Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Maurizio > Settimio, è giusto dire che siamo il forum mac con più iscritti d'Italia e d'Europa?

Se no, chi ci supera? </FONT>

MacBidouille

Posted Image

Posted Image

È così e non ci posso fare niente

sicuramente un sito in una lingua piu' diffusa dell'italiano e' avvantaggiato...

:-)

ma qui non si tratta di far gara di numeri...

ci sono forum pieni di messaggi che sembrano sms, pieni di firme kilometriche, di patacate come direbbe l'assessore Palmiro cangini...

I forum devono dire cose interessanti, essere di aiuto e funzionare decentemente... questo forum ha raggiunto il limite dal punto di vista della parte tecnica e ha bisogno di una semplificazione della struttura...

per il resto mi sembra che abbia sempre discussioni utili, nuovi iscritti ed un tono che si mantiene nella decenza.

Guest

Francamente preferisco Macity. Ho frequentato un po' MacBidouille (e ogni tanto ci faccio ancora un giro…) ma devo dire che su Macity mi ci trovo meglio, forse perché è il primo forum che ho veramente frequentato con assiduità e mi ci sono affezionato. Sono d'accordo sul fatto che non sono i numeri che contano su un forum, ma la qualità delle informazioni e la competenza degli utenti.

Settimio fai tutto quello che vuoi, ma non far diventare questo forum un giocattolo (es. come hai detto tu le firme chilometriche di ragazzine che invece che scrivere sul diaro di sQuola mettono post di due parole e nella firma sotto: 10 foto, 15 scritte scorrevoli e saluti a tutte le persone che conoscono con smile e gif a non finire.)

Guest

Umberto, ho una domandina per te?

E' stato per caso l'iPod a farti decidere di passare a Mac?

E' importante per noi "analisti del mac" che tu risponda in modo dettagliato.

Ciao

Guest

l'ipod ce l'ho dal dicembre 2003 e subito mi ha colpito .. tutto il sistema apple mi ha sempre affascinato però non ero pronto a sconvolgere la mia vita pc/windows ;)

poi sono accadute 2 cose :

1) è uscito l'imac che secondo me è a prezzi contenuti rispetto alla sua potenza (il mac in passato l'ho sempre visto un pò caro)

2) nell'ambito della produzione musicale sto passando dall'hardware al software e secondo me i mac gestiscono meglio i vari software (cubase/logic/Reason/ecc..)

Boh , poi penso basta ... Spero di aver risposto alla tua domanda

PS forse mi sbaglio,ma penso anche che tanti software prima erano solo per pc

Guest

Ho capito. Le tue esigenze musicali forse hanno forzato la cosa in modo più veloce.

Era importante capire se il solo possesso dell'iPod invogliasse l'uso dei sistemi macintosh.

Grazie per la risposta.

PS sto forum continua ad essere lentissimo.

se devi usare il mac per lavoro in ambito musicale, ti consiglio un powermac ben carrozzato (anche se l' imac non è da disprezzare):

se devi applicare molti effetti, specialmente in rt e a molte tracce, sono necessari potenza, spazio sul disco e tanta ram.

se entri più nel particolare di ciò che devi effettivamente fare saremo più precisi anche noi

Guest

Ciao ciao!

Esiste la possibilità di chattare fra mac collegati in rete, senza doversi registrare a .mac o simili??? Intendo dire chattare fra più utenti in contemporanea e non soltanto due per volta con rendezvous...

Grazie

Guest

<FONT COLOR="119911">Andrea > se entri più nel particolare di ciò che devi effettivamente fare saremo più precisi anche noi</FONT>

Exactement! Posted Image