Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Guest

Salve a tutti , prossimamente passerò da una vita con i PC (dall'8086!!) ad un futuro radioso con Apple però ho delle domande .... penso da newbie ...

1) Devo per forza formattare il mio Ipod (3gen per Windows) affinchè lo riconosca o lo riconosce lo stesso ... se lo formatto ho certi brani e album musicali persi per sempre dato che non ho il backup,inoltre ricaricare + di 3000 brani è un bel sbattimento !!

2) Pensavo di partire con un Imac G5 1,6 512 o 768 ram 60 o 80 gb ... E' indicato per gestire software musicale(cubase/logic/VST instruments) a livello professionale o dovrei prenderlo più potente ?

3) Boh ??? Ditemi che problemi potrebbero esserci?

thanx

Guest

Benvenuto nel mondo Mac!

Benvenuto sul Forum di Macity!!

Non sarai deluso, credimi, né dal Mac né dagli utenti di questo forum.

Qui troverai quasi sempre una risposta alle tue domande.

Guest

Umberto, non posso rispondere alla tua prima domanda, ma vedrai che qualcuno lo farà presto.

Per quello che riguarda l'uso di software musicale invece ti posso dire che più la macchina è veloce e meglio è dotata, meglio è.

Un G5 1,6 va benissimo ma ti consiglio di dotarlo di molta RAM. Anche l'HD più capiente mi sembra d'obbligo poiché con i file audio farai presto a riempirlo.

Ah, dimenticavo: benvenuto! Posted Image

Guest

iTunes già da tempo è incluso in iLife *ma* sostanzialmente non ne fa parte... il fatto che sia l'unica delle iApp ad essere disponibile per windows, in continuo aggiornamento, disponibile via download e che sia il fulcro di iTMS la rende un'applicazione particolare.

per il resto, l'up-to-date ricalca la modalità di aggiornamento proposta anche per l'OS, disponibile a prezzo ridotto solo dall'annuncio ufficiale della commercializzazione.

Guest

non ho visto ancora commenti sui risultati fiscali ...

cmq le CPU tornano sopra il milione, erano anni che non accadeva, o sbaglio?

Si Marco, è vero ... erano anni che non accadeva. Credo che i dati mostrino con molta chiarezza che il mercato è pronto a premiare Apple quando questa sa proporre in linea con quello che il mercato stesso chiede (leggi iMac con G5 o iBook economici).

Guest

alla prima rispondo io.

Ti serve un software che si chiama Senuti con cui puoi uppare da iPod a Mac è gratis e viaggia ai limiti della legalità...;)

Se vuoi ti do info più precise ora, oppure più tardi (questo te lo dico da ora per evitare malaugurate cancellazioni se ti chiede di aggiornare anche se la libreria è nuova dì NO!)

Guest

Degli straordinari risultati fiscali di Apple bisognerebbe parlare eccome...

Aver nuovamente risalito la china delle vendite è un bellissimo segnale, è importante P.r.a miseria...

La soglia psicologica del 1.000.000 di computer venduti anche...e con un upgrade dei PowerBook a breve, credo che anche questo trimeste andrà bene... se il Mac Mini sarà prodotto in quantità sufficienti, si può salire ancora nelle vendite...

Quasi 500.000 iMac venduti...qui ci avviciniamo alle cifre incredibili dell'iMac G3 crt...

Vogliamo dire due cose due sulla cassa di Apple????

6,6Miliardi di dollari di liquidità in cassa...S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O...

Mickey

Peccato per i Powermacs... aggredire il mercato pro dopo segnali di declino non è cosa facile, nel senso che non basta tirare fuori dal cilindro nuove macchine, per quanto innovative e col giusto rapporto di prezzo...

Lo dicevo io... speriamo che Apple dopo tutti questi sforzi nei confronti dei prodotti consumer, abbia la ferma volontà di dedicarsi a al suo target di sempre.

Guest

Fabrizio, non si può proprio fare niente per questo forum così pachidermico?

E' ancora colpa dell'alto numero di accessi?

il Mac mini è un po un ibrido, in quanto ha un po di powerbook (bus a 167 MHz), ha la ram da desktop PC3200, l'HD da portatile e la sheda video degli iBook.

Io penso che l'utente a cui si rivolge noti sopratutto la rettività del SO nelle operazioni di basso profilo, non tanto la potenza di calcolo in situazioni che sfruttano al massimo il sitema e per tempo prolungato tipo codifica video o giochi 3d ecc, quindi un po di ram (in questo caso la scelta è quasi obbligatoria a 512 in BTO), dovrebbe renderlo godibile nell'uso quotidiano.

spero veramente che ne vendano a vagoni, o meglio container, anche se a quei pochi utenti WC a cui lo ho fatto "annusare" sembra incutere un effetto giocattolo/sopramobile che non li convince, ma forse se avessero messo la stessa componentistica in un bel cassone beige da mezzo metro cubo....

>Fabrizio, non si può proprio fare niente per questo forum così > pachidermico?

> E' ancora colpa dell'alto numero di accessi?

Il numero degli accessi è ancora molto alto. Questa mattina abbiamo avuto difficoltà a servire le pagine e a tenere su i servizi CGI. Siamo in termini più decenti rispetto all'11 e 12 gennaio, ma comunque a circa il doppio delle pagine servite normalmente

Nel caso specifico però penso che un po' di colpa sia anche del lungo thread, difficile a gestire.

Bisognerebbe provare a chiuderlo e ad aprirne un altro