Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io non lo so ragazzi ma secondo me il MiniMac non sarà una sorta di Media Centre alla Winzozz... da quanto ho letto in un'intervista a Steve Jobs, lui ha sempre fatto una bella e grossa differenza tra Computer e TV, credo che lui voglia tenere le due cose moolto separate visto che come aveva scritto qualcuno sul forum "davanti alla tv spegni il cervello, davanti al Mac lo accendi" ...parole di Jobs.

Ora se lui ha cambiato idea potrebbe anche darsi che questo tanto atteso Mac a 500Euri possa avere comunicazione con la tv, ma a me Jobs era sembrato piuttosto radicale... beh.. chi vivrà vedrà!!

1. per me ferrari = trattori (non sto scherzando)

2. quicktime per apple è fondamentale, preparatevi ad una bella sorpresa con tiger...

3. il mio riferimento ad AT&T era dovuto al fatto che da una loro dichiarazione _ufficiale_ hanno intrapreso uno studio per migrare tutto il loro installato (mica bruscolini) o su mac os x o su linux; e se io fossi jobs glieli regalerei questi minimac pur di fare un colpo come questo. Inoltre senza contare le varie amministrazioni pubbliche che stanno migrando a linux, mi viene in mente la motorizzazione australiana che usa mac.....

e poi, non so in che aziende avete lavorato, ma normalmente i sottoposti si pigliano quello che gli danno, senza troppe proteste (anche perchè sennò fanno una brutta fine Posted Image)

Andrea

<FONT COLOR="ff0000">quicktime per apple è fondamentale, preparatevi ad una bella sorpresa con tiger</FONT>

Me lo auguro veramente Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">il mio riferimento ad AT&T era dovuto al fatto che da una loro dichiarazione _ufficiale_ hanno intrapreso uno studio per migrare tutto il loro installato (mica bruscolini) o su mac os x o su linux; e se io fossi jobs glieli regalerei questi minimac pur di fare un colpo come questo. Inoltre senza contare le varie amministrazioni pubbliche che stanno migrando a linux, mi viene in mente la motorizzazione australiana che usa mac.....

e poi, non so in che aziende avete lavorato, ma normalmente i sottoposti si pigliano quello che gli danno, senza troppe proteste (anche perchè sennò fanno una brutta fine )</FONT>

Bah, io credo che l'adozione di sistemi alternativi sia molto più lenta di quello che si crede. Si parlava di una presenta adozione di tecnologie opensource della regione Lazio, ma non mi pare si sia fatto tanto.

Per quanto riguarda ciò che danno le aziende ... il problema non si pone ahimé, danno solo Windows Posted Image

Mi sembra di aver letto da qualche parte (con esempi annessi, ma ora sono un po' offuscato) che è oramai tipico di Steve dire "non faremo mai" e poi farlo l'anno successivo. Posted Image

<FONT SIZE="-2">Oddio, in questo sarebbe uguale a un altro miliardo o due di persone su questa terra.</FONT>

Piu' che giusto Gennaro... anche Apple ha accorciato i tempi di rinnovo, anche se per fortuna ancora non sono drastici come quelli per Pc... cmnq il mio iMac G3 ancora funziona e mia madre o usa senza un singolo problema e ha piu' di 4 anni... :-)

Vero e' che il momento di fama di Apple non e' cosi' strettamente legato al Mac come ci piacerebbe, anzi... sotto molti aspetti e' completamente slegato da esso. Come dici tu si spera che Jobs sappia sfruttar eil momento di popolarita' e di benevolenza dei media per capitalizzare sulla piattaforma piu' che sui dispositivi associati, anche perche' le condizioni favorevoli ci sono tutte: media attenti e un filo piu' obbiettivi, successo con il pubblico, tecnologie che possono dare al Mac quel tanto che basta per rimettersi in pari al 100% se non anche a superare di nuovo il mondo Pc (e non parlo di percentuale di mercato) e quel senso di inquietudine che finalmente sta facendo breccia nel pubblico che sostiene il monopolio Wintel, che dopo anni, finalmente comincia, seppur piano piano, a capire che le alternative esistono.

come dicevo speriamo che il Mini-mac, se uscira', spingera' verso un concetto di piattaforma informatica alternativae altrettanto valida, e non di centro multimediale per accessori vari.

Di certo domani sara' una giornata al cardiopalma... :-)

Secondo me alla apple ci credono ancora nei mac come computer, e devono crederci per forza. L'ipod è un fenomeno che ha portato tanti profitti ma che a seconda delle tendenze potrebbe cessare in tempi brevissimi, è un'illusione che è veloce a comparire quant'è veloce a sparire! I computer non generano gli stessi profitti degli ipod ora come ora, ma contribuiscono all'affermarsi di apple nel mercato, cosa che l'ipod fa soltanto apparentemente in quanto basta che esca un lettorino mp3 piu bellino piu economico e che faccia tendenza e l'effetto ipod è bello che finito. Loro questo lo sanno bene.

uhm...però c'è il pericolo che Microsoft col suo media center o come cavolo si chiami, prenda parecchio piede e diventi lo standard come Ipod lo è diventato per la musica digitale.

In fondo tutto ciò che il windows media center può fare il nostro Mac lo fa, con l'aggiunta dei prodotti ElGato lo fa ancora meglio. Il problema è semplificare il tutto e farlo vedere su un TV e magari usato da un telecomando semplificato...o usare Ipod come telecomando...come si fa usando Romeo con i cellulari dotati di BT.

Penso che Apple si sia resa conto che non può restare fuori da questo settore e che si fa ancora in tempo. Pensateci un attimo, veramente a livello software esiste già tutto quello che fa Windows col telecomando dal pulsantone (puzzettone ;-) ) verde.

Pian piano mi sto convincendo anch'io che questo potrebbe essere un Keynote davvero importante nella storia di mamma Apple...

beh, se domani si realizzano gran parte dei sogni di tutti noi

(compreso quello che Bill Gates svenga davanti al KeynotePosted Image)

queste pagine del Forum di Macity me le salvo tutte e le tengo come ricordo...

Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image