Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

infatti dei g4 (o meglio dei g3, mi stanno più simpatici ...) a 4/8 processori sarebbero una panacea x i mali di apple ...Posted Image

non molto tempo fa ero andato sul sito di IBM, e ci avevo trovato macchine con 8 [email protected] Mhz (oltre che "pargoli" con 8 power4!) ...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si sono d'accordo. apple dovrebbe pensare a sfornare macchine con 4-8 processori. credo che restare su piattaforma ppc costringa questa scelta.

mickey no, se non sbaglio ci sono almeno 4/5 supercomputer in italia.

in ogni caso credo che il futuro sia questo. se apple vuole continuare sulla strada risc (speriamo affidandosi ad IBM) avrà bisogno d'introdurre macchine con più di due processori. os x dovrebbe permettere di gestirli in maniera corretta...speriamo! Posted Image

> 4/8 processori sarebbero una panacea x i mali di apple ...

--- non lo sarebbero.

Sarebbe sconveniente, nel senso che mettere 4 processori non renderebbe 2 volte piu' veloci le macchine, ma in compenso le renderebbe molto piu' care.

Inoltre, ho dei dubbi sulla scalabilita' di macos con piu' di 2 cpu.

ho perso due serate intere a far riconoscere a windows una scheda di rete installata su un computer dalla nascita e non ci sono riuscito, e pensare che fino a due decimi di secondo prima del crash che mi ha costretto a riformattare tutto la scheda funzionava perfettamente. Con il mac queste cose non succedono.

aggiungo che tempo fa ho acquistato per un pc che ho a casa una scheda di rete e 128 mb di ram. tutto corredato di driver. per far funzionare la scheda di rete ho dovuto sudare (e tanto). la ram niente da fare, il computer andava in crash dopo 30 secondi. l'ho messa nel mio g4 e tutto ok!

Ho appena jaguarato e posso dire che Apple ha lavorato bene, le prime impressioni sono positive, e le applicazioni rinnovate sono rinnovate proprio bene, parlo di iTunes3 e Mail...notevole...per il resto datemi il tempo di provarlo.

I vantagi del mac sono risaputi, la migliore integrazione sul mercato fra Hardware e Software, che allo stesso tempo in situazioni cicliche portano anche svantaggi, infatti la buona integrazione è frutto di una limitata possibilità di scelta di componenti, sopratutto interni.

Mickey

Su Macosrumors se non sbaglio, cè un'altra puntata del finto scoop della collaborazione di AMD con Apple.

Il primo scoop parlava dei nuovi macintosh con processori AMD, delal serie Hammer...e giù fiumi di parole, con congetture giustificate dal fattoc he alcune teste pensanti di Motorola tempo fa sono confluite in AMD...

Adesso l'articolo arriva ad altre conclusioni, e se non fosse Apple ad abbracciare la piattaforma x86 ed a montare AMD Hammer, ma AMD a passare a produrre i PPC per Apple??

Già questa soluzione sarebbe migliore, oltre a quelal di appoggiarsi ai PPC970 di IBM...

Mickey

come ho espresso più volte, non credo proprio che apple possa migraresu x86...immaginate, prima ridicolizziamo i pentium e poi li montiamo Posted Image

anche dal punto di vista "ideologico" non mi farebbe per niente piacere. discorso diverso se AMD dovesse sviluppare processori PPC Posted Image

in ogni caso la soluzione migliore credo sia quella di continuare a guardare verso il PPC, ma quello prodotto da IBM. passare quanto prima a 64 bit e produrre macchine veramente multiprocessore.

avete presente quello che fa SUN? beh apple dovrebbe farlo per il settore educational e creativo in generale!

Il tutto è molto semplice.

Se X uscisse per X86 corroderebbe installato a una velocità 20 volte superiore a quella con cui lo sta facendo Linux.

Tempo due settimane ogni software MS per MacOS X smetterebbe di esistere e il tutto si gripperebbe.

Non sperateci.

Il mio passato è

LC, Performa 600CD, 4400/200, G3beige233, G400 riconfigurato.

Ora uso 10.2.2 su un Quicksilver Dual GHz sordo.

E' un piacere che non ti dico.

L'esperienza informatica più appagante.

la cosa più bella è veder uscire ogni giorno nuovo software proveniente spesso da win e linux.

Siamo rinati.