Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io piango.

E dire che venerdì preso dalla foga di giocare a wwiionline mi sono comprato un joistick MS da collegare al PC. L'ultimo prodotto MS acquistato, a costo di sobbarcarmi enormi sacrifici. Intanto l'explorer sul mac, finito dentro un file .sit per ripicca sull'ennesimo sito explorer-only, è finito brutalmente nel censtino, poi svuotato all'istante. Piuttosto mi perdo dei contenuti, ma il mio Microsoft-ostracismo diventerà più integrale. Beh, NT non riesco ad eliminarlo dal PC di lavoro per colpa del SQLNavigator, che mi è tanto utile e che purtroppo neanche il JDeveloper di Oracle sostituiscie adeguatamente (anche se qualcosa fa). Ma, per quel che mi riguarda, se possibile farò di tutto per mandare microsoft in quel luogo dove ci vanno in tanti.

Un'altra possibilità è vedere un porting del GTK su OSX per le applicazioni gnome portate. QT è già stato portato, per cui tutte le applicazioni che lo sfruttano possono utilizzarlo anche su OSX. Non so però quanto sia stretta la relazione tra QT e KDE e quindi quanto sia possibile portare una applicazione KDE su OSX. E poi ci sono altre differenze sostanziali meno legate ai toolkit ma più alle consuetudini di OSX. Ad esempio, molte applicazioni java vengono eseguite correttamente su OSX ma si comportano diversamente dalle applicazioni native, ad esempio piazzando i file di preferenze nella home dell'utente come file .qualcosa

• 2 weeks later...

Buongiorno

Da poco sto provando ad usare Xnap 2.3 . Mi sembra che il sw funzionna bene ma non riesco a upload i miei files . non riesco ad assignare un directory di ul. sulla finestra di xnap non compare nulla.

Ho tante cose da condividere e non posso ed e molto frustrante...

Qualcuno mi puo aiutare per favore ?

cen

Salve ragazzi. Ho dovuto buttare l'hard disk dopo che un corriere dal quale mi ero fatto spedire il mio iMac da una città all'altra me l'ha mandato a <FONT COLOR="ff0000"></FONT> (solo che non ho prove per dimostrarlo :/ )

(per la cronaca, il corriere era Mailboxes Etc. e ho fatto mandare il Mac da Cagliari a Perugia).

Per fortuna si erano rotte solo le tracce 0, 1 e 4 dell'hard disk (l'MBR in pratica), quindi per lo meno tutti i miei dati sono salvi.

Ora, qualcuno sa dove stanno i file "interni" del programma Mail di MacOS X?

Vorrei fare in modo che le mie vecchie email si potessero visualizzare.

Grazie anticipate a chi mi saprà rispondere Posted Image

Dalla tua directory di inizio vai in Library/mail/ (o Libreria/mail se hai il 10.2), dovresti vedere la cartella del tuo account di posta e la cartella mailboxes.

All'interno di esse ci sono dei files con estensione .mbox che contengono tutta la tua posta (gli altri files sono indici o preferenze accessorie).

Copia gli "mbox" nella cartella Library/mail/mailboxes della tua nuova installazione, poi avvia mail, compariranno come per magia Posted Image.