Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

aaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrgggggggggggghhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!

<FONT COLOR="ff0000">PC con Mac OS X inside!</FONT> mi viene male al cuore solo a pensarci ... ma quanti di noi comprerebbero il PC di Alberto o quello di mia madre (l'Acer o il fujitsu) potendoci mettere sopra Jaguar? Fino a che punto arriva il valore aggiunto dell'HW di Apple? Dovremo cominciare a litigare anche noi con mancati riconoscimenti dei componenti hw etc? varrebbe più un Acer Aspiro da 4 (uno per giga) kg con jaguar oppure un Titanium da 4 kili (ossia 2000 €) con lo stesso jaguar?

la discussione è aperta, ed il titolo del thread si presta a mille OT Posted Image

Forse si esagera,sarebbe bello conversare senza insultare nessuno.

Il PC (e non sto qui a difenderlo) è uno strumento che può funzionare meglio o peggio di un Mac. E' come un'automobile, se compro una marca che ad altri ha dato problemi non devo essere necessariamente stupido o masochista.

Capisco gli sfoghi, ma non si può insultare qualcuno e poi giustificarsi nel P.S. All'inizio del topic il mio intento di utente (più volte deluso da Apple) era quello di sottolineare una politica da parte di Cupertino che non mi piaceva più e non quello di essere un garibaldino delle finestre in casa della mela.

Cerchiamo di trarre il massimo da ciò che abbiamo che sia Mac o PC, quello che conta è il risultato creativo che otteniamo.

P.S.: per inciso il mio Pismo FIREWIRE 2000 in un rendering con FCP2 di un Page Pell di 4" impiega 84", un PIII 600Mhz 54" ed il Compaq Presario 900 con AMD XP2000+ 24" (con Adobe Premiere 6.02)

E' un buon risultato per una macchina di 2 (quasi 3) anni fa.

scusami se ti ho ferito, non era mia intenzione offendere, volevo solo dare un pò di pepe al dialogo.

Voglio essere onesto mi diverto a litigare con qualche utente PC, forse anche per invidia visto che al momento non ho i soldi per comprarmi un G4 doppio processore e sono un pò in carestia di Mhz.

Scusami ancora, però da utente PC non vorrai mica paragonare Win 2000 o XP a Mac OS X!!!

Ciao, Claudio.

Non sono un utente "avanzato" per i sistemi operativi. Mi fido di amici programmatori che hanno un gran rispetto per il nuovo osX di Apple.

Su XP non ti posso dire nulla, ho utilizzato Home, ma il Pro non l'ho mai visto. Per l'NT e poi 2000 sono abbastanza ferrato e nonostante molti aggiornamenti di protezione (1 la settimana minimo) a volte ha problemi. Certo è, però, che io ci lavoro molto pesantemente ed il suo lavoro lo fa (forse è il miglior OS di Microsoft)

Su Apple, invece, ho dovuto disinstallare OsX 10.1.5, non andava proprio , e reinstallare Os 9.2.2. Con Jaguar è diverso? tutti dicono di si, ma io, per il momento, non perdo 2 giorni di lavoro (tra backup e reinstallazione) per "fare la prova".

la mia esperienza da promoter ha avuto una coda oggi! Posted Image dato che c'era meno gente rispetto alla settimana scorsa mi sono messo a "giocare" con le periferiche Posted Image

il Mouse cordless (ed ottico) della Trust (40 €), ufficialmente non <FONT COLOR="ff0000">built for OSX</FONT> (anzi, il mac nn viene neanche menzionato nella scatola) funziona divinamente sotto Jaguar Posted Image (molto meno sotto XP Posted Image )

La mia esperienza di promoter oggi invece ha vissuto il suo momento più tragico: a metà di un pomeriggio di calma piatta (nel settore Apple) qualche anima buona, forse sentendo il Natale alle porte, ha deciso di "regalarsi" la mia amatissima Nikon D100, acquistata rinunciando a tutto il resto, che usavo per le demo con iPhoto. La rabbia è che me l'ha fottuta praticamente sotto il naso, con il sottoscritto appostato a non più di 20 cm. Inutili sono stati i controlli della sicurezza e dei ragazzi del reparto che si sono fatti in quattro, aiutandomi per quanto potevano. Non mi voglio rassegnare all' idea di aver perso in un soffio oltre 3000 Euro di apparecchiatura, spero che MediaWorld sia in qualche modo coperto da un' assicurazione (anche se so benissimo che non vedrò un cent).

In questi momenti viene da mollare tutto. Da un anno circa mi porto dietro tutti i miei gadget digitali personali, perchè quando lavoro voglio farlo bene e purtroppo nessuna attrezzatura viene messa a disposizione da Apple, e chiedere tutto a MW significherebbe perdere almeno mezza giornata. Spero solo Lunedì di ragionare con più lucidità.

Scusate lo sfogo.

- Matteo

Matteo, se li hai posta i numeri di matricola della Nikon, e prova a lasciarli anche in altri forum, proviamo a rendere difficile la rivendita della macchina.

Non sarebbe una cattiva idea avere nel sito del mercatino una lista di numeri di matricola di cose rubate.

Allora:

- Nikon D100 SET nera con: batteria originale, copri LCD e CompactFlash SanDisk 128 Mb, numero matricola Nital 2048615.

- Obbiettivo AF NIKKOR 28-80/3.3-5.6 G nero matricola Nital 2083411.

Per favore, diffondete i dati su più forums possibili, cercate di dirlo soprattutto agli addetti ai lavori tipo fotografi o rivenditori/centri di assistenza. Se avvistate qualcosa di sospetto, scrivete a: [email protected]

Grazie di cuore,

- Matteo