Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualcuno ha visto dove sta la feritoia per i cd? dalle immagini si vede un "cassetto" nero, ma non capisco dove finisca la copertura bianca...

A me piace un sacco!

Ma mi viene un dubbio... ora la differenza di prestazione con la linea professionale e' ridotta davvero! Che sia gia' pronto il G5?

Italo non ha per niente torto, è solo un computer di fascia prosumer e nulla di più.

Almeno però ha buoni contenuti sulla carta; se non sarà un flop (e allora addio apple), però, altro non è se non il cube senza spigoli e con attaccato il monitor da 15" tft.

La grande rivoluzione, quindi, è il braccetto, e se vogliamo le cinque porte usb.

il casseto del CD/DVD dev'essere simile a quello dei Quicksilver,solo che ha la stessa tonalità di colore del resto del case e così si nota meno.

Io penso che i G5 o G4 Apollo,siano in fase di arrivo,ma credo che presentarli oggi sarebbe stato troppo...a Tokyo,non sarebbe rimasto nulla da presentare,no? Posted Image

Chest hai visto quanto costa la versione base!!!? siamo ai livelli del Cubo... scontato! me ne frego del master dvd, la versione base non doveva costare più di 3.000.000 iva inclusa invece siamo a 3.800.000 più ram... Io temo che i principali analisti di Wall Street si stiano chiedendo: "ma ci stanno prendendo in giro? quello è il Cubo!!" e infatti le aapl scendono... e io mi tengo il mio amato DV400.

Un computer consumer non può costare così tanto... poi volendo trovare il pelo nell'uovo:

-Enrico ha ragione, la possibilità di ruotare il monitor sarebbe stata molto apprezzata;

-il tasto di alimentazione posteriore è scomodissimo;

-hanno eliminato il mangia-cd!! potevano almeno verniciare il cassetto di bianco, visto che hanno imbiancato pure il mouse...

Nella keynote è intervenuto come testimonial nientemeno che Francis Ford Coppola, e guardacaso il computer è a forma di cupola.

Che ci siano infiltrazioni? Qualcuno dei presenti ha notato fichi d'india tra gli ornamenti?

Non è che l'iPod verrà ribattezzato iThoughtsChase?

In effetti ha ragione Franco, e' un cubo con lo schermo, ma questa volta penso che vendera'!

Non avevo visto che la risoluzione del monitor e' al massimo 1024 X 768, speravo di piu'...

Ma resta comunque bellino!

Mi sarebbe piaciuto anche se fosse stato piu' compatto e con una maniglia per trasportarlo... cosi' come e' mi verrebbe il terrore anche solo spostarlo per fare la polvere sulla scrivania...

Non sapevo delle 5 usb... finalmente! due erano davvero insufficienti!

Avrei comperato anche il Cube, mi piaceva molto ma smisero di produrlo prima ancora di metterlo bene a punto.

Speriamo che l'engineering di quel modello sia servito a mettere bene a punto questo.

Comunque, in tema di prezzi e prestazioni, non si può disconoscere che l'entry model di oggi si sovrappone al middle luxury di due anni fa, ed è anzi più performante in mhz e scheda grafica - vuol dire che è molto più a buon mercato.

In effetti la versione base non ha un grande senso. Non a caso il vecchio iMac G3 è sempre lì a difendere la retroguardia.

Tieni presente però che anche il vecchio iMac uscì a 1299, che in America non è una cifra così alta.

In ogni caso mi pare che il nuovo iMac strizzi l'occhiolino più ad utenti di nicchia che alle masse. Da un lato è un timore, dall'altro un complimento.

Ribadisco che la differenza la farà l'occhio, cioè la qualità del monitor.

Poi non ho capito se danno anche il CD di OS 9.2. Perchè nel caso abbiamo pure 2 sistemi operativi, il che *non* è male.

Sulla questione della orientabilità verticale del monitor sono pronto a scommettere che verrà fuori come nuova release, magari assieme ai 17 pollici.

Da questo punto di vista il nuovo iMac ha di fronte a se' un futuro molto meno chiuso del vecchio.

Diciamo che questo nuovo iMac a questi prezzi non venderà 6.000.000 di unità in 3anni...

Hanno proprio esagerato, in senso positivo, ma come cavolo fanno a miniaturizzare cos le cose???

Piccola osservazione: adesso che gli iMac hanno un bel G4, una bella scheda grafica decente(finalmente)uguale a quella dei PowerMac, ed hanno il SuperDrive...come cavolo faranno a vendere i PowerMac???

Mah...

Fino a Marzo se ne vendono 100 è tanto della attuale linea...e dei 100 90 sarebbero Dual.

Mickey