Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

>> Andrea

No Andrea non sto parlando dei Framework, di cui poco conosco e come ripeto per me ora come ora la parola framework rimane un sinonimo di libreria. Sto parlando della struttura a componenti di MS COM,COM++ e .NET un metodo di sviluppare software completamente assente in Apple. A mio parere una grossa mancanza.

>>Diego

Hai perfettamente ragione quando dici che il concetto dei componenti è vecchissimo, ora non ne ho il modo, ma riprometto di postarvi l'indirizzo ad un articolo se ben ricordo prima degli anni ottanta in cui già si teorizzava sul software a componenti. In pratica permetterebbe di paragonare il lavoro dello sviluppatore, all'idraulico,all'elettricista, all'assemblatore di computer, mi serve un pezzo, componente, lo compro e lo collego agli altri pezzi....

qua sotto l'articolo di cui vi parlavo datato 11 ottobre 1968

http://www.disi.unige.it/person/CerioliM/TAPS2002-2003/Documentation/McIlroyComp onents.txt}}

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>> Andrea

No Andrea non sto parlando dei Framework, di cui poco conosco e come ripeto per me ora come ora la parola framework rimane un sinonimo di libreria. Sto parlando della struttura a componenti di MS COM,COM++ e .NET un metodo di sviluppare software completamente assente in Apple. A mio parere una grossa mancanza.

>>Diego

Hai perfettamente ragione quando dici che il concetto dei componenti è vecchissimo, ora non ne ho il modo, ma riprometto di postarvi l'indirizzo ad un articolo se ben ricordo prima degli anni ottanta in cui già si teorizzava sul software a componenti. In pratica permetterebbe di paragonare il lavoro dello sviluppatore, all'idraulico,all'elettricista, all'assemblatore di computer, mi serve un pezzo, componente, lo compro e lo collego agli altri pezzi....

qua sotto l'articolo di cui vi parlavo datato 11 ottobre 1968

http://www.disi.unige.it/person/CerioliM/TAPS2002-2003/Documentation/McIlroyComp onents.txt}}

Bene ho scaricato Limewire....per ora ho difficoltà solamente a ravviare un download dopo averlo interrotto....cmq vorrei sapere a cosa serve la finestra "Ispettore" e con sè, abilita ricerca....

Camillo o Olaf...forza con questa spiegazione....stiamo aspettando Posted Image

Bene ho scaricato Limewire....per ora ho difficoltà solamente a ravviare un download dopo averlo interrotto....cmq vorrei sapere a cosa serve la finestra "Ispettore" e con sè, abilita ricerca....

Marco, purtroppo pubblica e sottoscrivi non c'e' piu' ma niente impedisce ad una applicazione scriptabile di pescare dei dati da un'altra applicazione scriptabile.

In ogni caso tengo a ribadire che non serve avere Excel quando un CAD ha gia' un database/foglio elettronico interagente con i disegni gia' all'interno.

Normalmente il processo creativo di chi disegna e' prima disegnare e poi contare le parti che ha disegnato.

Ma nessuno ti impedisce all'interno di VectorWorks di fare il contrario.

Oltre a questo il database e il foglio elettronico di Vectorworks possono leggere e scrivere da e per Excel e Filemaker.

Lo stesso "plant database" della versione LandMark e' un database Filemaker che interagisce con il software.

http://www.nemetschek.net/products/newfeatures/landmark.html