, allora potevano lasciare il prezzo con 30€ in più...

Per come la vedo io sull'eMac hanno sbagliato posizione.

Sia se lo rinnovano, sia se non lo rinnovano e sia se lo fanno morire...

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mickey: <FONT COLOR="ff0000">Se invece lo vogliono far fuori a favore del Mac Mini da meno di 500$, allora potevano lasciare il prezzo con 30€ in più...

</FONT>i 30€ di ribasso sono per l'allineamento dell'euro, non puoi semplicemente far finta che il prezzo sia rimasto lo stesso? (come sullo store americano)

Ti è stato spiegato più volte mi sembra, che quei 30€ di ribasso non pregiudicano un rinnovo o un'eventuale morte.

hanno perso il treno della vendita della musica legale e se ne calano con questo accrocchio per la Tv, non ce la faranno neanche questa volta sono 2 media troppo diversi, la gente normale difficilmente sa programmare il suo videoregistratore con il telocomando ( di solito sono 4 passaggi) immagina a gestire tutto un computer camuffato come vuoi, 1000 o 3000 euro per un coso da aggiornare, con programmi, ancora non puo fare l'elettrodomenstico. Davanti la tv si spegne il cervello,si fa intrattendimento, quindi film, satellite, dvd al massimo giochi, e gurda un po sono tutti i titoli che van per la maggiore quegli sportiv, il tutto con un telecomando o al massimo un controller.

Davanti al computer si accende il cervello, ci si intrattiente anche, ma si lavora, si crea si rielabora un qualcosa, con strumenti come tastiere complete, mouse o tavolette...

Con una tv sarebbero inutili le fotocamere oltre il megamipixel, a meno che non spendente 5000 euro anche di tv, poi sappiamo tutti che il fimino dell'estate o quando va bene lo slide dopo 20 minuti annoiano chiunque, per fruire delle immagini digitali ad alta qualità ci mettiamo da soli o con le persone davvero interessate a 30 centimetri dal nostro schermo lcd di alta qualità collegato (nel nostro caso) al fido mac.

Le foto agli amici o le spedisci "per conoscenza" via mail, o gli passi il cd da far stampare su carta chimica tradizionale...

la gente non è stupida... questa volta la colonia imposta non reggerà...

Mirko e Luca,

vi è stato spiegato più volte che per me i 30€ di ribasso per qualsiasi motivazione, li ritengo stupidi, inutili, una presa per i fondelli...

Se non vi sta bene la mia considerazione siete liberi di non essere d'accordo con me, senza bisogno di cercare di "convincermi"...non credi/ete?

Mickey

> Sto vivendo con discreto terrore questi giorni precedenti il MacWorld nel dubbio che Apple Inc. NON PRESENTI una sua strategia audio-video DOMESTICA <

L'headless mac è dovrebbbe essere pizzabox facilmente piazzabile nel mobiletto della televisione, con la quale si dovrebbe facilmente collegare. Poi, visto il prezzo, nettamente inferiore a quello dei vari WMC, è più appetibile dagli acquirenti consumer. A questo punto manca solo il telecomando... magari è previsto. E comunque sarà a tutti gli effetti un mac, da usare come semplice computer.

Io comunque non mi preoccuperei. intanto è da vedere se questi dispositivi interessano veramente. O meglio, chi li fa deve realmente renderli interessanti perché la gente li compri.

in fondo, MS sta cercando di vendere come novità assoluta un computer con una variante di windows... piuttosto che creare qualcosa di specifico...

è stato così per Windows CE (ora Pocket PC), lo è per Windows Media Center...

in realtà basta un programma che permetta di navigare facilmente tra le cartelle (predefinite) contenenti musica, immagini e video (per la cronaca: lo fa già da più di un anno ElGato EyeHome)... quindi, secondo me, non ci vorrebbe molto per farlo anche con il Mac... come, inserendo un DVD, parte automaticamente DVD Player con il suo "telecomando virtuale", altrettanto potrebbe succedere nel momento in cui il mini-mac viene collegato alla TV (tramite l'uscita apposita... già presente sui mac, tramite adattatore).

ribadisco... ci vuole un prodotto intero con hardware relativo (leggasi WMC) per fare questo?

no, ma il marketing MS ha lanciato l'offensiva per creare la domanda dopo che Gates ha "creato" il prodotto...

la stessa strategia è stata seguita per i tablet PC e fortunatamente non sembrano avere tutto questo successo... (anzi, secondo me sono abbastanza un flop).

e tutto questo solamente perché Windows, come OS, ha saturato il mercato, non può più espandersi verticalmente ma lateralmente, dilagando in altri ambiti tecnologici... questo mi fa rabbrividire.

La propria strategia AUDIO-VIDEO domestica Apple l'ha già indicata anni fa, abbracciando il digitale e mantenendo il computer al centro di esso ("l'hub digitale" sul quale confluiscono i media digitali; non un elettrodomestico qualsiasi succube della TV).

Salveeeeeeeeeeee

Scusate la domanda IGNORANTE....quando Steve salirà sul palco ed escalmerà..HELLO..goodmornin...fino a quando esclamerà Bye..see ya... devono x forza passare 1h30m di orologio se no quelli del Moscone gli chiudono le luci?

---Se sforasse che succede? Magari s'infuria l'expo delle sarte ad uncinetto dritto-rovescio, che viene dopo?

Mickey: <FONT COLOR="119911">Luca si sulla storia del mancato rinnovo dell'eMac, come upgrade intendo, sono profondamente deluso ed incazzato. </FONT>

Continuo a non capire. Questa settimana hanno aggiornato gli XServe, hanno presentato XSan e abbassato i prezzi dei Cinema Display. In Europa hanno anche aggiornato i prezzi adeguandoli al cambio euro/dollaro.

Direi che hanno aggiornato abbastanza roba in un giorno. La prossima settimana c'è il Keynote, ma la settimana dopo il Keynote chi ti dice che non rinnovano gli eMac? O la settimana dopo ancora?

<FONT COLOR="119911">I 30€ di ribasso mi fanno incazzare ancora di più. </FONT>

Hanno abbassato i prezzi e ti arrabbi? O.o

<FONT COLOR="119911">Perchè scendere di 30€ il prezzo di un computer vecchio mi sa tanto di presa per i fondelli</FONT>

Hanno aggiornato TUTTI i prezzi.

<FONT COLOR="119911">Se hanno ritoccato il prezzo di "soli" 30€ allora probabilmente NON lo rinnoveranno per almeno quanto? 3mesi? 5 mesi? 6 mesi? </FONT>

Perché scusa? Il ritocco del prezzo c'è stato SOLAMENTE in Europa (e forse in Canada), per la Apple Computer il prezzo dell'eMac è sempre lo stesso.

<FONT COLOR="119911">Se invece lo vogliono far fuori a favore del Mac Mini da meno di 500$, allora potevano lasciare il prezzo con 30€ in più... </FONT>

Hanno riconvertito tutti i prezzi, quindi hanno abbassato anche di 30€ il prezzo dell'eMac.

Mirko: <FONT COLOR="ff0000">i 30€ di ribasso sono per l'allineamento dell'euro, non puoi semplicemente far finta che il prezzo sia rimasto lo stesso? (come sullo store americano)

Ti è stato spiegato più volte mi sembra, che quei 30€ di ribasso non pregiudicano un rinnovo o un'eventuale morte.</FONT>

Non aggiungo altro.

Mickey: <FONT COLOR="119911">vi è stato spiegato più volte che per me i 30€ di ribasso per qualsiasi motivazione, li ritengo stupidi, inutili, una presa per i fondelli... </FONT>

Giuro che non ti capisco...

Settimio

Guarda che si e' impallato l'XBOX con il blue screen of death e l'"out of memory"...

il Windows Media Center ha crashato...

beh... è UNIDOS... anche se (mai) cresciuto è sempre il solito TIMIDONE Posted Image

Io non capisco perchè VOI vi dobbiate BASIRVI (rimanere basiti) a chi ha avuto problemi d'infanzia

Domani pomeriggio farò sicuramente un salto!

Ma da quando la libreria del barbiere fa di queste cose? La concorrenza della nuova libreria fa paura? :D

Marco

F. di Giuseppe

Intanto è da vedere se questi dispositivi interessano veramente. O meglio, chi li fa deve realmente renderli interessanti perché la gente li compri.

Il dispositivo da se non applica nessun vantaggio, in quanto ha bisogno del MENTORE,CAPO,cioè la CPU e di altri dispositivi che (parola odiosa) in sinergia fanno lavorare il MENTORE... è la nuova sfida che si basa non sulla centralità di una cosa ma di tante che ne fanno UNA tutti assieme..COLLETTIVITA' e COLLEGGIALITA'....

MAtteo Vitali

perché Windows, come OS, ha saturato il mercato, non può più espandersi verticalmente ma lateralmente, dilagando in altri ambiti tecnologici

M$ è così se vi piace..direbbe una NOVELLA..dove non arriva con i suoi ingegneri ci arriva x MONOPOLIO.

Acquisisce, crea standard, s'intrufola in ogni dove, entra in cartelli di associazioni, chiude a 2 mandate le sue licenze propretarie e tutti debbono ONORARLA xchè Lei è OVUNQUE e se quel mercato non c'è ci sono i suoi soldatini di.doc .xls .ppt, wma, passaport.. etc...

SE non tenesse i fili di tutto 'sto "MATRIX" farebbe la fine del Pelide ACHILLE dell'Iliade.

Xchè un TALLONE scoperto c'è l'ha e sai qual'è?: il suo CONSERVATORISMO tecnologico..pesante come POLIFEMO tanti piccoli DISPOSITIVI INTELLIGENTI MUTANTI e MUTUALISTICI accecheranno il gigante che piegandosi verso ad uno di esso gli chiederà..."MA TU PARLI!!...senza il mio software?

E loro..." abbiamo imparato da soli...papà!"

Posted Image