Mac chat


chest
 Share

Recommended Posts

<font color="119911">la PS2 ha già vinto la battaglia con Xbox, visto che con un hardware vecchio di 3 anni ha tenuto testa per oltre un anno a zio bill ... </font>

già si diceva la stessa cosa per Palm vs. MS

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="119911">la PS2 ha già vinto la battaglia con Xbox, visto che con un hardware vecchio di 3 anni ha tenuto testa per oltre un anno a zio bill ... </font>

già si diceva la stessa cosa per Palm vs. MS

Link to comment
Share on other sites

Marco>

Confondi due fatti.

Che PS2 abbia venduto più di X-Box.

E che MS abbia fatto sparire dalla circolazione software.

Se il primo fatto ti consola, buon per te.

Io penso a quando noi sul Mac giocavamo a Marathon e sui PC si giocava a Doom.

Ci lasciarono mesi e mesi ad aspettare Halo, (che era in programmazione sul Mac) e non uscì mai.

Quanti giochi ancora dovranno sparire?

Dove passa MS non cresce più neanche la gramigna.

Link to comment
Share on other sites

Marco>

Confondi due fatti.

Che PS2 abbia venduto più di X-Box.

E che MS abbia fatto sparire dalla circolazione software.

Se il primo fatto ti consola, buon per te.

Io penso a quando noi sul Mac giocavamo a Marathon e sui PC si giocava a Doom.

Ci lasciarono mesi e mesi ad aspettare Halo, (che era in programmazione sul Mac) e non uscì mai.

Quanti giochi ancora dovranno sparire?

Dove passa MS non cresce più neanche la gramigna.

Link to comment
Share on other sites

Marco>

Confondi due fatti.

Che PS2 abbia venduto più di X-Box.

E che MS abbia fatto sparire dalla circolazione software.

Se il primo fatto ti consola, buon per te.

Io penso a quando noi sul Mac giocavamo a Marathon e sui PC si giocava a Doom.

Ci lasciarono mesi e mesi ad aspettare Halo, (che era in programmazione sul Mac) e non uscì mai.

Quanti giochi ancora dovranno sparire?

Dove passa MS non cresce più neanche la gramigna.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma la Sony non ha fatto a suo tempo le stesse cose, ade sempio con la Squaresoft?

Final Fantasy, se non sbaglio - correggetemi pure -, a un certo punto è scomparso dai Nintendo ed è approdato in esclusiva sulla PS1, di cui ne ha fatte vendere un sacco da solo.

MS è un diserbante più tossico di altri, ma nel settore giochini ci vanno giù tutti pesanti più che possono...

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma la Sony non ha fatto a suo tempo le stesse cose, ade sempio con la Squaresoft?

Final Fantasy, se non sbaglio - correggetemi pure -, a un certo punto è scomparso dai Nintendo ed è approdato in esclusiva sulla PS1, di cui ne ha fatte vendere un sacco da solo.

MS è un diserbante più tossico di altri, ma nel settore giochini ci vanno giù tutti pesanti più che possono...

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma la Sony non ha fatto a suo tempo le stesse cose, ade sempio con la Squaresoft?

Final Fantasy, se non sbaglio - correggetemi pure -, a un certo punto è scomparso dai Nintendo ed è approdato in esclusiva sulla PS1, di cui ne ha fatte vendere un sacco da solo.

MS è un diserbante più tossico di altri, ma nel settore giochini ci vanno giù tutti pesanti più che possono...

Link to comment
Share on other sites

PS3: sony ha brevettato il concetto a gennaio, ma la console uscira nel 2005 in jap (2006 se tutto va bene da noi) come riportato da macity qui: http://www.macitynet.it/macity/aA12771/index.shtml

Per quanto riguarda l'x-box only... vabbuò anche sony ha le sue esclusive (software house tipo square e rockstar per esempio)... ma la ps2 rimane l'hardware migliore (secondo me).

Il monolite di Sony è più vecchio di 2-3 anni rispetto a x-box ma "per fortuna - purtoppo" ha parecchie frecce al suo arco.. Chi ha provato titoli tipo WRC 2, Burnout 2 ha lasciato la mascella a terra, anche i titoli Electronics Arts sono di qualità elevatissima e non perdono un punto nel confronto con x-box (forse l'x-box ha una maggior puliza visiva, ma il numero di poligoni che muove ps2 è impressionante....)

Purtroppo il vero problema che fu e che è ancora di Sony PS2 è la complessità dell'hardware (non si è ancora ben capito come farlo funzionare al massimo, rimane un sistema troppo complesso per i comuni programmatori) i segreti della programmazione diretta sono riservati a pochi eletti come i team di sviluppo interni a Sony, come la giapponese Polyphony Digital che ha fatto quel capolavoro insuperato che è GT3 (che ha distanza di 2 anni dalla publlicazione è ancora il massimo assoluto ed è un termine di paragone per qualsiasi gioco di guida a detta di chiunque)...

La PS3?? Un paio di programmatori che conosco e sviluppano esternamente per UBI vorrebbero spaccarsi la testa contro il muro quando hanno visto le ipotesi sulla complessa realizzazione di quell'aggeggio, pregano in cinese perchè escano da subito tool di programmazione adeguati e non deludenti come i primi che furono per la PS2..

L' x-box?? secondo me è stata un buon metodo per eliminare hard disk e componentistica invendute, diventate vecchie troppo presto visto le esose richieste hardware dei sistemi win.... X-Box è comunque una benedizione per i programmatori che già conoscevano da molto tempo i chip che compongono x-scatolo.. (P III e n-vidia docet)

ma tutto sommato ben vengano anche microsoft e pure la nintendo (e anche qualcun altro magari)!!! questa concorrenza fa bene al consumatore e adesso le console costano 249 euro (che non sono comunque bruscolini) rispettoai 459 euro degli esordi!

Per quanto riguarda le software house... credo a parte esclusive temporali svilupperanno sempre per tutte le console! che rinuncia a uno qualunque dei 3 mercati? sono milioni di utenti = possibilità di vendere milioni di copie.. con i costi di sviluppo odierni per un buon gioco bisogna essere multipiattaforma o si fallisce (square docet), a parte di non essere troppo legati all'hardware della macchina in questione...

e potrei andare avanti per molto e annoiarvi all'infinito....

Link to comment
Share on other sites

PS3: sony ha brevettato il concetto a gennaio, ma la console uscira nel 2005 in jap (2006 se tutto va bene da noi) come riportato da macity qui: http://www.macitynet.it/macity/aA12771/index.shtml

Per quanto riguarda l'x-box only... vabbuò anche sony ha le sue esclusive (software house tipo square e rockstar per esempio)... ma la ps2 rimane l'hardware migliore (secondo me).

Il monolite di Sony è più vecchio di 2-3 anni rispetto a x-box ma "per fortuna - purtoppo" ha parecchie frecce al suo arco.. Chi ha provato titoli tipo WRC 2, Burnout 2 ha lasciato la mascella a terra, anche i titoli Electronics Arts sono di qualità elevatissima e non perdono un punto nel confronto con x-box (forse l'x-box ha una maggior puliza visiva, ma il numero di poligoni che muove ps2 è impressionante....)

Purtroppo il vero problema che fu e che è ancora di Sony PS2 è la complessità dell'hardware (non si è ancora ben capito come farlo funzionare al massimo, rimane un sistema troppo complesso per i comuni programmatori) i segreti della programmazione diretta sono riservati a pochi eletti come i team di sviluppo interni a Sony, come la giapponese Polyphony Digital che ha fatto quel capolavoro insuperato che è GT3 (che ha distanza di 2 anni dalla publlicazione è ancora il massimo assoluto ed è un termine di paragone per qualsiasi gioco di guida a detta di chiunque)...

La PS3?? Un paio di programmatori che conosco e sviluppano esternamente per UBI vorrebbero spaccarsi la testa contro il muro quando hanno visto le ipotesi sulla complessa realizzazione di quell'aggeggio, pregano in cinese perchè escano da subito tool di programmazione adeguati e non deludenti come i primi che furono per la PS2..

L' x-box?? secondo me è stata un buon metodo per eliminare hard disk e componentistica invendute, diventate vecchie troppo presto visto le esose richieste hardware dei sistemi win.... X-Box è comunque una benedizione per i programmatori che già conoscevano da molto tempo i chip che compongono x-scatolo.. (P III e n-vidia docet)

ma tutto sommato ben vengano anche microsoft e pure la nintendo (e anche qualcun altro magari)!!! questa concorrenza fa bene al consumatore e adesso le console costano 249 euro (che non sono comunque bruscolini) rispettoai 459 euro degli esordi!

Per quanto riguarda le software house... credo a parte esclusive temporali svilupperanno sempre per tutte le console! che rinuncia a uno qualunque dei 3 mercati? sono milioni di utenti = possibilità di vendere milioni di copie.. con i costi di sviluppo odierni per un buon gioco bisogna essere multipiattaforma o si fallisce (square docet), a parte di non essere troppo legati all'hardware della macchina in questione...

e potrei andare avanti per molto e annoiarvi all'infinito....

Link to comment
Share on other sites

PS3: sony ha brevettato il concetto a gennaio, ma la console uscira nel 2005 in jap (2006 se tutto va bene da noi) come riportato da macity qui: http://www.macitynet.it/macity/aA12771/index.shtml

Per quanto riguarda l'x-box only... vabbuò anche sony ha le sue esclusive (software house tipo square e rockstar per esempio)... ma la ps2 rimane l'hardware migliore (secondo me).

Il monolite di Sony è più vecchio di 2-3 anni rispetto a x-box ma "per fortuna - purtoppo" ha parecchie frecce al suo arco.. Chi ha provato titoli tipo WRC 2, Burnout 2 ha lasciato la mascella a terra, anche i titoli Electronics Arts sono di qualità elevatissima e non perdono un punto nel confronto con x-box (forse l'x-box ha una maggior puliza visiva, ma il numero di poligoni che muove ps2 è impressionante....)

Purtroppo il vero problema che fu e che è ancora di Sony PS2 è la complessità dell'hardware (non si è ancora ben capito come farlo funzionare al massimo, rimane un sistema troppo complesso per i comuni programmatori) i segreti della programmazione diretta sono riservati a pochi eletti come i team di sviluppo interni a Sony, come la giapponese Polyphony Digital che ha fatto quel capolavoro insuperato che è GT3 (che ha distanza di 2 anni dalla publlicazione è ancora il massimo assoluto ed è un termine di paragone per qualsiasi gioco di guida a detta di chiunque)...

La PS3?? Un paio di programmatori che conosco e sviluppano esternamente per UBI vorrebbero spaccarsi la testa contro il muro quando hanno visto le ipotesi sulla complessa realizzazione di quell'aggeggio, pregano in cinese perchè escano da subito tool di programmazione adeguati e non deludenti come i primi che furono per la PS2..

L' x-box?? secondo me è stata un buon metodo per eliminare hard disk e componentistica invendute, diventate vecchie troppo presto visto le esose richieste hardware dei sistemi win.... X-Box è comunque una benedizione per i programmatori che già conoscevano da molto tempo i chip che compongono x-scatolo.. (P III e n-vidia docet)

ma tutto sommato ben vengano anche microsoft e pure la nintendo (e anche qualcun altro magari)!!! questa concorrenza fa bene al consumatore e adesso le console costano 249 euro (che non sono comunque bruscolini) rispettoai 459 euro degli esordi!

Per quanto riguarda le software house... credo a parte esclusive temporali svilupperanno sempre per tutte le console! che rinuncia a uno qualunque dei 3 mercati? sono milioni di utenti = possibilità di vendere milioni di copie.. con i costi di sviluppo odierni per un buon gioco bisogna essere multipiattaforma o si fallisce (square docet), a parte di non essere troppo legati all'hardware della macchina in questione...

e potrei andare avanti per molto e annoiarvi all'infinito....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share