Mac chat

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se proprio devono aggiornare anche i PowerBook, potrebbero farlo verso la oramai famosa ora di pranzo in Italia...e lasciare il meglio per la sera...

Sinceramente non credo possa esserci posto anche per il rinnovo dei PowerBook durante il Keynote...

Riguardo allo Scoop di Macity, wow ragazzi avete spaccato questa volta, peccato solo che NON potete postare le foto ufficiali...rosico sapendo che Settimio&C. hanno già visto il nuovo iPod Micro...

Mickey

> Settimio&C. hanno già visto il nuovo iPod Micro...

Mikey, noi in realtà non abbiamo visto niente. Ai nostri inviati a San Francisco hanno fatto cancellare le foto degli striscioni prima che chiunque di noi qui in Italia potesse darci un occhio...

Che abbiamo "spaccato" puoi dirlo forte... Oggi abbiamo toccato le 300.000 pagine servite, solo per il dominio "Macitynet" (forum escluso, che è su Macity, e che normalmente ogni giorno totalizza circa un 20% delle nostre pagine)

Ne approfittiamo per scusarci della lentezza del sito di oggi che è perdurata nonostante la disattivazione di alcuni servizi in CGI, ma comprenderete che il nostro server aveva qualche ragione di lamentarsi...

Speriamo di farcela domani anche con il keynote e allegati.

complimenti Fabrizio...siete in prima pagina dovunque e Thinksecret vi ha anche difeso! se quello che ho letto corrisponde a realtà, stendo un velo pietoso sul comportamento della security di Apple.

>Speriamo di farcela domani anche con il keynote e allegati.

già...negli ultimi 2 anni non è andata benissimo e spero che abbiate potenziato qualcosa..siete la nostra unica speranza, visto che non ci sarà neanche la diretta. per chi è interessato, ci si può collegare anche sul canale irc di macrumors...domani posteranno i dettagli come al solito.

Mickey:

>e possiamo fornirti qualche cd, masterizzato ovvio, di quelli che ti hanno fregato, chiedi pure..

grazie amico, ma pian piano dovrò ricomprarli...molti avevano un grande valore affettivo.

Complimenti anche da parte mia a Macity. Oggi ci siamo fatti vedere!

Vorrei ricordare a chi posterà le notizie dal Moscone che pendiamo dalle vostre labbra. Raccontateci tutto il possibile. Quanto darei per essere li!...

Leggere il Keynote sulle vostre pagine sarà come seguire la finale di Champions league al televideo, ma cercherò di accontentarmi.

sigh!

PS

Solidarietà a Marco per la sua autoradio...

Anche io facci i migliori complimenti ai ragazzi dello staff di Macity ... siete UNICI!.

Visto che ci saranno possibili problemi a collegarsi al sito (speriamo di no!) è possibile postare gli indirizzi precisi e come collegarsi a 'sti vari canali IRC (io ad esempio non l'ho mai usato!!!)

Tra l'altro oggi ho la febbre e me ne sto allettato con questo misero grps Posted Image

>già...negli ultimi 2 anni non è andata

>benissimo e spero che abbiate potenziato

>qualcosa..

In realtà durante gli ultimi grandi eventi il server, disabilitando alcuni servizi, ha retto bene. Non siamo mai andati "giù" e la velocità era accettabile.

Certo, è impossibile pensare che tutto sia normale visto che nei momenti di punta, come nel caso del keynote e nelle ore successive ad esso, arriviamo a servire pagine ad un ritmo che è tra le 10 e le 15 volte quello dei momenti "normali". Non sarebbe impossibile dimensionare i server (per la banda non c'è bisgno, ce n'è già in abbondandanza) per fare fronte a questi casi, ma i costi sarebbero molto importanti e da sopportare non solo per la settimana del Macworld, ma su un arco molto più lungo, anche quando tanti muscoli hardware sarebbero sprecati.

>siete la nostra unica speranza, visto che non

> ci sarà neanche la diretta.

Nei giorni scorsi, sapendo che Apple non avrebbe fatto la diretta, ci siamo organizzati per avere un flusso costante di notizie dal Moscone. Useremo tutto quanto possiamo (dal GPRS al Wi-Fi passando per gli SMS e l'e-mail) per fare fronte alla situazione, sperando che tutto vada bene e che il diavolo non ci metta la coda. Basterebbe, ad esempio, che , al contrario degli altri anni, non ci sia campo nella Ballroom per trovarci in braghe di tela. Qualche ora fa tra i giornalisti presenti a San Francisco si era diffusa la voce secondo cui Apple avrebbe fatto firmare una sorta di NDA a chi era accreditato come stampa, proibendo l'uso di cellulari, airport e portatili all'interno della sala per fare la diretta. Se fosse stato così avremmo dovuto fare una "diretta differita", stendendo stenograficamente il testo del keynote per poi inviarlo a discorso terminato. Il responsabile di Apple che segue la stampa europea ha però detto di non avere avuto alcuna direttiva in merito e quindi dovremo essere in grado di fare la diretta. Imprevisti tecnici permettendo e alzate di capo dell'ultima ora...

Incrociamo tutti le dita....

gennaro> <FONT COLOR="ff0000">Andrea

quicktime per apple è fondamentale, preparatevi ad una bella sorpresa con tiger </FONT><FONT COLOR="119911">

Me lo auguro veramente </FONT><FONT COLOR="000000">

non é un' opinione o una speranza: é un dato di fatto Posted Image

comunque: aaaaaahhhhh!!!!!! non sto più nella pelle!!!!</FONT>