Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Mau> ho corretto la frase...

Giuseppe> Beh... 2 e 1/2 è cmq un gran risultato in così poco tempo. Posted Image Mi piacerebbe sapere cosa li convince di più.

Guest

Bene, come ho visto su tanti forum si sono lamentati (quasi) tutti della mancanza del display.

Visto le novità del keynote mi voglio soffermare sull'ipod, visto che il resto secondo me, non è discutibile (fino a che non li mettiamo su strada).

Mi deludono gli utenti mac che si lamentano del display, forse non hanno capito che apple, elimina il superfluo facendo innovazione.

Cerco di farmi capire, l'eliminazione del display a comportato dei seguenti vantaggi, costi di produzione inferiori, per apple, ma giudicando la compomentistica degli altri IPod hanno sempre usato materiale di primo ordine, hanno abbattuto i costi di produzione quindi anche di vendita (non lo voglio nemmeno paragonare hai troiai di chiavette usb surrogate che vendono ai mercatoni), l'uso del display è inutile per l'uso dell'ipod shuffle, spiegatemi a cosa serve il display, quando vai in bicicletta, a correre, o semplicemente ti sposti in tram (io mi devo reggere con due mani).

Ipod shuffle può essere usato in maniera + disinvolta durante la giornata, le playlist le creo io con la musica che ha me piace, quindi anche se lui le mischia a me non cambia niente, anzi è un po' come ascoltare la radio sapendo che tutta la musica trasmessa ti piacerà.

Io penso che l'unico problema di questo ipod sia proprio nel fatto della sua semplicità ed utenti (o utonti) che usano windows abituati a lcd colorati super accessori e via dicendo (be questa fetta di mercato apple non la prenderà mai), ho conosciuto gente che non ha comprato apple perchè aveva tolto il floppy-disk, quindi mi posso aspettare di tutto.

Questo penso sia veramente Think Different!!

PS: a proposito MACmini favoloso, vanto 2+1 switch i meno di 12 ore

Guest

In effetti Matteo, la vaccata del prezzo potevano verificarla meglio prima di mandarla in onda a livello nazionale.

Guest

Maurizio... purtroppo non si può pretendere di più! per lo più va bene così...

io sono già "costretto" a regalare un iPod shuffle... lo sapevo... lo sapevo...

Sono perfettamente d'accordo con Giuseppe, anzi il display non lo voglio proprio, voglio indossare l'iPod shuffle senza pensarci più, come faccio con le scarpe.

E sono pure convinto che andrà universalmente a ruba, altro che!

Guest

Be sinceramente erano utenti già attratti dalla piattaforma MAC, merito della suite Ilife, tutti con macchine digitali telecamenre digitali, ma frenati secondo loro dal costo della macchina, io oggi gli ho semplicemente fatto vedere il MACmini sull'apple Store ed è stato subito amore.....

da non dimenticare una linea e dimensione davvero mozzafiato.

Mio fratello ha un ibook g3/600 e quasi quasi lo vorrebbe comprare per attaccarlo al televisore al PLASMON (hihihii)

Guest

Se qualcuno di voi avesse trovato qualche info su internet riguardo i pollici dell'harddisk del mac-mini, me lo faccia sapere, grazie!

Guest

A proposito dell'iPod Shuffle... ricordo che il lettore MP3 della B&O (giusto per non citare una marca da quattro soldi) non ha il display, ed è stata una scelta ragionata.

Guest

Al mondo c'è gente che rivoluziona il modo di concepire e creare computer e guardate cosa pensa un utente windows oggi 12/01/05. (E' uno ma sec. me ce ne sono tanti altri.)

"bah comunque costa troppo per quello che dà. Su www...., dove

io compro quasi tutto

(a .... a è uno dei migliori per i prezzi) ho trovato la seguente

configurazione:

PC MEGA TOP

Processore: Intel Pentium 4 Socket 775 2800 FSB 800 Mhz 1Mb--Kit di

raffredamento ventola+dissipatore certificato--Scheda madre: Asus P5P800 DDR

400--Lettore floppy disk 1,44Mb--Memoria: DDR 512 Mb Bus 400

Mhz--Masterizzatore DVD LG GSA-4160B -R/+R 8x, +R 16x--Hard Disk Maxtor 200

Gb 8Mb Cache 7200 Rpm Ata 133--Scheda Video ATI RADEON 9550 256 Mb DDR Tv

Out--Scheda di rete 10/100 integrata--Scheda audio integrata--Modem interno

56K V.92--Cabinet ATX Middle Tower 400 Watt con 3 ventole--Casse Acustiche

220 Watt--Tastiera multimediale PS2--Mouse 3 tasti con scroll PS2.

Euro 557,40

Mi sembra che, ad un costo quasi pari c'è un abisso in prestazioni a

favore del pc."

... già che aggiungere? Le mele e i meloni e le ciliegie sono la stessa cosa?

Vorrei sollevare un quesito postomi da mia madre oggi: "se queste novità porteranno più Mac in circolazione, forse allora ci saranno anche più virus in giro per Mac? Ti vanti (rif. a me) che tu lo usi perchè più affidabile ecc... bla bla bla.

SJ da oscar :-)) , mac mini una scelta di mercato azzeccatissima, ipod shuffle una figata, francamente del display che se ne importa? Si vedono lettori in giro con display tanto piccoli da risultare quasi inutili.

Guest

Chi l'ha detto che il Mac mini è solo per lo switch di utenti pc? Io ne sto ordinando giusto uno in questo momento, per usarlo come serverino casalingo/media center, affiancandolo ad un iMac G5, pbook e diversi cassoni pc: finalmente posso avere un serverino silenzioso, economico, stiloso, compatto e dalle prestazioni discrete. Oltrettutto "by Apple": l'apoteosi.

Imho ci saranno si molti utenti pc che si lasceranno tentare, ma altrettanti utenti mac che non resisteranno al nuovo gioiellino. Ne conosco già alcuni (/me alza gli occhi fischiettando) ;)

Grazie Apple!