Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

pietro, un ultima domanda da chimico a chimico, come e' vivere in america? i miei supervisor qui insistono che dopo il PhD in UK il passo logico sarebbe un postdoc in USA, ma io mi sento intimorito dall'idea di vivere in america. certo, Boston o NY o SF non equivalgono al Texas, ma...

ops! sono OFF_topic?

comunque, mi fa piacere che l'iMac sia ben riuscito, anche se non lo predero' ora, se il concept e' buono, durera' parecchio, e quindi prima o poi... magari quando piazzeranno un monitor piu' grande, e una scheda Video con 64MB Vram... a proposito, la scheda Video e' integrata nella motherboard, come nelprecedente iMac? oppure no? e la VRAM e' di tipo DDR? mi sa di no, non essendo una Radeon...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pietro>

"e se la scheda grafica permette di giocare bene con i giochi piu` recenti"

E' una scheda veloce. Mi sembra ben abbinata al processore.

Visti il bus a 100 MHz e l'AGP che presumo sia 2x, una scheda piu' veloce (tipo GF2GTS) non verrebbe sfruttata appieno.

Oltre a costare e scaldare molto.

Ah, sto iMac nuovo ce l'ha la ventola o no?

Luca>

"a proposito, la scheda Video e' integrata nella motherboard, come nelprecedente iMac? oppure no? e la VRAM e' di tipo DDR?"

E' SDRAM.

Solo la Creative produce GF2MX con memorie DDR ma il bus e' dimezzato e in pratica non cambia un piffero (a parte il prezzo!).

Soliti danni del marketing...

Cixxo.

"L'IMac continua ad avere un monitor piccolo."

Mi viene il dubbio se tu abbia mai usato veramente un LCD di qualita'.

La dimensione fisica del monitor usabile e' di un pollice netto maggiore rispetto a un tubo da 15", e la superiore nitidezza e contrasto lo rendono uguale, se non migliore, a un 17" con tubo trinitron.

Figuriamoci rispetto al tubo del vecchio iMac.

E' da un sacco che mi lamento per le scelte di Apple e non perdono quelle passate.

L'iMac nuovo e' *ottimo* e il prezzo e' giustificato.

Ho parlato.

Augh.

diego: Soliti danni del marketing...

manco sapevo che la Ge2 avesse una versione con DDR, io pensavo alle Radeon, che non so perche' mi stan piu' simpatiche delle Nvidia... dopo anni, cambiare e' difficile...

diego> cixxo> "L'IMac continua ad avere un monitor piccolo."

piccolo? che monitor volete, per un imac? anche ame piacerebbe un 19", ma...

mi siedo a fianco a diego, nel consiglio di guerra! whoah!

Ho letto da qualche parte che Jobs ha preteso una ventola più silenziosa dell'HD in dotazione... e io che per il mio iMac sognavo un HD più silenzioso: quando si spegne, dopo 5 minuti d'inutilizzo, è fantastico! l'iMac non emette il minimo rumore!! a proposito esistono HD particolarmente silenziosi?

no, la ventola c`e` e` silenziosa ma c`e. Comunque c`era anche nei primi iMac e` stata tolta dopo.

Diego

<FONT COLOR="ff0000">Cixxo.

"L'IMac continua ad avere un monitor piccolo."

Mi viene il dubbio se tu abbia mai usato veramente un LCD di qualita'</FONT>

guarda che Cixxo ha un titanium! Il problema per lui e` proprio quello Posted Image

Comunque il monitor e` ottimo per un computer da casa, poi la configurazione e` tale che sara` sempre possibile per Apple metterne uno piu` grande. Insomma deve avere un po` di spazio per gli upgrade altrimenti cosa produrra` in futuro?

Olmo:"Christian, ficcalo sotto la scrivania, oppure all'interno di una di quelle casse insonorizzate per stampanti ad aghi!!"

VERY UGLY!!!!!! :P

No no,sotto la scrivania non ce lo metto,non mi piace come posto...sono anche piuttosto agitato al lavoro,prenderebbe tanti di quei calci...pensa che una volta ho quasi rotto il naso alla mia segretaria (BATTUTACCIA!!!) :P