Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Marco più o meno siamo sulla stessa linea, più o meno...certo anche io mi auguro che possa migliorare AppleWrks che io già uso solo ed unico sul Tinaium, ma se mi arriva un .ppt sono uccelli per diabetici...

Così come ben venga un iBrowser ed il completamente di iChat...spero che arrivino, che funzionino e che non creino altri problemi collaterali...

Leggo questa frase:

..."mi sembra che ormai per contrastare ms frontalmente ci sia solo AOL Time Warner, che tra accessi a internet e la possibilità di influenzare l' opinione pubblica con film, tv e stampa possa darle filo da torcere, specialmente se le altre compagnie sopra elencate prendessero la palla al balzo e s alleassero per affondare ms (già se solo smettessero di usare win e office nei loro uffici, sarebbero un bel po' di soldi)"

AOL apparetemente fa la guerra, ma nella realtà perchè allora non sposta tutti i suoi servizi con miglioni di utenti su Netscae7.0???

Cacchio è un browser e non solo di propietà, avrà pure ottimizzato delle funzioni per i suoi servizi per NS7.0...eppure non fa questo passo...come mai?

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

volatili per diabetici o per meglio dire chezzi ameri (lino banfi docet). :-)

AOL fa la guerra per scherzo ed ha molta fifa credo...ricordo un periodo in cui le loro azioni facevano su e giù peggio delle montagne russe...è ancora così?

winXP, su hardware molto meno costoso, si fuma come vuole jaguar in tutte le operazioni di routine, come copiatura di file, scrolling e pippe varie.

No, no, no... dissento

E' indubbio che su alcuni aspetti WinXP possa essere migliore ma:

1-copiatura dei file: jaguar è velocissimo, a volte non mi rendo conto che ha già finito

2-lo scrolling (di cosa?) è velocizzabile sotto X, ma anche con XP non è un fulmine

3-XP rallenta vistosamente nell'arco di due-tre ore d'uso con applicazioni quali Autocad e WMP, provate ad usare iTunes e Photoshop (ad esempio) con X e non avrete lo stesso effetto e la stessa sensazione

4-se l'interfaccia Aqua di X non è confortevole figuratevi quella di XP (Luna) ma anche quella "vecchia" di 2K... secondo me pure la tanto bistrattata Aqua è migliore... mah...

5-da diverse settimane uso ogni giorno un PC HP Vectra PIV 1,6GHz (designed for XP), 256 MB ram e scheda video nVidia 32 MB... sapete che vi dico? nel complesso non è certo tre volte più veloce del mio G4/500 (con 1 GB ram e sk video radeon 8500)... anzi su molti compiti li metto a pari livello

ah, il pc monta xp home (che costa quanto Jaguar)

Marco eh eh eh ci siamo capiti sul mitico Lino B"e"nfi... Posted Image

Alla fine sprechiamo o abbiamo il piacere di digitare migliaia di lettere, parole e concetti per cercare di capire dove sono i limiti di una società che oggettivamente potrebbe dare di più e raccogliere di più.

Probabilmente anche in qeusta mancata crescita di Apple deve esserci qualcos'altro che non vediamo o non possiamo vedere.

Un qualcosa che forse è una piccola o grande Lobby.

Non possiamo escluderlo, altrimenti non capisco proprio come mai nessuna software house negli ultimi 3anni ha pensato di fare un porting serio di UNO SOLO, non dieci, ma UNO SOLO, di un gioco di calcio per Mac.

Sinceramente è assurdo, ricordo alcuni anni fa l'esistenza di una versione...Actua Soccer se non sbaglio, adesso dovrebbe essere disponibile KickOff che è uno dei peggiori...

Insomma nessuno sano di mente ha avuto l'intuizione che facendo una versione per Mac di uno degli ultimi, tipo Fifa oppure Uefa ChampionLeague o come cavolo si chiamano, avrebber un mercato non molto grande ma completamente nelle porprie mani??

Io credo che i capoccioni a capo delle vari divisioni, lo abbiano sotto gli occhi, e ne siamo consapevoli, allora dove sta il fermo?

Probabilmente esiste una specie di blocco, dir egola non scritta, che dice di NON produrre un titolo sportivo di calcio o di macchine all'altezza del nome, altrimenti si potrebbe agevolare la crescita di Apple...

Certo sono supposizioni, ragionate ma senza prove, però...però...

Marco ti dico che il tuo ragionamento sopratutto sull' iBrowser mi ha convinto, probabilmente Apple non ci perderebbe nulla, anzi ne avrebbe tutto da guadagnare, sia in immagine che come paracadute per eventuali boicottaggi maggiori di MS...

Sulla versione potenziata di Appleworks potrebbe e dovrebbe farla, con una totale compatibilità con i formati di Word ed Excel, su PowerPoint la vedo più difficile.

Mickey

mickey> e chi lo sa? io ho usato il condizionale apposta. probabilmente dipende in parte dal fatto che nella testa di chi prende decisioni non c' è la concezione che possa esistere altro al di fuori di win, office ed explorer. è vero, se dal primo momento avessero usato netscape per il collegamento ad aol... o per es. sony e nintendo: che io sappia producono kit di sviluppo solo per win, il che la dice lunga sulla cosa. forse più semplicemente ognuno crede di essere indispensabile e inattaccabile, finchè non si trova a mal partito...

Matteo, non lo dico con tono sarcastico, ma si vede che tu sei uno di quelli a cui Apple fornisce macchine speciali...

>1-copiatura dei file: jaguar è velocissimo, a volte non mi rendo conto che ha già finito

prova con un file di 4-500mb o, peggio ancora, con un migliaio di elementi che raggiungono la stessa dimensione.

>2-lo scrolling (di cosa?) è velocizzabile sotto X, ma anche con XP non è un fulmine

prova a fare lo scrolling di una finestra con molte cartelle al suo interno (150 per esempio). e i pdf?

>3-XP rallenta vistosamente nell'arco di due-tre ore d'uso con applicazioni quali Autocad e WMP, provate ad usare iTunes e Photoshop (ad esempio) con X e non avrete lo stesso effetto e la stessa sensazione

su questo posso concordare.

>4-se l'interfaccia Aqua di X non è confortevole figuratevi quella di XP (Luna) ma anche quella "vecchia" di 2K... secondo me pure la tanto bistrattata Aqua è migliore... mah...

l'interfaccia di Xp è orrenda ma risponde molto meglio.

>5-da diverse settimane uso ogni giorno un PC HP Vectra PIV 1,6GHz (designed for XP), 256 MB ram e scheda video nVidia 32 MB... sapete che vi dico? nel complesso non è certo tre volte più veloce del mio G4/500 (con 1 GB ram e sk video radeon 8500)... anzi su molti compiti li metto a pari livello .

il tuo g4 ha anche un bel pò di ram in più.

> il pc monta xp home (che costa quanto Jaguar)

per favore ditemi una buona volta cos'ha jaguar in più di Xp home (a parte ALCUNE iApps)...chiaramente non mi riferisco all'architettura interna dell'OS nè ad Apache &c., che comunque sono tutti privi di UI e quindi inutili ai comuni mortali. l'handicap dell'assenza di un vero browser dove lo mettiamo?

ah dimenticavo...ho usato un g4733/768ram/geForce2MX e un pc assemblato con Athlon1100/512ram a 133mhz/ati radeon 32mb. sui prezzi delle 2 macchine meglio sorvolare per non ricadere nei soliti (e sterili) discorsi.

>non c' è la concezione che possa esistere altro al di fuori di office ed explorer.

se esistesse altro di pari livello sarebbe diverso. purtroppo non è così: attualmente office e explorer su pc sono di gran lunga i migliori prodotti nelle loro categorie. per un attimo dimentichiamoci di tutti gli argomenti "alti" che trattiamo qui e mettiamoci nei panni di un comunissimo utente...guardando con i suoi occhi, IE per win è una figata e bisogna riconoscere che MS l'ha davvero pensata bene: volete mettere un browser che non ha bisogno di essere avviato ma è parte integrante dell'OS? se l'idea fosse stata di Apple avremmo gridato tutti al miracolo e certo non avremmo parlato di mossa sleale nei riguardi della concorrenza. a volte qualcuno dovrebbe cospargersi il capo di cenere e ammettere di essere arrivato in netto ritardo.

ma si vede che tu sei uno di quelli a cui Apple fornisce macchine speciali...

sì, è vero...

Io uso il computer e basta, non mi va di testare 200 situazioni tipo per vedere come va questo o quello; sia sul mio G4 che sul PC ci sono cartelle più o meno piene di documenti, sottocartelle, ecc...

Nell'uso normale non noto differenze che mi possano indurre a dire che X (o il G4) siano sensibilmente più lenti del PC.

Anzi, XP Home maneggiando file relativamente pesanti in varie applicazioni si impalla di brutto come mi è successo venerdì rovinando un file di ACAD su cui avevo lavorato l'intero giorno (recuperando file vecchi/file di backup avrò perso un paio d'ore di lavoro).

Non mi capita spesso di copiare file per 4-500 MB, se mi capiterà posterò i risultati; per quanto mi ricordo differenze non ce ne sono state (esempio: da portatile Mac a portatile PC e viceversa in rete Win2k le differenze saranno state nell'ordine dell'2-3%, cioè al mio occhiometro impercettibili)

l'interfaccia di Xp è orrenda ma risponde molto meglio.

anche qui devo risponderti di no: sul PC in esame ti assicuro che dissolvenze e 'azzate simili si comportavano peggio, ma molto peggio delle "funzionalità" analoghe di X.

il tuo g4 ha anche un bel pò di ram in più.

appunto, quindi da quel che posso vedere un G4 vecchiotto con moltissima ram regge il confronto con PC moderni? c'è qualcosa che non mi torna...

in ogni caso anche prima di avere così tanta memoria (e con OS precedenti a jaguar) non mi è mai capitato di vedere paurosi rallentamenti (da riavvio forzato) come quello di venerdì sul PC.

per favore ditemi una buona volta cos'ha jaguar in più di Xp home (a parte ALCUNE iApps)...chiaramente non mi riferisco all'architettura interna dell'OS nè ad Apache &c., che comunque sono tutti privi di UI e quindi inutili ai comuni mortali. l'handicap dell'assenza di un vero browser dove lo mettiamo?

beh, se togliamo dall'analisi la struttura dell'OS come si fa a esporre le differenze (gestione memoria ad esempio)? Cmq, Jaguar rispetto XP Home ha in più proprio le iApps (dici poco, ribadisco che nonostante qualcuno le chiami "amichevolmente" iSucks, sono ottime applicazioni con una semplicità d'uso che sotto Win non si trova...), una stabilità e semplicità d'uso media al di sopra di WinXP e poi vuol dire che Jaguar offre molto di più di quanto possa offrire XP già nella versione Home, cioè la più economica.

Se proprio vogliamo parlare di XP Home bisognerebbe domandarsi perchè M$ vende due versioni client del proprio OS con una sola (la Pro) realmente funzionante...

Spiegatemi allora voi il perchè dell'esistenza di XP Home...

>Insomma nessuno sano di mente ha avuto l'intuizione che facendo una versione per Mac di uno degli ultimi, tipo Fifa oppure Uefa ChampionLeague o come cavolo si chiamano, avrebber un mercato non molto grande ma completamente nelle porprie mani?

--- e'sempre facile fare i conti in tasca agli altri.

Chissa' quante copie vende in media un gioco per mac? immagino poche visto che e' una macchina cara e usata in gran parte da professionisti in studi grafici, e non a casa.

E chissa' quanto costa, in tempo-uomo e licenze, il porting di un gioco moderno su Mac?

In assenza di questi dati e' facile immaginare, come sempre, il complotto, che poi magari c'e' anche, ma a me viene piu' facile immaginare che ci sia poco da guadagnare.

>Se proprio vogliamo parlare di XP Home bisognerebbe domandarsi perchè M$ vende due versioni client del proprio OS con una sola (la Pro) realmente funzionante...

Spiegatemi allora voi il perchè dell'esistenza di XP Home...

--- in teoria e' una mezza truffa (come a suoo tempo quella di nt wks e server): il kernel e' identico, ma la home non puoi agganciarla ad un dominio e manca ad esempio del tool di amministrazione remota.

In pratica sono in tanti a lamentarsi di xp home.

Posso immaginare che influisca anche il diverso tipo di utenza, pero' chissa'...