Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei segnalare che mi è arrivato il virus my party e l'ho aperto di proposito con Outlook sapendo che è innocuo: infatti il povero germetto si è presentato senza bottiglia di Martina, così gli ho detto no Martini? No party! E lui è rimasto un po' disorientato e se n'è andato scornato.

Tutto questo per confermare che è innocuo.

Ahhhh: a tutti gli amici con il PC che mi avvertono del virus rispondo: no, l'antivirus non ce l'ho...ho Mac.

Se non ho capito male per poter fare danni un ipotetico virus per OSX ti deve infettare mentre sei logato come "amministratore" altrimenti nisba, se e` veramente cosi` si estingueranno subito, e a quel punto non vale neanche la pena crearli.

ci son varii metodi per ingannare il systema operativo, anche su Unix... ovviamente, le conoscenze richieste non son le stesse cche bastan per creare un virus per win... ma passare da utente a root non e' impossibile... se lo puoi fare tu, lo puo' fare uno script, posto che abbia accesso al file delle passwd (in genere no) oppure che sfrutti qualche bug del system. nessun sistema e' al sicuro. ma in systemi open source, le correzioni son piu' rapide e i danni limitati, appunto per cio'.

la presunta invulnerabilita' del mac ai virus e' dovuta al fatto che scriverli non vale la candela. che gusto c'e` ad infettare 50 macchine, quando con la stessa fatica ne puoi infettare 500mila?

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, navigando navigando nella rete ho provato a cercare qualche offerta interessante ma non è poi così facile. Per questo chiedo l'aiuto di tutti i membri della comunità. Per esempio, c'è qualche rivenditore che fa qualche offerta su un powermac di seconda o terza generazione?

Mi hanno portato la DSL di Fastweb. Esiste una utility per misurare in tempo reale la velocità dei trasferimenti di dati? Sono curioso perché in questi giorni è in corso un acceso dibattito per capire se la DSL di FW è una meraviglia o una ciofeca. Per parte mia so che le connessioni verso l'estero hanno subito un rallentamento, recentemente e ... beh ... se qualcuno sa dirmi se esiste questa utility ... :-)

Grazie

Roberto

Chest -> In effetti fin lì c'ero arrivato, ma pensavo ci fosse qualcosa di più scientifico Posted Image

Comunque, per la cronaca, dal sito di Microsoft (negli USA) si scarica a 156 Kb/sec, mentre dal sito di ICQ (sempre negli USA) a 12 Kb/sec. Il mondo è bello perchè è vario

Posted Image

Ciao

Roberto