Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Insomma allora il mini ha un disco da portatile: niente di male per carita' l'ho usato fino ad adesso, pero' mi da un po' fastidio: avrei preferito un normale 3'5" a 7200 rpm. Mi piacerebbe prenderlo, sopratutto per diletto visto che per le cose serie il PB a 667 MHz va ancora bene, andrebbe bene anche un G3 ma non li fanno piu', solo che con un computer a 1.4 GHz riuscirei a codificare i dv in divx con ffmpegX in tempo reale e questo mi permetterebbe di tenere a riposo il computer per tutta la notte invece che per poche ore. Comunque forse aspetto che esca Tiger: ho gia' dovuto sborsare i soldi a parte per Panther e non me ne lamento, ma se devo aspettare al massimo 5 mesi ne vale la pena. Ma e' vero che la scheda video del mini non e' in grado do sfruttare tutte le potenzialita' di Core Video o come si chiama?

ehm.. la storia del menu' contestuale con la pressione prolungata era gia' possibile in alcuni software su Os 9 se non ricordo male...

Di sicuro si poteva fare sui link nelle pagine web... poi non ricordo bene in cos'altro poteva essere applicato.

Un mac di base che sia pari ad un iBook non lo definirei una cosa malvagia... e' un entry level.. cioe' computer di base... secondo me per l'utilizzo casalingo e' addirittura troppo potente... :-)

Sara' che sono piu' cinico nel valutare il "vero" utilizzo che viene fatto del computer in una situazione tipo...

inoltre io ho visto fare cose egregie a molta gente che conosco con il loro iBook... percio' non sarei tanto scettico sulla performance...

<FONT COLOR="ff0000">ma se ci fosse un regolamento che impone lo sviluppo per entrambi i sis operativi, la gente avrebbe modo di scegliere il computer che preferisce</FONT><FONT COLOR="000000">

Credo che tutto ciò sia infattibile, dal momento che mantenere lo sviluppo di un software per diversi sistemi operativi ha un costo molto alto. E Poi perchè solo per Windows e Mac OS?

Allora si potrebbe fare un discorso analogo per GNU/Linux.

</FONT>

Via, ragazzi. Ma che importanza ha il numero di giri del disco in oggetto come quello??????

Guardate che esistono miliardi di persone che in media a fine giornata hanno usato il 5% della loro CPU e altrettanto delle risorse del disco rigido.

No, perchè come dico sempre, bisogna anche guardare ai dati assoluti. Se l'uso che la gente fa di un computer non è più in grado di saturarlo, che ci piaccia o no il mercato risponde con prodotti meno potenti e meno costosi, lasciando quelli più potenti e costosi (e RUMOROSI!) agli appassionati.

Io credo che questo mini Mac sia la realizzazione delle speranze di molti di noi, cullate per anni, con fede ostinata, specie nei momenti più bui.

Sosteniamolo, specie nei confronti dei PC-user, che comunque hanno poco da vantarsi anhce relativamente a Linux, visto che Macosx per la parte Unix gli tiene botta discretamente. Ed a costi più che popolari.

PS: avete notato che supporta il monitor 23" di Apple? Un bel bundle, eh? Altro che cubo!

Secondo me la domanda supererà *ogni immaginabile attesa*, e si porterà dietro anche il boom dei monitor.

Io sto davvero facendo un pensierino se farlo comprare a N persone che conosco!!!

E sotto a tutto questo sta Panther, cioè il miglior sistema operativo Apple dai tempi del system 7.

Se penso che X ha solo pochi anni di esperienza nel mercato consumer, mi viene da pensare che i margini di miglioramento, soprattutto dei software delle terze parti, siano letteralmente strepitosi.

Provate ad immaginare applicazioncine tipo iApache o iPerl o iMySQL o iPHP o robe così. C'è da fare il quintuplo botto!

Oddio... chest e' sul piede di guerra... :-)

Vai cosi'... si riparte con l'evangelizzazione a tappeto!!

Scherzi a parte il Mini Mac e' un ottimo argomento per far switchare... nel giro delle mie conoscenze sono a 4 switch e proprio stamattina ho messo la pulce nell'orecchio ad altri 3...

ehi, chest ottimista!!

comunque, che ne pensate della presenza del presidente sony all' expo?? non credo sia venuto per parlare 5 minuti... sul forum di appleinsider ho trovato questo (parla steve jobs):

You know, we do work very closely with Sony on digital still cameras and these new camcorders, which is really great. And who knows maybe some day computers and music too.

che ci sia qualche sorpresa per l' anno in corso??

Guest

Domanda:

Non ho ben capito chi ha diritto al programma Up-to date di iLife 05.

Io ad esempio che ho acquistato iLife 04 attorno a gennaio 2004 ne ho diritto?

Il numero di serie mio è tra quelli segnalati.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">che ci sia qualche sorpresa per l' anno in corso??</FONT>

sì, una mega-saponetta a MS!

Maurizio> <FONT COLOR="ff0000">Non ho ben capito chi ha diritto al programma Up-to date di iLife 05. </FONT>

http://www.apple.com/it/ilife/uptodate/

Up-To-Date hardware

<FONT COLOR="808080">I clienti che hanno acquistato o acquisteranno un nuovo computer Macintosh valido ai fini di questa iniziativa (a partire dal giorno 11 gennaio 2005 compreso) sprovvisto di iLife ’05 possono effettuare l’aggiornamento a iLife ’05. Offerta soggetta a termini e condizioni .</FONT>

Up-To-Date software

<FONT COLOR="808080">Se avete acquistato iLife ’04 (M9364**/A, M9466**/A, M9364Z/A, M9466Z/A) a partire dal giorno 11 gennaio 2005 compreso, avete diritto a prendere parte a questo programma. Offerta soggetta a termini e condizioni . Completate il modulo d’ordine, firmatelo e datatelo, allegate una copia della ricevuta d’acquisto o distinta d’imballaggio datata e dettagliata indicante l’acquisto di iLife ’04 e inviate il tutto compreso il pagamento a:

iLife ’05 Up-To-Date

Apple Fulfilment

PO Box 33

Cork

Irlanda</FONT>

direi, quindi, di no... il codice riportato è il codice prodotto, non il numero di serie, e pertanto è identico per tutti i pacchetti venduti, indipendentemente dal periodo.

Guest

Up-To-Date software.

Beh, non molto elegante da parte di Apple. Non pretendevo un aggiornamento a 19 € ma qualcosina anche per chi aveva già la suite iLife 4 ci poteva stare. Tra l'altro iTunes alla versione 4.7 che ora è nel pacchetto iLife 5 l'avevano già rilasciata gratis.

Prenderemo quello che passa il Convento.

P.S.: Ho notato che oggi il forum è lentissimo e che parecchi post vengono duplicati. Problemi ?