Mac chat

Recommended Posts

per ora non ho notizie in merito...

d'altro canto, come ho già scritto in altra discussione, Apple sta applicando il rimborso sulle vendite che ha gestito direttamente, per gli altri canali di vendita potrebbe non essere così facile.

per quanto riguarda i negozi veri e propri, possiamo distinguere tra gli Apple Center e i rivenditori autorizzati: i primi sono in contatto diretto con Apple e potrebbero avere la possibilità del rimborso, i secondi invece, passando dai distributori, sono più limitati...

io mi sto informando... se avrò notizie, vi faccio sapere.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certo che questo Mini mac ci sta proprio corrodendo pian piano... ho terrore a pensare cosa succederebbe se poi non venisse presentato!!

Ovvio che una macchina sub-500 euro sarebbe ottima, ma bisogna vedere se il pubblico si rende conto che quel tipo di macchina e' adatta alle esigenze dei piu'. Nel senso che e' facile dire che per l'uso comune del computer un Mini-mac, persino con specifiche identiche all'eMac attuale e' fin troppo... ma il pubblico, sotto ipnosi indotta dalle pubblicita' di AMD, Intel e compagnia, capira' che a loro non serve l'ultimo ritrovato dela potenza di calcolo?

Il gruppo videogiocatori io lo lascerei perdere in partenza.. dopotutto il videogiocatore serio investe subito in una belva o in una console. Il Mac-Mini non va ad impattare quella fascia... Quello che va a stuzzicare e' l'utente che non vuole spendere, che sa poco di computer e che vuole una macchina semplice, versatile e stabile.

O al massimo piccol ditte che posso rinnovare il desktop senza grosse spese. Francamente nella piccola editoria lo vedrei molto bene. O in una qualunque societa' che necessita di computer agili e stabli piuttosto che performance di calcolo stellari.

Speriamo solo che il lancio, se ci sara', sapra' collocare la macchina in questa fascia e non si perda solo nell'aspetto interattivo alla "Media Center". Anche perche' non e' li' che Apple deve puntare secondo me per sfatare i miti a suo sfavore. anzi, rischierebbe, anche sull'onda dell'iPod, di creare un nuovo dogma: il Mac era buono solo per la grafica? Ora e' buono solo per giocare con la musica e l'iPod.

Davide, è il solito problema del consumismo che gira e rigira da tanti anni... Fino a 2 anni fa i grafici facevano fotoritocco con i powermac g4 933mhz, ora un g4 1.25 che rispetto a quello è molto + performante (e le foto sempre quelle sono!) è improvvisamente non + adatto per lavorare, ma solo per sentire musica, navigare e leggere la posta (!), ne conosco tanti che la menano con l'ibook che serve solo per ufficio/internet/posta, e per usi + avanzati ci vuole il powerbook, quando 1 anno fa gli usi + avanzati erano gli stessi di ora e si facevano col powerbook g4 1ghz che alla fin fine non andava + veloce dell'ibook di ora. La gente purtroppo è ignorante, ci vorrebbe un po di onestà in + tra i rivenditori per ovviare a questo Posted Image

Matteo, mi sono informato anch'io, confermo i rivenditori autorizzati non possono avere la possibilità di rimborso.

Il rivenditore mi ha accennato all'esistenza di una legge che tutelerebbe gli acquisti fatti on-line, da ventuali ribassi dei prezzi.

Non ho mai sentito parlare di questa ipotetica legge.

dillo a me... :-)

Quando dico che ho un PowerMac doppio G4 a volte mi sento rispondere (persino in certi forum per Mac) che e' ora di aggiornarsi, che la macchina e' obsoleta, che non e' performante...

Checcavolo!! ce l'ho da due anni, ho appena finito di pagarla e per le mie esigenze ha fin troppo potere non ancora sfruttato!! Col cavolo che la cambio prima di altri 2 se non addirittura 3 anni!!

eppure questo lo si capisce poco persino in una cerchia, quella del Mac, sove l'upgrade e' piu' dilazionato nel tempo. Nel mondo Pc dove il cambio di un computer e' consigliato ogni 6 mesi... facciamo un po' di calcoli e ciao ciao...

Dicimocelo pure però che questo "consumismo" è spinto parecchio anche da Apple. Ho sempre pensato (e continuo a farlo) che il rilascio a ritmo sostenuto di aggiornamenti del System non sia che una cosa molto positiva. Così come pure il rilascio di hardware sempre più potente (e ci mancherebbe altro!).

Ma quello che non va è il fatto di togliere immediatamente (o quasi) il supporto per software o hardware di appena una generazione o due precedenti. Son d'accordo che il tempo in cui compravi un Quadra e te lo tenevi 5-6 anni è passato ... però ...

Ad ogni modo sono davvero curioso di vedere questo Macworld, che reputo uno dei più importanti da un pò di anni a questa parte.

Apple si ritrova con un prodotto davvero caldo che le da visibilità e "fama". Credo che in questo anno capiremo se ancora loro ci credono nel Mac oppure no.

Io spero che sappiano capitalizzare i guadagni provenienti da iPod ed investirli nel migliorare e spingere sempre più la nostra amata piattaforma.

Non voglio e non posso credere che in fondo in fondo Steve consideri davvero perduta la guerra (o magari sono io che mi illudo che sia così..)

io non lo so ragazzi ma secondo me il MiniMac non sarà una sorta di Media Centre alla Winzozz... da quanto ho letto in un'intervista a Steve Jobs, lui ha sempre fatto una bella e grossa differenza tra Computer e TV, credo che lui voglia tenere le due cose moolto separate visto che come aveva scritto qualcuno sul forum "davanti alla tv spegni il cervello, davanti al Mac lo accendi" ...parole di Jobs.

Ora se lui ha cambiato idea potrebbe anche darsi che questo tanto atteso Mac a 500Euri possa avere comunicazione con la tv, ma a me Jobs era sembrato piuttosto radicale... beh.. chi vivrà vedrà!!