Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cristiano:

>Se sapete la diagnosi esatta (mi pare che sia stata diffusa ma non la ricordo) vi posso dare qualche rassicurazione...

in english:

"This weekend I underwent a successful surgery to remove a cancerous tumor from my pancreas," Jobs wrote in an email first reported by Reuters. "I had a very rare form of pancreatic cancer called an islet cell neuroendocrine tumor, which represents about 1% of the total cases of pancreatic cancer diagnosed each year, and can be cured by surgical removal if diagnosed in time (mine was)."

Jobs noted that he did not have adenocarcinoma, a more common form of pancreatic cancer that isn't currently curable and "carries a life expectancy of around one year after diagnosis."

"I mention this because when one hears 'pancreatic cancer' (or Googles it), one immediately encounters this far more common and deadly form, which, thank God, is not what I had," Jobs wrote.

Io mi auguro che questo mac da 500$ che sia, anche se G4 da 1,25 ghz, almeno sia di pregevole qualità...Ricordiamoci che se deve essere una macchina-switch deve far vedere cosa significa apple. Altrimenti è tutto inutile. Comunque, oggi un mio amico pc user convinto, dopo aver preso il minipod, ha letto del mac da 500$ e se esce da vero vuole comprarlo all'istante Posted Image

Fateci un pochino il conto.

Se esce un computer a 500$ (che tradotto in € sarebbero circa 400) e se poi lo propongono in 12 rate su Apple Store (poco più di un caffè al giorno) vorrei vedere chi non se lo compra.

Ci scommetto anche tutte le badanti, magari per regalarlo ai loro parenti all'estero.

Non sarà certamente una macchina eccelsa, ma per un principiante basta ed avanza. O no !!

> I had a very rare form of pancreatic cancer called an islet cell neuroendocrine tumor

Mi imbroglio con la traduzione e ho appena scoperto che mia sorella si è fregata tutti i miei libri di medicina interna e di chirurgia generale (e l'ultimo che mi restava se l'è preso la mia ragazza). Mi pare, ma a questo punto vado un po' a occhio, che si tratti di semplice insulinoma, benigno nel 90% dei casi e non esageratamente aggressivo nel 10% rimanente. In linea di massima, poi, se anche un tumore è maligno ma non c'è stata infiltrazione la guarigione è quasi sempre totale.

Insomma, non mi preoccuperei troppo, gli (ci!) è andata di lusso. Con l'adenocarcinoma poi (veramente uno dei tumori più spaventosi) non ha alcuna relazione, giusto quella di essere "quasi" nello stesso posto...

Insomma, direi a questo punto che la sua aspettativa di vita dipende più da quanti hamburger si spara (ma mi sa che è pure vegetariano).

Posted Image

Mickey> <FONT COLOR="ff0000">Il costo in europa sarà dai 500€ in su...probabile 549€... </FONT>

secondo me ce la fanno a fare 499 €, rientra nei miei "calcoli"...

Alessio> <FONT COLOR="ff0000">Io mi auguro che questo mac da 500$ che sia, anche se G4 da 1,25 ghz, almeno sia di pregevole qualità...</FONT>

questa è la vera sfida!

sebbene l'iHome si sia dimostrato un falso, ciò non esclude che possa assomigliarci; quindi è ovvio supporre un case molto ridotto e "semplice" (anche quello dell'iMac, fatte le debite proporzioni, è tutto sommato semplice)...

Marco> <FONT COLOR="119911">Wow, si stanno arrabbiando sul serio ...</FONT>

Luca> <FONT COLOR="ff6000">Fanno solo bene...</FONT>

ma certo, il lancio di un iMac da 500$ è una svolta epocale nel nostro mondo... e per queste cose, essere "scoperti" così, alla Apple (=Jobs), girano non poco le palle...

Mickey: <FONT COLOR="119911">Il costo in europa sarà dai 500€ in su...probabile 549€... </FONT>

Perché? Se seguono la filosofia degli ultimi prezzi potremmo avere un prezzo in € uguale a quello in $, solamente con l'IVA inclusa.

Matteo: <FONT COLOR="ff6000">ma certo, il lancio di un iMac da 500$ è una svolta epocale nel nostro mondo...</FONT>

Fanno bene per *qualsiasi* fuga di notizie. Hai violato un NDA? <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> tuoi...