Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Vedete ragazzi l'iBook da 12,1" molti lo scartano perchè ritengono il monitor troppo piccolo, però le dimensioni dell'iBook lo rendono l'unico vero computer portatile dell'intero panorama mondiale, completo di tutto al punto da poterti permettere di fare qualsiasi cosa, dal Wi-Fi al montaggio video, all condivisione in Lan miste con un click, e tutto questo per 1.299€, 2,2Kg e le dimensioni di un A4??????

E' una scelta di Apple, ma è molto ma molto sensata.

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marco...

in questo forum ci sono i piu' scassaballe dell'intero panorama dei Mac utenti italiani.

:-)

Usa il tuo mac, giocaci, divertiti, fai con tranquillita' tutto quello vuoi.

Qui si discute da anni di mhz, velocita' dei Bus, RPM dei dischi etc etc...

C'e' gente che crede che un hard disk da 5400 giri sia comunque piu' efficiente di un disco da 4200 giri, gente che crede che un portatile da 3,2 kg con tutto a bordo sia piu' comodo da trasportare di uno da 2.2 kg. gente che crede che comprarsi periferiche su bay compatibili solo con un modello di portatile sia piu' comodo che attaccarle con firewire a portatili e desktop quando serve.

C'e' gente che pensa che l'obbiettivo di Apple debba essere fare computer che competano con il celeron 1200 del mercatone.

E' la classica frenesia di fine anno... dove imperano i fogliettoni dei grandi ipermercati con stampanti a 30 euro, portatili a 999 Euro iva compresa etc etc...

Poi ci si accorge che mentre una stampante da 30 euro la puoi pure buttare via (con buona offesa all'ambiente o al buon senso), il tuo portatile da 999 euro dopo 1 anno non vale piu' una cippa, che ti hanno venduto 32 Mega di memoria video condivisa etc etc...

Goditi il tuo TI.

Io lavoro con il mio Titanium 400 vecchio ormai di 2 anni e faccio da 18-20 mesi cose che solo i Tablet PC usciti un mese fa (e che costano piu' del prezzo che pagai il mio TI) fanno a malapena.

Strafregatene dei catastrofisti del megahertz... un computer è un elettrodomestico, prendilo affidabile, facile da usare con gente in grado di riparartelo anche dopo qualche anno.

P.S.

il compaq Presario dell'ufficio e' morto 2 mesi fa...

lo schermo andava via di testa per una piattina di collegamento che non funzionava. Compaq non lo ripara perche' la piattina e il chip video da sostituire costano troppo. o meglio lo ripara con un preventivo di riparazione = al costo di un Toshiba nuovo. Per questo si vendono piu' PC...

Per questo in ufficio abbiamo buttato via ormai 7 computer PC dal 1995 e il Mac del 1995, un glorioso 7500 ancora lavora efficientemente da 7 anni.

P.P.S.

Tutta l'attivita' di Macity, grafica, webdesign, test, gestione foto e quant'altro viene controllata in remoto da un computer con processore di frequenza non superiore a 400 mhz con l'ultima versione del sistema operativo di Apple, una scheda video da 8 mega e 356 Mb di ram.

P.P.P.S

Apple dovrebbe seguire l'esempio di IBM...

:-) bell'augurio! Provate a comprare un bel desktop di IBM!

Potrebbe seguire quello di Compaq allora... bell'augurio!

Compaq e' solo un marchietto ormai...

La guerra dei prezzi al ribasso la fanno solo le aziende che sono allo sfascio o che non danno valore aggiunto ai loro prodotti: quali investimenti in ricerca, in sviluppo del software, in marketing fanno gli assemblatori con i cui prezzi dovrebbe confrontarsi Apple?

e quale vantaggio ci sarebbe per l'industria del computer se non ci fossero aziende come Apple con idee innovative da cui copiare?

bravo settimio, sui portatili concordiamo al 100%!!

avevo un ricordo bellissimo dei desktop IBM (in termini di affidabilità e "costruzione"...ne ebbi uno nel lontano 1991), ma a provare i nuovi...rabbrividisco!

unica pecca dell'ibook (beh veramente non ho controllato, spero non sia più così!) è il fatto che ha un banco di memoria saldato. per il resto come dice mickey è veramente l'unico vero portatile al mondo! leggero e completo...è un pò che ci sbavo!

L'iBook ha pregi e difetti, ambedue connessi alle dimensioni. Ne ho uno in casa da sei giorni, regalato a mia moglie, ma non ha toccato i vertici di climax che aveva raggiunto in poche ore di godimento visivo e uso l'iBook SE graphite due anni fa.

C'è e non c'è: il monitor è luminoso e nitido, ma ti accorgi che è piccolo; l'aspetto è a metà tra la bomboniera e la macchinetta per la glicemia, e poi le porte messe a sinistra ti fanno intorcolare i fili in giro per la scrivania.

Funziona benino, diciamo che grossomodo ha le prestazioni di un pismo - può bastare.

Circa il prezzo, però, non c'è storia: con quei soldi (1200-1300 euro) puoi anche comperare un Asus o altro di fascia bassa, ma il piccolino Apple è terribilmente competitivo, e avrà ancora un valore residuo tra due-tre anni. Secondo me sono ben spesi.

Se il 14" fosse prezzato in modo altrettanto aggressivo e avesse un case antracite, ci farei un pensiero anch'io.

ragazzi, nessuno ha il video intitolato "windows" con il ragazzo di colore che si specchia nell'iMac lcd ... il video che finisce con l'iMac che fa la linguaccia al ragazzo Posted Image nn lo sto trovando, me lo mandereste? tnx vincenzo

sul 14" nn sono d'accordo, mi sembra bruttissimo! al massimo rimpiango il modello col solo masterizzatore [Posted Image come il mio].

Il 12"è un vero computer da viaggio: l'altro giorno, in treno [eravamo sull'Interregionale per Milano]io ho estratto l'iBook 12" per fare il Badge (cartellino) della Apple ... dopo poco (o poco dopo Posted Image ) un tipo ha estratto un Acer non so cosa [c'era scritto "aspiro" Posted Image], con schermo da 15"... il picccì user non riusciva quasi a tenerlo sulle ginocchia, la ventola che girava rimbombava per tutta la carrozza... oltretutto il 12", una volta a casa nn ingombra e così posso tenerlo accanto al monitor esterno, pur senza disporre di un tavolo da 12 posti Posted Image

ahahah Marco... uhm faccio una domanda: esiste un alimentatore da auto per ibook? mie figlie hanno preso l abitudine di guardarsi un dvd quando viaggiamo...e non trovano affatto piccolo il 12... è compatibile con le gambine di 5 anni...