Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

si..capita anche che jaguar si dimentichi di visualizzare alcune anteprime delle immagini a 128x128 in cartelle con molti elementi. il risultato è che o trovo la classica icona del file (jpg per esempio) o trovo solo il nome del file senza icona. preferisco non parlare dello scrolling in queste finestre per non infierire.

OT= sotto c'è un mio thread intitolato erroneamente "Marco" (colpa di chimera)...c'è qualcuno che può aiutarmi? il pannello dei caratteri dopo quasi un giorno non accenna minimamente a ricomparire.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si..capita anche che jaguar si dimentichi di visualizzare alcune anteprime delle immagini a 128x128 in cartelle con molti elementi. il risultato è che o trovo la classica icona del file (jpg per esempio) o trovo solo il nome del file senza icona. preferisco non parlare dello scrolling in queste finestre per non infierire.

OT= sotto c'è un mio thread intitolato erroneamente "Marco" (colpa di chimera)...c'è qualcuno che può aiutarmi? il pannello dei caratteri dopo quasi un giorno non accenna minimamente a ricomparire.

Io sono già utente Mac ( ho un PISMO ) e so l'effettiva potenza del SW + HW Apple, ma in quanti saranno disposti a spendere di più non conoscendo così tanto il NOSTRO mondo?

Nel mio ufficio abbiamo un IBM thinkpad PIII a 800 dello stesso periodo del mio PISMO (fine 2000), ebbene non c'è paragone!!!

Ma ad oggi il discorso vale ugualmente? Non sono un appassionato dei Mhz o della rincorsa al processore più nuovo, ma il G4 ormai non ha più nulla da dire ( certo anche i Pentium o gli AMD sono più o meno gli stessi di qualche anno fa, ma nel loro caso almeno aumentano i Mhz, anche del bus di sistema e delle memorie). Apple non potrà per molto altro ancora aggiungere cache o qualche Mhz.

Encomiabile si per lo sviluppo del codice, ma SVEGLIA APPLE o abbassi i prezzi o rinnovi totalmente la gamma di prodotti, non so se potrà continuare per molto a sfruttare la scia dell'iMac nel grande pubblico.

Comunque vi faccio sapere del confronto, impari, tra il compaq ed il pismo in grafica, montaggio video, rendering e, cosa più importante di tutte stabilità SW/HW dopo un uso professionale ed intenso!!!

E forse, questa volta, Bill non vincerà!

Hai perfettamente ragione, con il riferimento a un pismo.

Quando acquistai il mio, due anni fa, non c'era paragone, e se mi serviva usare windows mi bastava lanciare VirtualPC; il computer rallentava fino al livello di un laptop di fascia medio-alta, e facevo il dovuto.

Mi divertivo perfino a far finta di aver cambiato piattaforma, con scandalo e lazzi di chi mi conosce macintoshista da quindici anni, e poi a un certo punto "adesso basta str...", nascondere windows e passare istantaneamente alla scrivania del mac.

Questo era nel 2000, purtroppo ora la musica è radicalmente cambiata.

Il Compaq descritto dà la baia tranquillamente a un powerbook, compreso un ti800, con l'eccezione dell'autonomia a batterie, come tutti i portatili wintel, ed eventualmente del peso; il suo monitor però ha una superficie assai più ampia a parità di diagonale.

Però devo ammettere che recentemente, su un eurostar, ho visto coi miei occhi un Dell 4200, di fronte a me, lavorare tranquillamente quattro ore senza problemi; il mio pismo era connesso a rete, sennò io spegnevo.

Franco probabilmente il Dell aveva 2 batterie su dai non cadiamo in questi piccoli errori...

Per quanto riguarda il Compaq, che credo sia una buona macchina, ha la scheda video dedicata? la risposta è NO.

Le prestazioni dell'AMD 2000+ sono reali? oppure essendo una versione per Notebook è depotenziata e quindi paragonabile a quella del Ti?

Inoltre ricordo che AMD opta per la sigla + per ovviare ai problemi dei Ghz, quindi probabilmente la cpu sarà una 1.200/1.400mhz...certo sempre più potente del G4 867...

Franco la mia opinione su Apple la conosci, sono più con te in molte occasioni che contro, però non esageriamo.

Anche il confronto fra un Pismo di 2Anni fa ed il Compaq di oggi non penso abbia molto senso e dubbi..

Mickey

ragazzi non so che modello sia il portatile della ragazza di luca, ma un mio carissimo amico ha comprato 2 mesi fa un portatile compaq con piv a 2000 e passa mhz e monitor da 15". beh lasciamo ogni giudizio su batterie, bellezza e prestazioni...ma il monitor compaq faceva schifo. sia in confronto al non eccelso monitor del ti400 che soprattutto in confronto allo splendido monitor del ti800

Mickey, certo che il dell aveva due batterie, ma assieme costano meno di una del titanium, e lo slot per tenerla sempre dentro c'è: non c'era nulla in giro per la valigetta a mettersi in corto circuito con la prima graffetta che trova. Credo potesse arrivare alle sei ore circa, reali.

Ovviamente in cambio di peso e spessore, ma sono scelte che fai a priori.

Ma anche con due batterie e anche il combo nei vari bay, non era molto più grosso e pesante del pismo. Una bella macchina, con cui il mio occasionale compagno di viaggio stava facendo montaggi audiovideo - a sua volta mi disse che gli piaceva il mac, e ogni tanto lo usava.

D'altronde, quando ho avuto il titanium e lo portavo in giro avrei ampiamente tollerato qualche millimetro in più, anche nel display.

>Gennaro:

spesso invece capita che os x perda le icone e file, programmi e quanto altro hanno icone bianche. mi capita anche di avere file o cartelle senza icone! (la maggior parte di questi problemi mi si verifica per archivi presi da internet!). se riavvio il finder (ma a volte devo fare un logout) la situazione ritorna normale.

i miei mac sono sempre accesi 24/24, li ho riavviati per il security update e avevano un uptime di 12 giorni.... mai avuto il problema delle icone che scompaiono, e mai dovuto riavviare il finder! boh?!

>Gennaro:

spesso invece capita che os x perda le icone e file, programmi e quanto altro hanno icone bianche. mi capita anche di avere file o cartelle senza icone! (la maggior parte di questi problemi mi si verifica per archivi presi da internet!). se riavvio il finder (ma a volte devo fare un logout) la situazione ritorna normale.

i miei mac sono sempre accesi 24/24, li ho riavviati per il security update e avevano un uptime di 12 giorni.... mai avuto il problema delle icone che scompaiono, e mai dovuto riavviare il finder! boh?!

>Gennaro:

Personalmente ho riscontrato le seguenti cose sul 'mistero' delle icone:

i file .pps e .ppt provenienti da PC (via e-mail) hanno un'icona generica bianca.

durante l'uso di programmi come photoshop (a dire il vero l'ho notato solo con PS) i file in uso hanno a volte un'icona bianca... appena si salva l'icona diventa l'anteprima del file.

le icone sovrapposte a volte compaiono (solo però nelle finestre senza allinemamento...), ma ricordo bene che si presentavano anche sotto OS 9 e precedenti, quindi nessuna nuova...