Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sempre meglio del Mediaworld di Pesaro dove ci sono due iMac da 15" di cui uno sempre spento e l'altro nel reparto videofoto con tutte le applicazioni eliminate compreso anche il pannello delle preferenze e in cui funziona solo una applicazione di gestione di una macchina fotografica sotto classic.

In compenso in tutti i PC in mostra girano le demo dell'hub digitale.

E' chiaro che in questo Mediaworld il Mac non vogliono proprio venderlo.

La situazione e' cosi' da 15-20 giorni e non ho visto demo/promo di sorta.

c'e' anche un articolo interessante qui..

:-)

http://www.macitynet.it/ilmiomac/tutorial/videofacile2.shtml

In ogni caso il dispositivo di Hauppage che registrano in MPEG2 come quello di ADS si basano sulla compressione all'interno del convertitore e la decompressione nel computer solo in questo modo possono ovviare alla scarsita' di banda di USB 1.1.

Sicuramente la migliore qualita' e la migliore banda si ha con Firewire, superiore per il video anche su USB2. che vanta velocita' teoriche di 480 MB/sec ma che all'atto pratico e' meno perfomante di Firewire.

di serie nella macchina ci sono solo le varie applicazioni base (mancano ovviamente iCal e iSync), + Ottomatic ... ma quando un ragazzzo voleva vedere come si visualizzavano i DVD ed io disponevo solo della intro di Ottomatic o degli effetti video di iTunes per fargli vedere cosa fa una macchina da 2300 € mi sono sentito disarmato ... e gli ho detto di tornare la prox settimana (quando porterò il mio cd)

Alberto..ehm..si effettivamente dopo aver riletto la mia domanda mi sono reso conto di averla sbagliata, ho capito male io.

Mi risultava strano perchè in genere si sceglie o seconda batteria o unità Combo ( o CDR oppure lettore DVD o semplice CD) oppure Floppy.

Evidentemente le cose sono cambiate.

Mickey

>purtroppo neanche thinkertool riesce a cambiare i font dei menu del finder e delle applicazioni

da quando esiste non ho mai capito su quali fonts agisca...di sicuro non su quelli del finder.

>Con cosa hai aperto la jpg sul pc?

si apre di default con il visualizzatore di immagini e fax. fra l'altro, è presente anche un wizard che permette di stampare le immagini in vari formati...ogni tanto qualcosa di buono la fanno, devo ammetterlo.

stamattina ho rifatto la prova sul g4 e i tempi sono simili a quelli postati da Matteo, però la differenza è sempre grande. ora non so quante apps siano precaricate da winXp in memoria, ma non ci vedo nulla di sbagliato se l'OS risponde bene. forse Apple dovrebbe pensare a qualcosa di simile, magari integrando Anteprima e Connessione Internet (altro neo di macOSX) nel finder.

>purtroppo neanche thinkertool riesce a cambiare i font dei menu del finder e delle applicazioni

da quando esiste non ho mai capito su quali fonts agisca...di sicuro non su quelli del finder.

si apre di default con il visualizzatore di immagini e fax. fra l'altro, è presente anche un wizard che permette di stampare le immagini in vari formati...ogni tanto qualcosa di buono la fanno, devo ammetterlo.

stamattina ho rifatto la prova sul g4 e i tempi sono simili a quelli postati da Matteo, però la differenza è sempre grande. ora non so quante apps siano precaricate da winXp in memoria, ma non ci vedo nulla di sbagliato se l'OS risponde bene. forse Apple dovrebbe pensare a qualcosa di simile, magari integrando Anteprima e Connessione Internet (altro neo di macOSX) nel finder.

> non so quante apps siano precaricate da winXp in memoria, ma non ci vedo nulla di sbagliato se l'OS risponde bene

--- di certo non questa.

E anche io penso che avere un browser integrato nell'os, sempre in memoria e capace anche di fare anche il file manager, sia stata una grande idea.