Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Christian: <FONT COLOR="aa00aa">Camillo...smettila!!!! tiè beccati 'na faccina Posted Image</FONT>

Aaaaargh!!!! Come... come fai a conoscere il mio punto debole?!?!

[ehm... lo sanno tutti... ^^;;;]

<FONT COLOR="aa00aa">Mi è venuta un'idea non proprio originalissima...

Aprire un thread/concorso sulla scrivania più incasinata...ognuno posta una piccola foto del suo spazio di lavoro o comunque del suo desk.</FONT>

Be'... la foto del mio desktop virtuale è già nel profilo, per quello reale la cosa si fa più difficile perché non ho la macchina fotografica. Comunque, il thread mi sembra interessante. Voto a favore. ^_^

luca: <FONT COLOR="ff0000">sei ciruo di volerla vedere?</FONT>

Io sì!! Sono ciruerrimo!!!

camillo: <FONT COLOR="0000ff">? Ma tu fai i post-it con la carta stagnola? O___o</FONT>

luca: <FONT COLOR="ff0000">no, ma se lo scopo del palpebrone e' di evitare che la luce ambientale modifichi il colore sullo schermo, ed e' per questo che li fanno neri, attaccarci qualcosa di bianco dentro mi sembra a dir poco folle...</FONT>

Be', ma i post-it *bianchi* sono inusuali quanto quelli di stagnola! ~_^

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">E stai attento alle multe! ho vistole sigarette!</FONT>

Be', ma quello non mi sembra un luogo pubblico... non è che adesso i carabinieri ti entrano in casa (o sul posto di lavoro, a meno che non sia appunto un luogo pubblico) per vedere se fumi!

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Robert,

per passare dal system 8.5 al 9.1 ti sei dimenticato un paio di passaggi... Posted Image

Devi aggiornare all'8.6, poi puoi passare al 9 ( o 9.0.2 o 9.0.4) e successivamente al 9.1.

Oppure installare direttamente il 9.

Mickey

<FONT COLOR="ff0000">il mio firmware non è aggiornato</FONT>

alcune versioni del system richiedono un'aggiornamento del firmware (collegati al sito Apple, sezione supporto, per trovare il firmware giusto per il tuo Mac, dovrebbe essere T-iMac_Firmware_Upd_1.2.smi.bin); se il CD di installazione del 9.1 è completo (full install, e non aggiornamento...) dovrebbe esserci una cartellina con gli aggiornamenti firmware: apri il CD --> cartella "CD Extra" -->"Firmware updates" -->"iMac Firmware updates" --><FONT COLOR="0000ff">"For iMac"</FONT>

Leggi attentamente le istruzioni, l'aggiornamento non è difficile ma richiede una procedura particolare.

camillo: Be', ma i post-it *bianchi* sono inusuali quanto quelli di stagnola!

ok, per bianco intendevo chiari, e post it con toni scuri non ne ho mai visto. argomento chiuso, ok? B-(

ciruo: ops! doveva essere sicuro... comunque, peccato, ieri avevo bisogno di ritrovare un articolo sotto il mucchio, ed ho rimesso tutto a posto... tanto fra un mesetto sara' nuovamente punto e a capo...

Robert

anch`io ho in iMac 233, per fare cose normali va ancora benissimo, e ci gira anche OSX, al mio ho sostituito l`hard disk ho aggiunto memoria e memoria video (fino a 6Mb) e sto pensando di mettere la nuova scheda di sonnet che lo lo porta a 500 Mhz e aggiunge la fire wire, lo so che a questo punto sarebbe meglio comperarne uno nuovo ma ci sono affezionato e finche` posso provo a farlo stare al passo con gli altri.

Non hai buttato via i soldi.