Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Comunque non sarebbe male se la Apple finalmente si decidesse a fornirci un browser come piantiamo in asso Exploder e le MS una volta per tutte, quella si che sarebbe una rivoluzione!! però magari ci vorrebbe anche una potenziatina a Works perché così com'è non può ancora competere con Office...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non riesco a trovare una fonte che mi chiarisca le idee circa il confronto tra i processori intel/amd e i nostri motorola...

Sono ansioso di sapere a quale processore pc posso paragonare i miei mac, ho un'iBook 600 e un G4 400 ;)

Pensate che ci sia un grosso divario adesso tra i processori pc e quelli Mac? Qualcuno dice che ormai i Mac non riescono a tenere il confronto con la potenza dei processori pc, citando i vari P IV a 1.6 Ghz e Athlon con frequenze simili. Io non ho l'esperienza giusta per replicare, ma intanto spero che il 7 gennaio le cose cambino. Vi ringrazio, a presto!

Il riferimento a Steve Ballmer CEO di microsoft e volutamente casuale.

(te lo ricordi quel pazzo che saltellava e urlava davanti agli discepoli? Lo stesso che fa " developers, developers" abbastanza sudaticcio e spiritato?)

Dipende da cosa intendi farci.

All'incirca segui quello che dice Jobs se usi Photoshop e simili (Desktop publishing), fai 1,2-1,3 volte i mhz di un PC se usi rendering e 3D.

Esiste l'automobile migliore in assoluto?

Esiste il microprocessore più potente in assoluto?

...Diciamo di "no" (mi si condeca una licenza).

Il fatto è che Motorola (ON semiconductor, oramai al limite del collasso finanziario) ha delle filosofie di base su cui sviluppa i suoi micro. Il PPC nasce come fusione delle esperienze motorola e IBM come figlio di Papà IBM Risc 6000 e mamma Motorola 88000. Tale processore ha indubbiamente delle belle caratteristiche, non a caso sul carro armato M1 montavano un PPC 601.

Intel invece di filosofie ne ha altre e ha sviluppato determinate caratteristiche, diverse dalla motorola/Ibm.

In sintesi ciacuno dei due ha i suoi pro e i suoi contro.

Purtroppo però, Motorola, priva di una verca concorrenza sul settore PPC sta perdendo colpi VS Intel/AMD. Speriamo accada qualcosa di positivo. Non sarebnbe male se Jobs comprasse il settore PPC oppure passasse tutto su Ultrasparc.

...Sempre a proposito del peer to peer.

Da qualche giorno sto usando Limewire con ottima soddisfazione.

N.B. in compenso sto aspettando da cinque mesi Fastweb che mi attivi il servizio con la fibra ottica... sigh!

Ho saputo da fonti certissime (Vanna Marchi in sogno) di cosa si tratta "il coso"!!!

Sarà il nuovo iMac LCD, ma con un monitor LCD tutto particolare! Staccabile e manovrabile anche con una penna ottica!

Gigawire è la tecnologia che connetterà questo monitor alla cpu, ma ancora non so (Vanna è stata imprecisa, avendo improvvisamente iniziato a parlare di alghe) se sarà wireless oppure no.