Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

purtroppo neanche io credo che buttino aqua nel cestino (meglio nello scarico! Posted Image) però spero che facciano ed alla svelta alcune cose, prima fra tutti l'introduzione di font di sistema chiari e leggibili e la possibilità eventualmente di modificarli.

un'altra deficienza della gui di Mac OS X. io ho l'abitudine di impostare l'anteprima delle icone delle immagini. se ne mettete un certo numero sulla scrivania avete il piacere di vedere immediatamente con cosa state lavorando. però se le selezionate, il testo sotto le icone non diventa mica "in negativo" come con li altri sistemi operativi, rimane sempre uguale e la confusione è grande!

inoltre perché mai avranno tolto la possibilità di trascinare le finestre per il bordo?

perché hanno eliminato il tipo/creatore? poteva tranquillamente coesistere con l'attuale forma!

perché hanno eliminato le classi? è vero esistono utility per ripristinare ma sono a pagamento. perché devo pagare per una features che prima era di default?

perché non supportano decentemente i dischetti e gli zip?

perché hanno annullato il menu mela? poteva convivere tranquillamente con il dock!

insomma, a parere mio hanno fatto proprio un gran macello in termini di gui.

il fatto che tecnicamente sia molto avanzato è vero, però UNIX era la soluzione migliore? io non credo, non lo vedo proprio come un sistema operativo adatto ai personal computer e specialmente ai portatili. quanti utenti ricordano di lasciare il computer acceso alle 3 di notte per lanciare le utility di "mantenimento" o le lanciano di proposito? nessuno anche perché tutte queste cose non sono documentate!

d'altra parte mi chiedo perché dedicare tutti questi sforzi a produrre software quando il sistema operativo ha ancora bisogno di grande raffinamento sotto ogni punto di vista ed a provare questo fatto sono i continui aggiornamenti che mettono una pezza ai danni compiuti dall'aggiornamento precedente.

non sarebbe forse meglio supportare attivamente e pubblicizzare alla grande la piattaforma presso le software house e gli sviluppatori? trovo vergognoso il fatto che non abbiano fatto uno straccio di pubblicità per l'assenza del millenium bug nella nostra piattoforma.

la questione processori poi è tremenda. hanno presentato in gran fretta il benedetto powermac g4 che ha avuto sin da subito grossissimi "problemi di clock" e nonostante tutto si sono ostinati ad ottimizzare l'OS per questo processore. beh, speriamo che in futuro siano meno miopi!

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sinceramente.

io sono sempre stato un grosso sostenitore di Mac OS X, solamente che avrei anchio delle rimostranze da fare...

allora, per un momento, chiudete gli occhi, e pensate intensamente ad un sistema operativo con le basi unix di osx, le icone bellissime, con un interfaccia tipo OS classic, super veloce....che dite?

un os super personalizzabile, in cui puoi decidere se tenerlo iper veloce o normale, deselezionando i pacchetti in piu'...in cui magari poter usare al posto di aqua, o classic, usare la Kde, o la gnome...

che so...potrebbe essere figo no?

io ho installato la Yellow dog su un ibook 300 con 64 mb di ram, e vi dico che viaggia molto bene.

sul serio.

sinceramente.

io sono sempre stato un grosso sostenitore di Mac OS X, solamente che avrei anchio delle rimostranze da fare...

allora, per un momento, chiudete gli occhi, e pensate intensamente ad un sistema operativo con le basi unix di osx, le icone bellissime, con un interfaccia tipo OS classic, super veloce....che dite?

un os super personalizzabile, in cui puoi decidere se tenerlo iper veloce o normale, deselezionando i pacchetti in piu'...in cui magari poter usare al posto di aqua, o classic, usare la Kde, o la gnome...

io ho installato la Yellow dog su un ibook 300 con 64 mb di ram, e vi dico che viaggia molto bene.

sul serio.

sinceramente.

sul serio.

<font color="ff0000">un'altra deficienza della gui di Mac OS X... però se le selezionate, il testo sotto le icone non diventa mica "in negativo" come con li altri sistemi operativi, rimane sempre uguale e la confusione è grande!</font>

Sì, è scomodo... devono trovare un metodo di visualizzazione che consenta di capire quali e quanti file sono selezionati... già mandato feedback.

<font color="119911">inoltre perché mai avranno tolto la possibilità di trascinare le finestre per il bordo?</font>

qui, presumo, si siano fatti una canna, Jobs in primis... e si son detti che così era più pulito... più cool... col cool che è più pratico però... gia mandato feedback.

<font color="aa00aa">perché hanno eliminato il tipo/creatore? poteva tranquillamente coesistere con l'attuale forma!</font>

avanzavano un paio di canne... scherzi a parte: penso che, come scritto da qualcuno, potrebbero esserci novità con il nuovo filesystem.

<font color="ff6000">perché hanno eliminato le classi? è vero esistono utility per ripristinare ma sono a pagamento. perché devo pagare per una features che prima era di default?</font>

se dico che hanno un buon pusher è una risposta valida?... già mandato feedback.

<font color="0000ff">perché non supportano decentemente i dischetti e gli zip?</font>

con gli zip non ho mai avuto problemi, ma li sto usando veramente poco... con i floppy penso che non si possa fare più niente... ti costringono a non usarlo a favore di soluzioni alternative.

<font color="ff0000">perché hanno annullato il menu mela? poteva convivere tranquillamente con il dock!</font>

non lo so... io mi trovo abbastanza bene, ne più ne meno di come ero con OS 9.

<font color="ff0000">un'altra deficienza della gui di Mac OS X... però se le selezionate, il testo sotto le icone non diventa mica "in negativo" come con li altri sistemi operativi, rimane sempre uguale e la confusione è grande!</font>

Sì, è scomodo... devono trovare un metodo di visualizzazione che consenta di capire quali e quanti file sono selezionati... già mandato feedback.

<font color="119911">inoltre perché mai avranno tolto la possibilità di trascinare le finestre per il bordo?</font>

qui, presumo, si siano fatti una canna, Jobs in primis... e si son detti che così era più pulito... più cool... col cool che è più pratico però... gia mandato feedback.

<font color="aa00aa">perché hanno eliminato il tipo/creatore? poteva tranquillamente coesistere con l'attuale forma!</font>

avanzavano un paio di canne... scherzi a parte: penso che, come scritto da qualcuno, potrebbero esserci novità con il nuovo filesystem.

<font color="ff6000">perché hanno eliminato le classi? è vero esistono utility per ripristinare ma sono a pagamento. perché devo pagare per una features che prima era di default?</font>

se dico che hanno un buon pusher è una risposta valida?... già mandato feedback.

<font color="0000ff">perché non supportano decentemente i dischetti e gli zip?</font>

con gli zip non ho mai avuto problemi, ma li sto usando veramente poco... con i floppy penso che non si possa fare più niente... ti costringono a non usarlo a favore di soluzioni alternative.

<font color="ff0000">perché hanno annullato il menu mela? poteva convivere tranquillamente con il dock!</font>

enrico, l'ho fatto anch'io su un vecchio ibook 366 ed ho le tue stesse sensazioni, il confronto con os x è improponibile, peccato che in ogni caso la gui di linux non sia altrettanto matura quanto quella di mac os Posted Image

osx è la dimostrazione di come si possa rendere elefantiaco un sistema operativo che potrebbe essere un fulmine!

matteo, siamo in due, anch'io ho mandato tutti quei feedback! Posted Image

enrico, l'ho fatto anch'io su un vecchio ibook 366 ed ho le tue stesse sensazioni, il confronto con os x è improponibile, peccato che in ogni caso la gui di linux non sia altrettanto matura quanto quella di mac os Posted Image

osx è la dimostrazione di come si possa rendere elefantiaco un sistema operativo che potrebbe essere un fulmine!