Sign in to follow this  
chest

Mac chat

Recommended Posts

Visto che questo tema viene periodicamente riproposto all'interno di vari thread vogliamo raccogliere le vostre opinioni in una sola collocazione all'interno del forum.

Quanto e' valorizzato il Mac all'interno dei grandi punti vendita come MediaWorld o i grandi mercatoni:

Qualita' dell'esposizione dei prodotti e del supporto del personale

Guest

settimio, come ho già detto dall'altra parte, credo che il mac non abbia più motivo di essere venduto a mediaworld, se tutti i centri sono come quello di firenze presso "i gigli"...vedere 4 computer impolverati e ingabbiati in un ripiano nascosto non è certo professionale, per non parlare dei prezzi degli iMac, modelli vecchi, che sono rimasti quelli di listino. aggiungici un cube a 5 milioni tondi e l'incompetenza del personale!

ti chiedo 2 cose:

1- Apple non effettua mai controlli per tutelare la sua immagine?

2- quali sono, oltre a mediaworld e vobis, le catene in cui si vendono mac?

Guest

Teoricamente qualsiasi negozio può vendere Mac, li ordina dall'importatore e li vende.

Mediaworld e Vobis hanno un contratto che dovrebbe garantire maggiore cura e attenzione ai prodotti mac, compreso del software didicato al mac...però spesso non é così, altre volte invece si, in particolare i Mondadori Multicenter sono davvero sopra la media, meglio anche di alcuni rivenditori Apple...

Oggi ho chiesto al MediaWorld di Pescara Città S.Angelo, del 10.1, nessuno sapeva nulla, avevano poi un Cube 450mhz con CDR-RW a 3.990.000 ivato ed un Titanium 400mhz a 5.990.000 ivato...

Mickey

Quando vado al Mediaworld di Vicenza, ci sto' sempre male, perche' vedo sempre un iBook dual pieno di macchie nere, ovvero ditate;

ammetto che piu' di una volta, ho cercato di pulirlo con un fazzoletto.

Quando parlo con loro di mac, mi sembra di parlare con mia mamma.

Sai Marco a me e' capitato di sentir parlare un commesso al MediaWorld dei Gigli che mi ha fatto una buona impressione ...a meta': nell'illustrare le peculiarita' del vecchio Ibook firewire un qualche mese fa diceva al cliente che era davvero un buon affare, aveva un buon microprocessore e soprattutto che con i soldi che risparmiava su un compaq o vaio ci si poteva comprare virtual PC e quindi farci girare anche windows 98 ???!!! E' quest'ultima parte che mi ha trattenuto da fargli i miei complimenti e dall'offrirgli una birra; pero' adesso che ci penso a mente fredda e' stato solo molto pragmatico.

P.S.

Purtroppo adesso non mi capita di vederlo piu', spero solo che non lo abbiano licenziato !

Guest

beh...è tristissimo che, costantemente, le prime cose testate sui mac siano word e virtual pc!

Il consiglio che purtroppo posso darti è: cerca un negozio più economico.

L'altra settimana ho acquistato il nuovo cd di Zucchero, shake,

ebbene ecco in sequenza i negozi che ho visitato prima di prenderlo:

41900 > 39500 > 32900.

La differenza come ben vedi è notevole.

Non so quanto costi il cd al negoziante e francamente non mi interessa (mi arrabbierei ancora di più!) so solamente che questo è l'unico modo che abbiamo ancora per difenderci.

Ed è potente credimi.

Se non basterà non li compreremo più! Posted Image

Ciao.

Andrea.

Guest

Povero Cube!

Relegato in un angolo angusto nell'altrettanto grigio spazio dedicato alla mela in un negozio Eldo, il Cube pieno di polvere giaceva acceso e pogiato in posizione orizzontale.

Ma il Cube non deve essere posizionato in modo che l'aria fresca entri da sotto per uscire dall'apertura in alto?

Guest

Mi accordo anche io al problema ... ricevo regolarmente questo tipo di messaggio e io ho cercato di risolvere inserendo una "Regola": quando arrivano Outlook (ora uso Eudora) li trasferisce direttamente nel cestino.

Una curiosita' = Massimo, da dove lo prendi l'header di una email? avrai capito che sono una capra. grazie

Guest

Ci sono delle organizzazioni che in automatico fanno tutto il lavoro di parsing degli indirizzi e persino mandano le lettere di protesta agli abuse e postmaster del caso.

Basta iscriversi (sono gratis ma se vi abbonate li sostenete) e basta incollare il messaggio in una loro pagina web.

Provate: http://spamcop.net/

Il loro compito e' combattere gli spam e la pubblicita'; chi li manda per posta e' anche lui una vittima, di solito un poveretto che usa Windows. E' quasi sempre inutile rispondergli: si e' gia' accorto anche lui che ha qualcosa che non va ....