Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

>Ma buonafede o malafede a parte la realtà è questa: vincono sul mercato i software piu' facili da copiare, si diffondono come una droga di cui non puoi fare più a meno e quando sei allo stremo lo spacciatore ti vende la dose a caro prezzo.

--- e' solo una perte della verita'.

Da qualche anno ormai tutte le case sw (ms compresa) stanno attivamente perseguendo la pirateria.

Io sono convinto che se una cosa si diffonde c'e' qualche altro motivo oltre i monopoli e le menate cehe tutti sappiamo.

un esempio: MSN e' il motore di ricerca di default su tutti i pc, eppure google e' piu' usato. Come mai?

Nel mio piccolo io vedo diverse micro e piccole aziende che hanno adottato NT prima e win2000 poi come server perche' non hanno personale ced interno.

Se la sono cavata benone, appoggiandosi al ragioniere smanettone interno e a qualche occasionale consulenza.

Prima di NT avrebbero dovuto sborsare valanghe di soldi a Novell, e adesso potrebbero usare linux a gratis ma dovrebbero assumere un sistemista o pagare un mucchio di consulenze.

Io, sempre nel mio piccolo, ho provato a consigliare ad alcuni professionisti amici l'uso di openoffice al posto di MS office.

Ho smesso di farlo, perche' tutti se ne sono lamentati, chi per la difficolta', chi per la instabilita', chi per la lentezza, chi per la mancanza di qualche funzione.

E' troppo facile e consolatorio limitarsi a vedere MS cattiva e monopolista, che facilita la copiatura del sw per invadere il mercato.

Intendiamoci, sono tutte cose vere, ma se ci si limita a questo si sbaglia (e si finisce come netscape)

>la filosofia aziendale della MS è quella di produrre prodotti elefantiaci di scarsa qualità

>...

>sono nel panico più totale perché non sanno come crescere

>...

>e soprattutto non sanno dove investire

--- certo, certo...

Intanto leggi i dati di bilancio. MS ha superato ogni previsione (penso sia stata l'unica azienda del settore a farlo) e migliora le sue percentuali in tutti i mercati in cui e' presente.

>a proposito, i cinesi che OS usano?

--- linux

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i bilanci sono buoni perché è ancora la numero uno... per adesso. Ma alla borsa non interessa il presente e l'aspettano al varco: il suo valore sconta fantastici palmari, cellulari superintelligenti, x-box galattiche, il dominio mondiale sui server e sui contenuti... mi pare che tutto questo non avverrà, perché non può schacciare la concorrenza al di fuori degli USA... e soprattutto perché in futuro non basterà un misero pacchetto di Office per vincere la partita azionaria, che è quella determinante per avere le risorse finanziarie necessarie a continuare ad essere i numeri uno: l'era dell'office automation è terminata ora i soldi si fanno con ben altro!

>Ma alla borsa non interessa il presente e l'aspettano al varco

--- infatti. Quanti punti in borsa ha perso MS dal 1980 ad oggi?

>non basterà un misero pacchetto di Office

--- quali concorrenti ha la misera famiglia office?

Anch'io vivo a Milano, a due passi dal Mondadori di via Marghera che é un bell'esempio di come si organizza un angolo mac: prodotti, venditori, software, libri. C'e' tutto.

E poi ieri all'uscita distribuivano anche un tabloid mac/win che spiega in 4 pagine a colori modi e vantaggi del passare a mac.

E' solo questione di metodo e volontà.

A proposito di negozi ma su applestore è finita l'offerta della doppia RAM a prezzo bassisimo???? non la trovo più, eppure mi sembra che doveva andare avanti fino a gennaio!!!

Qualcuno mi sa dire quacchecosa???????

Anchio sono di Milano

E il bello della promozione sulla Ram è che negli States c'è ancora ed è valida su tutte le macchine!!! Ma por*a <FONT COLOR="ff0000"></FONT>, doveva durare fino a gennaio!! Alla Apple la serietà e l'ultima cosa!! Alla Dell una cosa del genere non esiste per niente! Ora che volevo comprare un Titanium!

Franz

E il bello della promozione sulla Ram è che negli States c'è ancora ed è valida su tutte le macchine!!! Ma por*a <FONT COLOR="ff0000"></FONT>, doveva durare fino a gennaio!! Alla Apple la serietà e l'ultima cosa!! Alla Dell una cosa del genere non esiste per niente! Ora che volevo comprare un Titanium!

Franz

pensi che l'attuale business della MS in futuro sarà vincente? qual'è la killer application di MS? con quale prodotto invaderà il mercato? gli azionisti da un titolo volatile come questo si aspettano rialzi di fatturato di ALMENO il dieci% all'anno, e non gli otterranno certo con Office. Deludere il mercato è molto pericoloso, perché comporta una reazione a catena difficilmente controllabile in assenza di prodotti nuovi e avvincenti, basta guardarsi un qualsiasi grafico di borsa per accorgersi che anche i colossi superinomati e supermonopolisti a un certo punto crollano... qualche esempio?

secondo me la MS nel duemila ha raggiunto il culmine e in futuro perderà progressivamente importanza a favore di altre aziende più giovani e innovative: staremo a vedere