Mac chat


chest
 Share

Recommended Posts

<font color="ff0000">marco centofanti:

Possibilissimo. Parliamone.

Quante macchine, quanti server, quanti utenti, quanti sistemisti, quali funzioni?

Hai provato a spostare *tutto* su macos?

</font>

da me (azienda metalmeccanica) la rete è composta da 15 mac e due pc. Un mac fa sostanzialmente da server.

Risultato: Nessun intervento hardware sulle macchine mac negli ultimi tre anni. Riformattazione due volte con perdita di dati sul compaq negli ultimi sei mesi e la prima con rottura del disco rigido. La prima avevamo win98 se. La seconda win2000. Ora si é deciso di rimettere win98 su consiglio dei tecnici dell'assistenza. Anche il secondo pc ha avuto bisogno di riformattazione.

Non ti dico poi quante schermate blu vediamo e quante applicazioni che si chiudono per non aver eseguito operazioni valide. Cosa che purtroppo sta infestando anche quelle poche macchine ove abbiamo installato il virtual pc.

Gli impiegati che già non avevano un pc in casa al momento di acquistarlo optano generalmente per un mac.

L'assistenza (con la quale sono in confidenza) ammette che stanno progressivamente abbandonando la commercializzazione di mac perché non rendono successivamente in manutenzione.

In ogni caso nonostante abbiamo in ditta gli smanettoni pc (é normale) ti assicuro che ci danno molti più problemi quelle due macchine di tutte le altre messe assieme.

Alla fine spendiamo cifre irrisorie per la manutenzione complessiva del sistema.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="ff0000">marco centofanti:

Possibilissimo. Parliamone.

Quante macchine, quanti server, quanti utenti, quanti sistemisti, quali funzioni?

Hai provato a spostare *tutto* su macos?

</font>

da me (azienda metalmeccanica) la rete è composta da 15 mac e due pc. Un mac fa sostanzialmente da server.

Risultato: Nessun intervento hardware sulle macchine mac negli ultimi tre anni. Riformattazione due volte con perdita di dati sul compaq negli ultimi sei mesi e la prima con rottura del disco rigido. La prima avevamo win98 se. La seconda win2000. Ora si é deciso di rimettere win98 su consiglio dei tecnici dell'assistenza. Anche il secondo pc ha avuto bisogno di riformattazione.

Non ti dico poi quante schermate blu vediamo e quante applicazioni che si chiudono per non aver eseguito operazioni valide. Cosa che purtroppo sta infestando anche quelle poche macchine ove abbiamo installato il virtual pc.

Gli impiegati che già non avevano un pc in casa al momento di acquistarlo optano generalmente per un mac.

L'assistenza (con la quale sono in confidenza) ammette che stanno progressivamente abbandonando la commercializzazione di mac perché non rendono successivamente in manutenzione.

In ogni caso nonostante abbiamo in ditta gli smanettoni pc (é normale) ti assicuro che ci danno molti più problemi quelle due macchine di tutte le altre messe assieme.

Alla fine spendiamo cifre irrisorie per la manutenzione complessiva del sistema.

Link to comment
Share on other sites

>Un mac fa sostanzialmente da server

-- osX o os9? quali usi?

Cosa significa "sostanzialmente"? e' una rete peer to peer o meno?

>La prima avevamo win98 se. La seconda win2000. Ora si é deciso di rimettere win98 su consiglio dei tecnici dell'assistenza.

--- in confidenza: cambia assistenza.

La stessa MS *sconsiglia* fermamente l'uso di win 9* in attivita' professionali, e nessun tecnico degno di tale nome puo' consigliare una simile soluzione.

Lo chiedo anche a te: la ditta che vi segue e' un partner MS? i tecnici sono certificati msce? (non che sia un marchio di garanzia, ma insomma: almeno questo)

Oppure sono gli ennesimi cantinari che sono diventati esperti?

>Anche il secondo pc ha avuto bisogno di riformattazione.

Non ti dico poi quante schermate blu vediamo e quante applicazioni che si chiudono per non aver eseguito operazioni valide

--- inevitabile, con win9*.

>In ogni caso nonostante abbiamo in ditta gli smanettoni pc (é normale)

--- questo puo' essere uno dei motivi per cui avete un mucchio di problemi.

Avete settato correttamente le policy utente con windows2000? con win98 non potete farlo, quindi non riesco ad immaginare che tipo di sicurezza di dati e dell'ambiente possiate garantire.

Tengo a precisare che non voglio fare il bastian contrario e sostenere che windows e' meglio, ma piuttosto fare notare come spesso ci si riferisca a soluzioni windows malfunzionanti (come questa ultima) in cui i casini sono palesemnte dovuti non alla cattiveria dei prodotti ms, ma alla progettazione e implementazione della soluzione.

Link to comment
Share on other sites

>Un mac fa sostanzialmente da server

-- osX o os9? quali usi?

Cosa significa "sostanzialmente"? e' una rete peer to peer o meno?

>La prima avevamo win98 se. La seconda win2000. Ora si é deciso di rimettere win98 su consiglio dei tecnici dell'assistenza.

--- in confidenza: cambia assistenza.

La stessa MS *sconsiglia* fermamente l'uso di win 9* in attivita' professionali, e nessun tecnico degno di tale nome puo' consigliare una simile soluzione.

Lo chiedo anche a te: la ditta che vi segue e' un partner MS? i tecnici sono certificati msce? (non che sia un marchio di garanzia, ma insomma: almeno questo)

Oppure sono gli ennesimi cantinari che sono diventati esperti?

>Anche il secondo pc ha avuto bisogno di riformattazione.

Non ti dico poi quante schermate blu vediamo e quante applicazioni che si chiudono per non aver eseguito operazioni valide

--- inevitabile, con win9*.

>In ogni caso nonostante abbiamo in ditta gli smanettoni pc (é normale)

--- questo puo' essere uno dei motivi per cui avete un mucchio di problemi.

Avete settato correttamente le policy utente con windows2000? con win98 non potete farlo, quindi non riesco ad immaginare che tipo di sicurezza di dati e dell'ambiente possiate garantire.

Tengo a precisare che non voglio fare il bastian contrario e sostenere che windows e' meglio, ma piuttosto fare notare come spesso ci si riferisca a soluzioni windows malfunzionanti (come questa ultima) in cui i casini sono palesemnte dovuti non alla cattiveria dei prodotti ms, ma alla progettazione e implementazione della soluzione.

Link to comment
Share on other sites

>Un mac fa sostanzialmente da server

-- osX o os9? quali usi?

Cosa significa "sostanzialmente"? e' una rete peer to peer o meno?

>La prima avevamo win98 se. La seconda win2000. Ora si é deciso di rimettere win98 su consiglio dei tecnici dell'assistenza.

--- in confidenza: cambia assistenza.

La stessa MS *sconsiglia* fermamente l'uso di win 9* in attivita' professionali, e nessun tecnico degno di tale nome puo' consigliare una simile soluzione.

Lo chiedo anche a te: la ditta che vi segue e' un partner MS? i tecnici sono certificati msce? (non che sia un marchio di garanzia, ma insomma: almeno questo)

Oppure sono gli ennesimi cantinari che sono diventati esperti?

>Anche il secondo pc ha avuto bisogno di riformattazione.

Non ti dico poi quante schermate blu vediamo e quante applicazioni che si chiudono per non aver eseguito operazioni valide

--- inevitabile, con win9*.

>In ogni caso nonostante abbiamo in ditta gli smanettoni pc (é normale)

--- questo puo' essere uno dei motivi per cui avete un mucchio di problemi.

Avete settato correttamente le policy utente con windows2000? con win98 non potete farlo, quindi non riesco ad immaginare che tipo di sicurezza di dati e dell'ambiente possiate garantire.

Tengo a precisare che non voglio fare il bastian contrario e sostenere che windows e' meglio, ma piuttosto fare notare come spesso ci si riferisca a soluzioni windows malfunzionanti (come questa ultima) in cui i casini sono palesemnte dovuti non alla cattiveria dei prodotti ms, ma alla progettazione e implementazione della soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Parlate come se i problemi che si possono incontrare nell'uso di un O.S. fossero solo "schermate blu" o kernel panic e il resto è nulla...

no, no... assolutamente... non ho mancato di specificare i 2 riavvii giornalieri delle macchine perchè dopo 3-4 ore d'uso diventamo lente e pesanti...

in fondo di schermate blu ne ho viste poche, più probabili i blocchi totali del PC con riavvio forzato; è l'uso complessivo del PC che non permette, sempre a mio parere, una produttività costante.

<font color="ff0000">L'assistenza (con la quale sono in confidenza) ammette che stanno progressivamente abbandonando la commercializzazione di mac perché non rendono successivamente in manutenzione.</font>

che tristezza... quindi un'azienda non fornisce un servizio al cliente ma offre una soluzione che le permetta di avere un ritorno economico... un po' come pagare due volte lo stesso computer... non è molto corretto/professionale/onesto...

Link to comment
Share on other sites

Parlate come se i problemi che si possono incontrare nell'uso di un O.S. fossero solo "schermate blu" o kernel panic e il resto è nulla...

no, no... assolutamente... non ho mancato di specificare i 2 riavvii giornalieri delle macchine perchè dopo 3-4 ore d'uso diventamo lente e pesanti...

in fondo di schermate blu ne ho viste poche, più probabili i blocchi totali del PC con riavvio forzato; è l'uso complessivo del PC che non permette, sempre a mio parere, una produttività costante.

<font color="ff0000">L'assistenza (con la quale sono in confidenza) ammette che stanno progressivamente abbandonando la commercializzazione di mac perché non rendono successivamente in manutenzione.</font>

che tristezza... quindi un'azienda non fornisce un servizio al cliente ma offre una soluzione che le permetta di avere un ritorno economico... un po' come pagare due volte lo stesso computer... non è molto corretto/professionale/onesto...

Link to comment
Share on other sites

Parlate come se i problemi che si possono incontrare nell'uso di un O.S. fossero solo "schermate blu" o kernel panic e il resto è nulla...

no, no... assolutamente... non ho mancato di specificare i 2 riavvii giornalieri delle macchine perchè dopo 3-4 ore d'uso diventamo lente e pesanti...

in fondo di schermate blu ne ho viste poche, più probabili i blocchi totali del PC con riavvio forzato; è l'uso complessivo del PC che non permette, sempre a mio parere, una produttività costante.

<font color="ff0000">L'assistenza (con la quale sono in confidenza) ammette che stanno progressivamente abbandonando la commercializzazione di mac perché non rendono successivamente in manutenzione.</font>

che tristezza... quindi un'azienda non fornisce un servizio al cliente ma offre una soluzione che le permetta di avere un ritorno economico... un po' come pagare due volte lo stesso computer... non è molto corretto/professionale/onesto...

Link to comment
Share on other sites

Il viaggio e' terminato...

un solo piccolo appunto: questo messaggio e' stato inviato dalla sala partenze nazionali di Malpensa.

Antonio e' collegato al cellulare GPRS via Bluetooth e condividiamo la connessione via Airport potendo navigare e controllare la posta o inserire risposte nel forum in 2!

Tempo di allestimento della rete GRPS/AIRPORT= 2 secondi.

Link to comment
Share on other sites

ah intendiamoci...qui parliamo dei casini che fanno le varie versioni di windows, ma abbiamo trascurato completamente i casini che fanno le altre applicazioni di m$. ieri sul pc della mia ragazza senza alcun motivi IE 6 si è chiuso inaspettatamente una decina di volte. 2 giorni fa all'università word 2000 (per pc) si rifiutava di registrare un documento su disco perché sull'unità non c'era spazio disponibile (falso, in realtà c'erano 10gb o più) e la sequenza potrebbe continuare....

spero in un'indipendenza ancora più marcata della nostra piattaforma da m$, anche se questa non può che avvenire dopo il rafforzamento della piattaforma stessa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share