Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora Lorenzo, com'è andato l'evento? Facci sapere.

Ah, bello il manifesto!

Peccato solo per quell'underscore in basso a destra, è un tocco di volgarità che compromette l'eleganza dell'insieme...

Scusa la durezza, ma ultimamente fra i grafici è invalsa la moda di usare l'underscore al posto di qualsiasi segno di interpunzione, sia esso punto, virgola o trattino, ed è una cosa che aborro. E' l'equivalente grafico di quei tizi che durante "l'era della net-economy" si facevano cambiare il nome in "Bob.com" o cose simili, con l'aggravante che qui siamo fuori tempo massimo. :P

Nel tuo caso comunque è un peccato veniale... su un singolo underscore si può anche chiudere un occhio. ;)

<font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font>.

torno da lubiana, zagabria e krajna e mi trovo questo forum nuovo...

quali sono le novità settimio? sicuramente ci saranno delle pagine che le illustrano...

per la mostra io ero già in slovenia. adesso mi farò raccontare.

per l'underscore ha ragione camillo, è una scimmiottata.

bentornato!

Lorenzo ha uno stile che è diametralmente opposto al mio.

Sarà perchè io non sono un grafico, sarà perchè sono un disordinato e un confusionario, sarà perchè io vengo dalla pittura tradizionale, ma lo stile "sintetico" di Lorenzo è per me impossibile da emulare.

La mia vena creativa è l'esatta rappresentazione del posto in cui vivo, ovvero una delle città più incasinate e affascinanti del sud. Per cui per me è naturale la sovrapposizione.

Per me è il colore secondario vince su quello primario, e la fusione di elementi diversi e incompatibili formalmente è la base di tutto.

In me la stratificazione di elementi diversi vince sempre sull'omogeneità.

La complessità sulla semplicità.

In quest'ottica, un percorso formale come quello di Lorenzo mi affascina moltissimo.

Certo, io non sono un grafico e mi mancano gli strumenti. So benissimo che la potenza di un messaggio chiaro e semplice è superiore.

Ma non è cosa mia.

Ho spesso guardato con attenzione alle creazioni di Lorenzo. Spesso non ho espresso giudizi. E' un percorso assolutamente diverso dal mio, ma ho gli strumenti culturali per apprezzarlo non in maniera superficiale.

Detto questo, mi permetto presuntuosamente di dire che Lorenzo ha un potenziale superiore a quello dimostrato in queste pagine.

Mi riferisco ad una sua latente tentazione ad uniformarsi alla dilagante moda della grafica soprattutto web. Quella che attinge alle tonalità "anni '70", ai verdini da gastrite o agli azzurrini anemici dell'Hip Hop.

Ma io so utilizzare Illustrator e alcune cose proposte da lorenzo sono notevoli, e superano questo tipo di grafia.

Insomma mi piacerebbe vedere in futuro delle opere "Lorenziane" più caratterizzate, meno legate alle "mode" creative importate dagli states.

Lorenzo secondo me può distaccarsi e proporre uno stile ancora più personale. Già dimostra di volersi allontanare da certi clichè.

Non è una critica, questi sono dei complimenti sinceri.

Da tempo immemorabile vorrei postare qualcosa in quest'angolo di forum, ma visto che le mie espressioni digitali si fermano al commerciale, aimhè...ma se ti definisci pittore allora un paio di immagini le posto (per altro pessime foto, ma uniche). Comunque, complimenti, gran bei lavori

grazie per i compliementi cixxo.

notevoli.

allora vi posto un po' di lavori che ho esposto.

ah, il logo del godot è sempre mio.

cixxo... sono giovane...

presuntuosamente si può vedere molto lisitskij...

il mio idolo rimane comunque klee}Posted Image