Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

luca, intanto complimenti alla tua ragazza: chi studia (o fa finta di studiare, come il sottoscritto) sa che traguardo sia la laurea ...

con questo, dire "un mac costa come un pc" è ancora oggi una colossale PALLA, specie confrontando la potenza in gioco. ma ...

a) inizia a vedere quanto sta acceso il bimbo in questione, dimmi se regge 4 ore di uso normale o 2 e mezzo di DiabloII (so già che la risposta sarà NO)

b) mia sorella mi invidia da matti l'ibook, dice che il compaq pIII 933 di mio cognato non riesce a portarlo in giro xchè pesa troppo ... per una ragazza anche questo potrebbe essere un problema da considerare

c) x me jaguar basta e avanza ... ogni volta che penso al rapporto pc/mac mi viene in mente la pubblicità della lybra: non importa quanta strada hai fatto, ma come l'hai fatta (almeno x me, in ambiti più "pro" la potenza potrebbe servire di più)...

d) usalo un po' più a fondo, mi sa che alla fine comprerai da capo un mac! ;)

beh, il problema delle icone che capita a me è il seguente: se riavvio con os9 e poi torno ad x, perdo tutte le preferenze di visualizzazione delle finestre che devo manualmente reimpostare tutte.

spesso invece capita che os x perda le icone e file, programmi e quanto altro hanno icone bianche. mi capita anche di avere file o cartelle senza icone! (la maggior parte di questi problemi mi si verifica per archivi presi da internet!). se riavvio il finder (ma a volte devo fare un logout) la situazione ritorna normale.

beh, il problema delle icone che capita a me è il seguente: se riavvio con os9 e poi torno ad x, perdo tutte le preferenze di visualizzazione delle finestre che devo manualmente reimpostare tutte.

spesso invece capita che os x perda le icone e file, programmi e quanto altro hanno icone bianche. mi capita anche di avere file o cartelle senza icone! (la maggior parte di questi problemi mi si verifica per archivi presi da internet!). se riavvio il finder (ma a volte devo fare un logout) la situazione ritorna normale.

io credo che se rilasciassere OS 8 qualcosa di buono potrebbe venir fuori. il bello che è che su PPC qualsiasi nuova release del system (a parte naturalmente OSX) non ha fatto altro che aumentare le prestazioni generali. almeno questo è quello che ho sperimentato con i miei mac.

proprio l'altro giorno ho preso un PowerBook 3400c con System 7.6, non girava male....mettendoci il Mac OS 8.0 andava esattamente come il G4 con OSX...se avessi avuto più ram mi sarebbe piaciuto vedere il comportamento di system più recenti.

in ogni caso sarebbe bello rilasciassero almeno hypercard. sono stati capaci di far morire il software più geniale che sia mai stato prodotto...lo rendessero pubblico a chi ancora lo stima!